Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: montare terminali per modello a cardburatore su modelli iniezione: POSSIBILE ???

Predefinito montare terminali per modello a cardburatore su modelli iniezione: POSSIBILE ???

Salve vi chiedo: è possibile montare ed adattare i modelli di terminali adatti a motori a carburazione su modelli ad iniezione - precisamente Sportster 883 R ???

come si bypassa il problema delle sonde lambda ?

ho letto che esistono delle "resistenze" che ingannano la centralina dandole il segnale delle sonde :happy2

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doctor Visualizza Messaggio
    Salve vi chiedo: è possibile montare ed adattare i modelli di terminali adatti a motori a carburazione su modelli ad iniezione - precisamente Sportster 883 R ???

ho letto che esistono delle "resistenze" che ingannano la centralina dandole il segnale delle sonde :happy2
    premesso che così non sei a norma ( ma già lo sai) se hai una centralina aggiuntiva non ci sono problemi a baypassare il problema sonde...

se non cell'hai devi aggiungere apposite componenti esterne tipo queste

https://www.americanwheels.it/access...bda-06-09.html

oppure rimappare la sua originale dal dealer

naturalmente ci sarà qualcuno ben più addentro all'elettronica che ti fornirà ulteriori opzioni
    Fratellanza Laser, HD Heritage e work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    premesso che così non sei a norma ( ma già lo sai) se hai una centralina aggiuntiva non ci sono problemi a baypassare il problema sonde...

se non cell'hai devi aggiungere apposite componenti esterne tipo queste

https://www.americanwheels.it/access...bda-06-09.html

oppure rimappare la sua originale dal dealer

naturalmente ci sarà qualcuno ben più addentro all'elettronica che ti fornirà ulteriori opzioni
    ho dimenticato di aggiungere che la moto ha già lo "stage1" ossia filtro Screaming Eagle + scarichi originali forati+modulo Free Spirit

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

ho dimenticato di aggiungere che la moto ha già lo "stage1" ossia filtro Screaming Eagle + scarichi originali forati+modulo Free Spirit
    non conosco la centraina ma da una veloce "letta" sul web ha già i collegamenti per le sonde lambda per il loro eventuale baypassaggio ergo non ti serve nulla ....

https://www.freespiritsparts.com/med...906_ita_sp.pdf
    Fratellanza Laser, HD Heritage e work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Sugli Sportster le sonde lambda sono collocate nei collettori, per cui il problema non si pone
    Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mazér Visualizza Messaggio
    Sugli Sportster le sonde lambda sono collocate nei collettori, per cui il problema non si pone
    eventualmente si porrebbe eccome !!!
    lo scarico che dovrei montare è un SUPERTRAPP completo 2in1 motivo per cui non ci sono i fori per le sonde nei collettori. Quindi se la centralina ha già i collegamenti per le sonde lambda per il loro eventuale baypassaggio come ha detto 6galloni ... va tutto bene
    altrimenti dovrò comprare le "resistenze"

ma la mia domanda è: una volta "ingannata " la centralina sulle sonde/resistenze fasulle ... la moto avrà problemi? o andrà comunque bene ?

Predefinito

eventualmente si porrebbe eccome !!!
    lo scarico che dovrei montare è un SUPERTRAPP completo 2in1 motivo per cui non ci sono i fori per le sonde nei collettori. Quindi se la centralina ha già i collegamenti per le sonde lambda per il loro eventuale baypassaggio come ha detto 6galloni ... va tutto bene
    altrimenti dovrò comprare le "resistenze"

ma la mia domanda è: una volta "ingannata " la centralina sulle sonde/resistenze fasulle ... la moto avrà problemi? o andrà comunque bene ?
    Quindi non vorresti cambiare i terminali (come hai scritto), ma l'intero sistema di scarico..il Supertrapp che hai trovato monta su telaio nuovo?
    Perché questi scarichi sono abbastanza introvabili...

Detto questo, sul discorso sonde lambda non ti so aiutare. La soluzione migliore credo sarebbe trovare qualcuno in grado di saldare due sedi per le sonde sui collettori, ma non credo sia un lavoro facile.
    Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •