Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Valsassina e lago di Como

Predefinito Valsassina e lago di Como

Rientrati dal Portogallo.........passando quindi dai 14- 28 gradi ai 32 umidi della pianura...abbiamo cercato domenica un po' di refrigerio in Valsassina per poi rientrare costeggiando il tratto di lago che va da Bellano a Lecco con sosta aperitivo al nostro chiosco preferito fronte lago.

La Valsassina e' racchiusa tra un gruppo di Alpi che la separano dalle valli bergamasche e dalla Valtellina, terra di funghi (abbiamo incrociato al rifugio un cercatore che la mattina era stato decisamente fortunato a incrociare due fungazzi enormi) castagne in autunno, formaggi e polenta.

Attraversare la valle e' piacevole, non ho avuto modo di scattare foto, viaggiando in coppia mi godo il giro senza troppe soste fotografiche, se lo rifaro' in solitaria aggiungero' qualche bella foto, comunque poco traffico e manto stradale in buono stato, prati e bovini lungo il percorso.

Siamo poi saliti a Culmine di San Pietro, Ŕ un valico a piu' di 1200 mt, la strada non adatta alla SG, manto stradale in condizioni non perfette ma tranqullamente fattibile, c'Ŕ qualche tornante stretto come anche la strada a salire con curve strette a cui fare attenzione e qualche tratto dove l'asfalto ha qualche avvallamento, viaggiando in coppia ho preferito l'andatura tranquilla, a guidare nessun divertimento, la vista e' pero' appagante.
    In cima come detto c'e' il valico, e da li consigliatissimo anche scollinare ed andare verso Bergamo seguendo innumerevoli altri percorsi.

Noi questa volta, dopo un caffe' al rifugio, resistiamo al profumo di carne e polenta.....ripartiamo e ripercorriamo la strada in discesa, a valle seguiamo per Bellano, il tratto di strada e' bello, piacevole da fare allegramente in moto, dopo kilometri nella vegetazione si sbuca sopra bellano con una bellissima vista del lago.

Scesi a Bellano abbiamo costeggiato il bel tratto di lago verso Lecco, con sosta in RIVA GITTANA www.inrivagittana.com , un Chiosco fronte lago con parcheggio dedicato alle moto sulla sovrastante terrazza.

E' un ottimo punto di sosta per un aperitivo prima di recarsi a pranzare in un Crotto, o a visitare l' Orrido, non distante e interessante, o anche in stagione per fermarsi a prendere un po' di sole via dai soliti lidi del lago ricordando pero' che la strada passa proprio li sopra.

Da qui poi rientro verso casa.

closest gas station from current location

closest bp gas station to me

Predefinito

Bel giretto
    Strade che conosco abbastanza bene, manto non sempre perfetto ma cosý si va piano e si gustano meglio i panorami mozzafiato.
    Se posso darti un suggerimento, prova anche il passo Agueglio e la Val Taleggio se ricapiti da quelle parti.
    Quando si Ŕ morti, non si ha la percezione di essere morti, Ŕ solo per chi ti Ŕ vicino che Ŕ dura....quando si Ŕ c˛glioni, Ŕ lo stesso.

Predefinito

Valsassina rilassante con le sue dolci strade adatte anche ai pullmini, poi si sale un po' e le strade cambiano leggermente, ma nulla di impraticabile...

Se ancora non l'hai fatto, ma credo di si, per scendere a Bellano, bello anche il passo Agueglio con vista interessante sul lago, una volta arrivati in cima

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Predefinito

scritto in contemporanea col Maser

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emiliano73 Visualizza Messaggio
    scritto in contemporanea col Maser

Preso l'appunto, Denghiu!

L'avatar di belavecio
    LocalitÓ
    Taglio di Po "Delta del Po"

Predefinito

i 3ad che preferisco..bravo a mettere pure la mappa di google,me la salvo

Predefinito

Fattelo stoggiro...con meno caldo eh

Predefinito

In giornata ci sta tranquillamente anche il passo San Marco

L'avatar di belavecio
    LocalitÓ
    Taglio di Po "Delta del Po"

Predefinito

oddio tranquillamente,si fa..alla fine avr˛ sempre un 800 km.
    sento il gelataio se per miracolo ha una moto a posto un lunedý.
    al limite dormo nel suo garage. hahaha

Predefinito

Per dormire ho posto io nel privÚ

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •