Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Solo per montanari: Rimessaggio invernale

Predefinito Solo per montanari: Rimessaggio invernale

Ciao a tutti!
    Anche quest' anno arriva il freddo…..il vero freddo…….e quindi la moto va a riposo.
    Ho letto che chi mette via la moto per la stagione invernale usa il cavalletto per tenerla sollevata da terra. Nessuno ha provato, in alternativa, i cuscini in gel che si mettono sotto le ruote per evitare che si ovalizzino? Tenere la moto "sospesa" non mi fa stare sicuro….ho troppi bambini in giro in garage.
    Astenersi abitanti di zone soleggiate, zone lagunari e soprattutto astenersi Rospo
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bracco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Anche quest' anno arriva il freddo…..il vero freddo…….e quindi la moto va a riposo.
    Ho letto che chi mette via la moto per la stagione invernale usa il cavalletto per tenerla sollevata da terra. Nessuno ha provato, in alternativa, i cuscini in gel che si mettono sotto le ruote per evitare che si ovalizzino? Tenere la moto "sospesa" non mi fa stare sicuro….ho troppi bambini in giro in garage.
    Astenersi abitanti di zone soleggiate, zone lagunari e soprattutto astenersi Rospo
    Grazie
    Capisco le supersportive manle Harley con le gomme e la carcassa rigida rischiano lo stesso problema?
    Io le lascio sul cavalletto sinceramente.

Secondo voi merita dagli magari un po’ più di pressione alle gomme?

Predefinito

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di TeamSabotage

Predefinito

Buttala a terra fai prima.. quante seghe mentali ragazzi...

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Buttala a terra fai prima.. quante seghe mentali ragazzi...
    io anche fisiche eh ....

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito

Abito in montagna ma in Liguria quindi in inverno fermo solo l'Ultra e quando capita la bella giornata mi faccio un giretto con l'Evo.
    Sempre messa sul cavalletto idraulico, ci ho fatto solo una piccola modifica per rinforzare il fermo.
    Il bestione è talmente pesante che non si muove nemmeno se mi ci butto sopra con lo slancio, poi la devi alzare solo quel tanto che basta per sollevare le ruote e la metti in un angolo del garage con qualcosa davanti affinchè i marmocchi non si posano avvicinare

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Predefinito

..sollevarla sarebbe meglio, ma basta gonfiare un poco di più le gomme, che poi, parliamo di quanto tempo, tre mesi? Quattro? non credo ci siano problemi.
    Mi preoccuperei più per la batteria, gli scarichi, e curerei di riempire bene il serbatoio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thom Visualizza Messaggio
    ..sollevarla sarebbe meglio, ma basta gonfiare un poco di più le gomme, che poi, parliamo di quanto tempo, tre mesi? Quattro? non credo ci siano problemi.
    Mi preoccuperei più per la batteria, gli scarichi, e curerei di riempire bene il serbatoio.
    Perchè riempire il serbaotio? Per la ruggine?

Riguardo agli scarichi che problema può esserci?

Predefinito

Ciao a tutti!
    Grazie
    Hai per caso qualche informazione aggiuntiva sui cuscini in gel? Sembrano interessanti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jay Visualizza Messaggio
    Hai per caso qualche informazione aggiuntiva sui cuscini in gel? Sembrano interessanti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    così da profano neh.....

ma che tu lasci di "peso" su una superficie piana e dura o su una superficie morbida per 1/2 cm e poi dura sotto quale è la differenza?

ovvero il "peso" della moto sulle gomme è sempre lo stesso, come è lo stesso sugli ammortizzatori neh..

sollevi la moto per tenere "scarichi" gli ammortizzatori dal peso e "scariche" le gomme dal doverlo sopportare....

cmq se il rimessaggio non supera i 3/4 mesi di "immobilità" ( quindi basterebbe muoverla almeno una volta al mese per cambiare punto di appoggio delle gomme) problemi alle gomme non dovrebbe crearne ma visto quanto pesano

personalmente la moto la tengo sollevata.................anche per soli 15 giorni di immobilità....

ci metto quasi lo stesso tempo a mettere il laterale o metterla sul sollevatore
    Fratellanza Laser, HD Heritage e work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •