Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Collettori decatalizzati per fxfbs

  1. #1
    L'avatar di Nero65
    Data Registrazione
    20-07-2019
    Località
    -
    Messaggi
    17
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Collettori decatalizzati per fxfbs

    Salve, da poco ho un fat bob 114, non è male se non consideriamo il mono dietro che trovo appena sufficiente per quella moto, il mio problema primario è che scalda enormemente e vorrei montare un gruppo collettori decatalizzato, qualcuno di voi, certamente piu esperti di me, l'ha mai messo su questa moto o comunque su questo motore? se gli lascio i terminali originali è necessario variare i valori della centralina o si puo lasciare così com'è? le prestazioni rimangono invariate o avrò una perdita ai bassi? ma, soprattutto, il calore, cala?

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di Nero65
    Data Registrazione
    20-07-2019
    Località
    -
    Messaggi
    17
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    ammazzate quanto so copiose le risposte hahahahahahaha

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,385
    Thumbs Up/Down
    Received: 831/24
    Given: 397/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nero65 Visualizza Messaggio
    ammazzate quanto so copiose le risposte hahahahahahaha
    se leggi il 3d dei nuovi possessori di HD 114 del 2019 noterai che sono si e no una dozzina....

    ergo solo uno di loro può darti idee se ha fatto il cambio collettori ma a quanto sembra ( ed hai evidenziato tu) nessuno ti ha risposto...

    certo è che se togli il cat dai collettori avrai certamente meno calore ma, non solo non sei più a norma , da solo quello non basta a far calare il calore in maniera sostanziosa...
    devi cambiare anche gli scarichi, il filtro e soprattutto mettere una centralina che ti dia una mappatura più grassa......

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  4. #4
    L'avatar di Nero65
    Data Registrazione
    20-07-2019
    Località
    -
    Messaggi
    17
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    se leggi il 3d dei nuovi possessori di HD 114 del 2019 noterai che sono si e no una dozzina....

    ergo solo uno di loro può darti idee se ha fatto il cambio collettori ma a quanto sembra ( ed hai evidenziato tu) nessuno ti ha risposto...

    certo è che se togli il cat dai collettori avrai certamente meno calore ma, non solo non sei più a norma , da solo quello non basta a far calare il calore in maniera sostanziosa...
    devi cambiare anche gli scarichi, il filtro e soprattutto mettere una centralina che ti dia una mappatura più grassa......
    Grazie per la risposta, certo, il secondo post ha almeno aperto questa tua risposta, già è qualcosa, sospettavo che ce ne fossero ancora pochi ma, visto che pare obbligatorio mettere le mani sull'impianto di scarico per un hd..com'è che sovente viene chiamato hd tax o qualcosa del genere... comunque al momento dell'acquisto mi hanno detto che sta moto già monta un filtro ad ampio respiro, se fosse così già un risparmio, riguardo la mappatura, sono molto indeciso se metetre tutta la centralina nuova , come si chiama la thunder.... o usare la power vision o come suggeritomi far rimappare la centralina originale, che però non fanno al banco, boh, altre moto che ho avuto powercommander e banco

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    La Power Vision è una centralina che serve a rimappare la centralina originale, poi se vuoi la rimetto nel cassetto e vai in giro senza (oppure la lasci collegata e piazzata sul manubrio per avere delle opzioni aggiuntive mentre giri).

    Io ho un TC96, però leggendo sui forum americani mi pare di capire che sugli M8 la storia è la stessa.
    Decatalizzare il collettore aiuta per il calore ma poco poco.
    Per avere buoni risultati devi combinare diverse cose: scarico completo, filtro aria, centralina e mappatura.

    Comunque eliminando il cat dal collettore non serve rimappare, però, al contrario, una buona mappa può aiutare anche con lo scarico originale catalizzato.

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

  6. #6
    L'avatar di Nero65
    Data Registrazione
    20-07-2019
    Località
    -
    Messaggi
    17
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    La Power Vision è una centralina che serve a rimappare la centralina originale, poi se vuoi la rimetto nel cassetto e vai in giro senza (oppure la lasci collegata e piazzata sul manubrio per avere delle opzioni aggiuntive mentre giri).

    Io ho un TC96, però leggendo sui forum americani mi pare di capire che sugli M8 la storia è la stessa.
    Decatalizzare il collettore aiuta per il calore ma poco poco.
    Per avere buoni risultati devi combinare diverse cose: scarico completo, filtro aria, centralina e mappatura.

    Comunque eliminando il cat dal collettore non serve rimappare, però, al contrario, una buona mappa può aiutare anche con lo scarico originale catalizzato.
    credo che la moto esca di fabbrica con la carburazione leggermente grassa, prova ne sono alcuni schizzi di olio sul tappo dei silenziatori ed il colore nero e non nocciola sulla volata dei fumi, montando un decatalizzatore, probabilmente si smagrirà un pochino la carburazione, aprendola ulteriormente immagino si smagrirà troppo e si potrebbero avere quesi simpatici quanto deleteri scoppiettii che sento al passaggio di alcune harley, ecco perchè credo che acquisterò una power vision un decatalizzatore e uno scarico piu aperto, riguardo il filtro, penso sia sufficiente quello montato. Ovviamente prima il decat con silenziatore originale, successivamente silenziatore unpo piu aperto con power vision per la calibratura al banco però... Grazie a tutti per le cortesi risposte, se poi, qualcuno mi anticipa nel montare qualcosa, sarei felice di sentirne il parere. a presto.-

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •