Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Presentazioni e saluti

Predefinito

Ciao benvenuto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Benvenuto!

Predefinito

... sono solo uno qualunque che non ha niente da perdere; nella mia vita non ci sono segreti ma solo verità nascoste.

Predefinito Ciao a tutti

Dopo tanto desiderare da un annetto e mezzo sono felicemente sposato con una Forty Eight 1200 Special da cui non mi separo mai, neanche con la bufera... ogni volta che ho cercato consigli sul da farsi mi è capitato sempre di leggere questo forum, con un pò di ritardo ho finalmente deciso di iscrivermi!

"LIVE TO RIDE, RIDE TO LIVE!"
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

Ciao, e grazie a tutti

Predefinito

Me la canto e me la suono da solo, ma tanto il post è tutto mio...

Sportster 2006 Low con più di 65000 km in dieci anni, poi ho preso casa nuova e la zavorrina ha avuto problemi di salute.

Ci ho messo 2 anni e mezzo per portare la signora a casa...

Avendola sotto gli occhi quasi tutti i giorni, non ho più resistito, e anche se andiamo verso la brutta stagione, mi sono deciso a risvegliarla.

Dopo aver defibrillato la signora con una Yausa nuova (l'originale di 13 anni, ferma da 3, non voleva sapere di superare gli 8 volt) le ho fatto la dialisi dei liquidi (benza, olio e filtro), per la prima volta da solo (colpa vostra...)

Il livello era sotto il minimo e non mi sono fidato ad accenderla prima per scaldarla e ho scaricato veramente poco olio.

Leggendo e grazie questo post

https://www.webchapter.it/forum/show...=Olio+disastro

Ormai Sapevo a cosa andavo incontro. Ringrazio Enrico perché la sua avventura mi è stata utile a distanza di anni.

Ho messo solo un paio di litri di olio nuovo (Revtech 20w50 minerale filtro drag specialities) e acceso. Dopo un minuto ho spento e verificato il livello: era ben sopra il max e di un colore marrone cacca! (Fortuna che ho il tappo duro, se no partivano i botti )

https://www.webchapter.it/forum/show...toio+olio+duro

Ne ho tolto + di litro con la siringa, ma non sapevo quanto ne avevo dentro. Poi si dice che le harley hanno il carter secco, il mio è più bagnato del fondo del mare...

Dopo qualche giorno il livello era sceso di nuovo e ho acceso di nuovo. A motore in funzione, dopo qualche secondo ho tolto il tappo del serbatoio e visto che il livello aumentava. Una volta assestato senza uscire dal serbatoio, ho verificato il livello con l'asta ed era accettabile. Una bella scaldata al minimo e poi Ho fatto 2giri dell'isolato.
    Rifatto il cambio olio e filtro, come descritto nei vari post che trovate in WC e questa volta ne ho scaricato circa 3 litri. Fatto il livello, mi sono fatto un giro dopo 3anni...

Vi giuro, dopo 2filtri e 5litri di olio, mai stato così in pace con me stesso come in quei 5 minuti per strada accompagnato dal pot pot...
    Poi è finita pure la benza e sono tornato a casa spingendo

E si, sono soddisfazioni!
    Ultima modifica di Caramste; 18-11-2019 alle 02:11

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •