Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96

Discussione: Ma il tc 88 a iniezione..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freedomharley Visualizza Messaggio
    Il run out non è nient'altro che uno sbilanciamento dovuto a delle imprecisioni di assemblaggio dell'albero motore, facilmente risolvibile equilibrandolo,
    Beh, sul facilmente non sono proprio d'accordo. Correggimi se sbaglio ma in Italia non c'è nessuno in grado di assemblare e bilanciare un albero motore di un Twin Cam.
    Se hai l'albero fottuto l'unica alternativa è S&S al costo di circa 2000€ (solo il pezzo).

Detto ciò ho scoperto che i TC raggiungono chilometraggi elevati anche con run out importante a patto di lasciarlo tutto originale e non aumentare la potenza.
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Moderatore e gestore officina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    Beh, sul facilmente non sono proprio d'accordo. Correggimi se sbaglio ma in Italia non c'è nessuno in grado di assemblare e bilanciare un albero motore di un Twin Cam.
    Se hai l'albero fottuto l'unica alternativa è S&S al costo di circa 2000€ (solo il pezzo).

Detto ciò ho scoperto che i TC raggiungono chilometraggi elevati anche con run out importante a patto di lasciarlo tutto originale e non aumentare la potenza.
    L'ultima volta lo fece nel 2004 sul suo dyna
    Peppe Fava
    Ora so che ci sono centri che lo fanno ma non mi sono documentato su dove sono visto che ormai sono cose arcaiche che nessuno fa più sulle moto HD
    https://m.facebook.com/friends/center/requests/#_=_

Predefinito

Una volta ad un tizio su Fb con TC96 si tranciò di netto l'albero, per evidentemente per un difetto di fusione del materiale, a suo tempo aprì anche una discussione qua..
    Il tipo mi pare se lo fece rimettere originale. A quel punto avrei optato per un S&S, che se tanto mi da tanto è fatto 10 volte meglio di quello di serie. Vero che ti torna la moto nuova, però tra pezzi e mano d'opera mi sa non ti bastano 5k

Predefinito

Sul mio che è a carburatore effettivamente un po' la mancanza della sesta marcia la sento.
    Per il resto, ok (sgrat, sgrat, sgratttt)

Coca Cola, Pepsi Cola, osso duro, vaffanc....
    Fare, o non fare! Non c'è provare!
    Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente.

Predefinito

Dopo il miserabile 883, il tc88 a iniezione è il peggior motore Harley che abbia avuto.
    Parlo di erogazione, banale e con zero carattere ai bassi (probabilmente in virtù dell'architettura piuttosto quadra del motore).
    Il tc88B poi se possibile è anche peggio, perché il contralbero annienta anche i residui segni di vita motoristica che almeno i silent block del 88A riescono a mantenere.
    L'assenza della quinta marcia non mi è mai sembrata invece una mancanza determinante, soprattutto su softail.
    Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mazér Visualizza Messaggio
    Dopo il miserabile 883, il tc88 a iniezione è il peggior motore Harley che abbia avuto.
    Parlo di erogazione, banale e con zero carattere ai bassi (probabilmente in virtù dell'architettura piuttosto quadra del motore).
    Il tc88B poi se possibile è anche peggio, perché il contralbero annienta anche i residui segni di vita motoristica che almeno i silent block del 88A riescono a mantenere.
    L'assenza della quinta marcia non mi è mai sembrata invece una mancanza determinante, soprattutto su softail.
    casso....sono passato dall'avere la moto col motore migliore ad avere avuto i 2 peggiori cessi motociclistici.....il tutto in un paio di click
    QUELLO CHE CERCHI E' DENTRO DI TE
    ALTRIMENTI E' ANCORA NEL FRIGO.

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Secondo me la percezione è diversa anche in base al tipo di moto. Su un touring è probabilmente diverso da softail.
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    Secondo me la percezione è diversa anche in base al tipo di moto. Su un touring è probabilmente diverso da softail.
    assolutamente, comunque io lo trovo un motore equilibrato, sul touring (vintage) è perfetto, giuste prestazioni in base a telaio e freni, mentre l'Evo era troppo spompato ed il TC 96 pure troppo "performante",

il TC 96 l'ho apprezzato moltissimo sul softail ma credo che un bel 1450 carburato (magari un Fat) sia ancora molto gustoso da guidare
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    assolutamente, comunque io lo trovo un motore equilibrato, sul touring (vintage) è perfetto, giuste prestazioni in base a telaio e freni, mentre l'Evo era troppo spompato ed il TC 96 pure troppo "performante",

il TC 96 l'ho apprezzato moltissimo sul softail ma credo che un bel 1450 carburato (magari un Fat) sia ancora molto gustoso da guidare
    Io il TC 96 l'ho avuto su Dyna e l'88 carbu su springer. Il Dyna era un missile...
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di belavecio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da griso73 Visualizza Messaggio
    casso....sono passato dall'avere la moto col motore migliore ad avere avuto i 2 peggiori cessi motociclistici.....il tutto in un paio di click
    qua è un attimo,sei convinto di avere una bella moto,ti distrai a leggere 2 pagine del forum Donna moderna e quando torni hai una merd@ in garage.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •