Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Tra colli noti e meno noti

  1. #21
    L'avatar di Archi
    Data Registrazione
    28-08-2013
    Località
    Torino city
    Messaggi
    8,010
    Thumbs Up/Down
    Received: 107/1
    Given: 59/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    C'è questo percorso moto-gastronomico che è buono per chi viene da Torino ed è una bella gita in giornata.

    https://www.google.it/maps/dir/tORIN...703393!1m0!3e0

    Il paese di Pradleves offre alcuni ristorantini per gustare gli gnocchi al castelmagno, ottimi.
    La strada sale bella fino al Santuario di San Magno appena dopo Chiappi e li ci sono andato un paio di volte con Ultra e moglie al seguito.

    Poi, subito dopo il santuario inizia il tratto stretto in quota, da fare con tempo asciutto, che ho fatto qualche volta ma con BMW R1100R e moglie quindi un accesso soft al Colle Esischie e Vallonetto e della Fauniera.

    Dalla Fauniera si può tornare indietro a pranzo a Pradleves (gnocchi) oppure scendere a Demonte oppure arrischiare la discesa su Marmora al colle Esischie che ho descritto prima come impegnativo per Harley ma con il tuo GS è un'altra cosa.
    Bella idea, scendendo a Marmora si può proseguire per Sampeyre, andare a fare l'Agnello, Brianconne e poi decidere se rientrare a Torino passando da Bardonecchia facendo il Colle della Scala oppure proseguire e passare dal Moncenisio.
    Questa settimana non riesco, ma penso che la prossima mi ritaglierò una giornata.

    Se qualcuno si vuole aggregare faccia un fischio.

    Grazie mille Marco, sempre gentilissimo e disponibile.

    0 Not allowed! Not allowed!
    All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

  2. #22
    L'avatar di alpheus
    Data Registrazione
    27-07-2010
    Località
    Carreum Potentia
    Messaggi
    1,150
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/0
    Given: 75/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    C'è questo percorso moto-gastronomico che è buono per chi viene da Torino ed è una bella gita in giornata.
    se vi piace il formaggio ... https://goo.gl/maps/3ERLpy1Xz82wkQYG7 ... "La Poiana" è una delle poche aziende autorizzate a produrre il Castelmagno ... adesso si sono ingranditi e fanno anche panini, hanno tavoli ecc ecc. ... fuori a volte c'è anche un furgoncino "Street Food" dove gustare un'ottima polenta con Castelmagno ...

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #23
    L'avatar di Ronfo
    Data Registrazione
    24-06-2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    16,019
    Thumbs Up/Down
    Received: 530/6
    Given: 212/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archi Visualizza Messaggio
    Bella idea, scendendo a Marmora si può proseguire per Sampeyre, andare a fare l'Agnello, Brianconne e poi decidere se rientrare a Torino passando da Bardonecchia facendo il Colle della Scala oppure proseguire e passare dal Moncenisio.
    Questa settimana non riesco, ma penso che la prossima mi ritaglierò una giornata.

    Se qualcuno si vuole aggregare faccia un fischio.

    Grazie mille Marco, sempre gentilissimo e disponibile.
    Salendo da Castelmagno ti iserisci sull'ultima parte del mio giro.
    Tra Agnello e Briançon comunque c'è ancora l'Izoard ma in giornata si fà bene, dipende da quanto ti fermi a mangiare i gnocchi al Castelmagno e quanto barbera tracanni ...
    Viste le stradine, comunque, barbera sconsigliato
    Citazione Originariamente Scritto da alpheus Visualizza Messaggio
    se vi piace il formaggio ... https://goo.gl/maps/3ERLpy1Xz82wkQYG7 ... "La Poiana" è una delle poche aziende autorizzate a produrre il Castelmagno ... adesso si sono ingranditi e fanno anche panini, hanno tavoli ecc ecc. ... fuori a volte c'è anche un furgoncino "Street Food" dove gustare un'ottima polenta con Castelmagno ...
    Vedo che sei esperto!

    La Poiana dovrebbe essere questa, intendo lo chalet nè, quella a sinistra è mia moglie



    Anche a me quella zona piace un sacco.
    A Pradleves ci sono tre ristoranri Il Leon d'Oro, la Pace e le tre verghe d'oro che io preferisco.

    Alla Poiana, ottimo, si possono anche acquistare cose buone e con le borse di Archi si possono fare belle scorte.

    Santuario di San Magno protettore degli animali con tanti ex voto commoventi di montanari che hanno fatto il quadretto per ringraziare di aver salvato una mucca o un mulo.





    All'uscita della Val Maira ci sono i Ciciu del Villar, curiose formazioni di erosione che meritano una breve passeggiata di una ventina di minuti.




    Interessante per la storia e lingua il museo occitano a Comboscuro, una valletta laterale con omonimo villaggio.




    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Ronfo; 27-08-2019 alle 09:27
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

    Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

  4. #24
    L'avatar di alpheus
    Data Registrazione
    27-07-2010
    Località
    Carreum Potentia
    Messaggi
    1,150
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/0
    Given: 75/0

    Predefinito

    giro abbastanza in tutta quella zona... la Poiana è quella in foto... lo chalet eh

    a Stroppo per mangiare è ottimo anche il piccolo bistrot "l'ape maia"... fanno tutto loro... dopo la pappa hanno anche le sdraio per il riposino

    fa sempre piacere scambiare posti curvosi e culinari

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •