Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pulizia pinze...

Predefinito Pulizia pinze...

Salve a tutti,

pulire a fondo o revisionare le pinze freno, è consigliabile?

Ci sono sintomi che fanno capire che è ora di farlo ?

È consigliabile farlo ogni tot km ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emiliano73 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

se hai un dot 5 che è un olio siliconico non corrode ed è apposito per circuiti freno anche di veicoli d'epoca che rimangono molto tempo fermi è quasi eterno, in 20 anni mai cambiato perchè si era deteriorato, ho dovuto aggiungerne perchè il pistoncino della pinza si era un po ossidato e si bloccava, ho dovuto togliere la pinza pulirlo e di conseguenza sfiatare il circuito con rabbocco olio siliconico dot 5.
    Se le pinze freni non si bloccano e hai dentro dot 5 e la frenata è apposto lascerei stare.
    Sintoflon SBF Silicone Brake Fluid

Liquido siliconico per circuito freni DOT5

NON IGROSCOPICO E NON CORROSIVO;

STABILITA’ ALLA TEMPERATURA > 260°C

STABILITA’ CHIMICA; NON DEGRADA

NESSUNA AGGRESSIONE A GOMME, PLASTICHE, METALLI O SUPERFICI VERNICIATE

OTTIMO POTERE LUBRIFICANTE VERSO GOMMA-METALLO O METALLO-PLASTICA

CONFORME ALLE SPECIFICHE DOT 5

NON SONO NECESSARIE PERIODICHE SOSTITUZIONI

Sintoflon SBF è un’innovativa soluzione rivolta ad evitare gli inconvenienti che, i tradizionali liquidi a base di poliglicole, creano nei circuiti frenanti a causa del loro progressivo alterarsi.

Essendo questi ultimi igroscopici, assorbono progressivamente l’umidità dell’aria, diventando aggressivi e perdendo la capacità di resistere alle alte temperature.

Onde evitare ciò, è necessaria la loro frequente sostituzione e, se questa non avviene, si verifica una progressiva aggressione chimica dei metalli, plastiche e gomme.

Sintoflon SBF non è igroscopico, non assorbe l’umidità dell’aria, non si altera e non aggredisce né metalli né gomme.

E’ quindi particolarmente indicato, oltre che nelle competizioni, per i Veicoli Storici nei quali, per lo scarso utilizzo, i pistoncini dei freni tendono a bloccarsi.

Sintoflon SBF è compatibile con tutti i materiali che interessano il circuito frenante (metalli, plastiche, neoprene, gomma naturale, ecc.). Non miscelabile con gli altri fluidi freni a base glicolica (DOT3, 4, 5.1, 6.1); in caso di utilizzo ove prima era presente un liquido a base di poliglicole, avere cura di svuotarne preventivamente il circuito. Non usare soltanto nei circuiti frenanti ove sia prescritto l'uso di fluido a base minerale (Citroen e pochi altri casi).
    Costa un botto però....

Predefinito

Salve a tutti,

Ma non dovevi guardare un film

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    se hai un dot 5 che è un olio siliconico non corrode ed è apposito per circuiti freno anche di veicoli d'epoca che rimangono molto tempo fermi è quasi eterno, in 20 anni mai cambiato perchè si era deteriorato, ho dovuto aggiungerne perchè il pistoncino della pinza si era un po ossidato e si bloccava, ho dovuto togliere la pinza pulirlo e di conseguenza sfiatare il circuito con rabbocco olio siliconico dot 5.
    Se le pinze freni non si bloccano e hai dentro dot 5 e la frenata è apposto lascerei stare.
    Sintoflon SBF Silicone Brake Fluid

Liquido siliconico per circuito freni DOT5

NON IGROSCOPICO E NON CORROSIVO;

STABILITA’ ALLA TEMPERATURA > 260°C

STABILITA’ CHIMICA; NON DEGRADA

NESSUNA AGGRESSIONE A GOMME, PLASTICHE, METALLI O SUPERFICI VERNICIATE

OTTIMO POTERE LUBRIFICANTE VERSO GOMMA-METALLO O METALLO-PLASTICA

CONFORME ALLE SPECIFICHE DOT 5

NON SONO NECESSARIE PERIODICHE SOSTITUZIONI

Sintoflon SBF è un’innovativa soluzione rivolta ad evitare gli inconvenienti che, i tradizionali liquidi a base di poliglicole, creano nei circuiti frenanti a causa del loro progressivo alterarsi.

Essendo questi ultimi igroscopici, assorbono progressivamente l’umidità dell’aria, diventando aggressivi e perdendo la capacità di resistere alle alte temperature.

Onde evitare ciò, è necessaria la loro frequente sostituzione e, se questa non avviene, si verifica una progressiva aggressione chimica dei metalli, plastiche e gomme.

Sintoflon SBF non è igroscopico, non assorbe l’umidità dell’aria, non si altera e non aggredisce né metalli né gomme.

E’ quindi particolarmente indicato, oltre che nelle competizioni, per i Veicoli Storici nei quali, per lo scarso utilizzo, i pistoncini dei freni tendono a bloccarsi.

Sintoflon SBF è compatibile con tutti i materiali che interessano il circuito frenante (metalli, plastiche, neoprene, gomma naturale, ecc.). Non miscelabile con gli altri fluidi freni a base glicolica (DOT3, 4, 5.1, 6.1); in caso di utilizzo ove prima era presente un liquido a base di poliglicole, avere cura di svuotarne preventivamente il circuito. Non usare soltanto nei circuiti frenanti ove sia prescritto l'uso di fluido a base minerale (Citroen e pochi altri casi).
    Costa un botto però....
    Ok grazie

Riguardo il prezzo, l'ho appena preso dal dealer, 355ml 20euro

Predefinito

Io avevo fatto revisione alla pompa anteriore ultra perché la leva arrivava quasi a toccare la manopola. Kit service mi pare costi 60 neuri...

Risultato meglio, ma non netto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziobello Visualizza Messaggio
    Io avevo fatto revisione alla pompa anteriore ultra perché la leva arrivava quasi a toccare la manopola. Kit service mi pare costi 60 neuri...

Risultato meglio, ma non netto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ho già fatto anche quello ,credo che anche una pulizia alle pinze possa fare bene...aspetto giornate da box e farò anche quelle

Revisione pompa ho preso questo

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito

Salve a tutti,

Non é consigliabile, é obbligatorio!
    Poi c'è la gente che non lo fa e viene qui a lamentarsi che le HD non frenano. Fidati Emi, fallo anche se ti sembra che vada tutto bene, l'olio andrebbe cambiato regolarmente ogni tre anni max, la revisione ogni cinque max.
    Un primo sintomo é la leva (o il pedale) che si indurisce quando lo usi parecchio, ad esempio scendendo da un passo di montagna).
    Proprio l'altro giorno ne parlavo con il meccanico, nessuno cambia l'olio ai freni eppure è fondamentale farlo
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Predefinito

Predefinito

Il mio Dealer sostituisce l’olio dei freni ad ogni tagliando, a 62000 ha riscontrato un consumo anomalo di un pattino perciò è necessario procedere con la revisione delle pinze.
    Ultra CVO 2017.

Salve a tutti,

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •