Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Bullone scarichi spanato, fortune estive!

Predefinito Bullone scarichi spanato, fortune estive!

Da un pò di giorni sentivo aumentare le vibrazioni alla mia Dyna ...provando un po’ a stringere i vari dadi, dovrei aver trovato il problema, probabilmente perché si è spanato il perno che blocca i scarichi al telaio, non so se avete presente, vicino la valvola dei scarichi, che esce il filetto maschio e si avvita un dado, non riesco più a stringere, il bullone si è spanato da sotto, dove dovrebbe bloccarsi per permettere di stringere il dado, e quindi gira a vuoto...solita fortuna!
    Mi date qualche idea?

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chopper77 Visualizza Messaggio
    Da un pò di giorni sentivo aumentare le vibrazioni alla mia Dyna ...provando un po’ a stringere i vari dadi, dovrei aver trovato il problema, probabilmente perché si è spanato il perno che blocca i scarichi al telaio, non so se avete presente, vicino la valvola dei scarichi, che esce il filetto maschio e si avvita un dado, non riesco più a stringere, il bullone si è spanato da sotto, dove dovrebbe bloccarsi per permettere di stringere il dado, e quindi gira a vuoto...solita fortuna!
    Mi date qualche idea?
    materiali HD ai massimi livelli neh!!!

se non puoi toglierlo perchè saldato al telaio ( non ho presente perchè sulla mia gli scarichi si imbullonano su delle staffe anch'esse imbullonate) rifai il filetto sul perno e mettigli un uovo dado con il passo aggiornato....

oppure fascetta cromata che blocca intorno al telaio lo scarico ( i miei le hanno in quanto sostituiti con due in due e le staffe originali non hanno i fori che combaciano) vedi foto

Fratellanza Laser, HD Heritage e work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Ridi lettere, ci va il maschio in pollici, però puoi provare a farlo ridotto in mm

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Non tutti quelli che ti tirano della ***** addosso lo fanno per farti del male,non tutti quelli che ti tolgono dalla ***** lo fanno per farti del bene,ma soprattutto se ti trovi con la ***** fino al collo ,sta zitto!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da street bob 09 Visualizza Messaggio
    Ridi lettere, ci va il maschio in pollici, però puoi provare a farlo ridotto in mm

è il minimo farlo in mm...........

passi il maschio in mm che poi è poco più piccolo di quello che ha......lavoro facile e poi usi un bullone idoneo bello cromato che costa almeno 5 volte meno di quello ammeRegano
    Fratellanza Laser, HD Heritage e work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Lunica è la saldatrice un punto e sei apposto,quando devi toglierla flessibile e via.povere moto ammerecane.

Predefinito

Nel caso mio, si è spanata la testa quadrata, che dovrebbe fare da fermo, é un perno tipo quello dei scarichi

Predefinito

Nel caso mio, si è spanata la testa quadrata, che dovrebbe fare da fermo, é un perno tipo quello dei scarichi
    Ma allora non si è spanato il filetto del bullone, Benin questo caso puoi tenerlo fermo con pinza mentre stringi il dado. Se ho capito bene, però se fai una foto del danno capisco meglio

Non tutti quelli che ti tirano della ***** addosso lo fanno per farti del male,non tutti quelli che ti tolgono dalla ***** lo fanno per farti del bene,ma soprattutto se ti trovi con la ***** fino al collo ,sta zitto!

Predefinito

Ma allora non si è spanato il filetto del bullone, Bene in questo caso puoi tenerlo fermo con pinza mentre stringi il dado. Se ho capito bene, però se fai una foto del danno capisco meglio

Predefinito

Purtroppo no! Non riesco a postare foto, é incastrato in una staffa, mi sa che per sfilarlo dal suo alloggio bisogna smontare i paracalore e collettori... Tieni presente come si bloccano i scarichi, una fascetta per scarico, 2 perni con bullone per scarico {sulla staffa chevtiene uniti i 2 scarichi) , e per ultimo quello vicino la valvola sullo scarico, il mio problema!

Predefinito

Purtroppo no! Non riesco a postare foto, é incastrato in una staffa, mi sa che per sfilarlo dal suo alloggio bisogna smontare i paracalore e collettori... Tieni presente come si bloccano i scarichi, una fascetta per scarico, 2 perni con bullone per scarico {sulla staffa chevtiene uniti i 2 scarichi) , e per ultimo quello vicino la valvola sullo scarico, il mio problema!
    Allora se ci arrivi potresti provare a saldarlo alla staffa così non ruota più quando stringi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •