Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Longarone - vajont - Friuli

L'avatar di alpheus
    LocalitÓ
    Carreum Potentia

Predefinito

ho. la. compagna di quelle zone... se vi capita fate la zona del Rest Sauris e Tolmezzo...

L'avatar di belavecio
    LocalitÓ
    Taglio di Po "Delta del Po"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alpheus Visualizza Messaggio
    ho. la. compagna di quelle zone... se vi capita fate la zona del Rest Sauris e Tolmezzo...
    Fatta lunedý..che prosciutto sublime

Predefinito

Gran bel giro, un p˛ fuori mano per me che ci son passato solo in qualche punto.
    Presso Longarone c'Ŕ il villaggio di Erto che si capisce quale sia l'origine del nome!

E' il villagio di Mauro Corona di cui merita leggere qualche libro tra cui la fiabesca Storia di Neve che rappresenta bene la vita di quei monti in altri tempi.
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Quante ore o quanti Km. circa, dura il tuo percorso.

Mi sto organizzando un giretto per le Alpi e prevedevo di andare da Longarone a Erto e Casso per poi tornare indietro a Longarone.

Ma aggiungerei il tuo giro al mio.

Passai da Longarone uno o due anni dopo il disastro del 1963 ed ho ancora nitide le immagini della totale desolazione. Avevo 10 o 11 anni.
    Ultima modifica di Zio Riccardo; 30-01-2020 alle 08:02
    CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
    OUMUAMUA

L'avatar di belavecio
    LocalitÓ
    Taglio di Po "Delta del Po"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Riccardo Visualizza Messaggio
    Mi sto organizzando un giretto per le Alpi e prevedevo di andare da Longarone a Erto e Casso per poi tornare indietro a Longarone.
    Io la userei come avvicinamento a Jesolo, farei tappa alla diga,giro intorno alla diga e poi proseguirei dopo Erto verso Barcis,Piancavallo,Aviano,Sacile e poi Jesolo.
    Bella,bella.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da belavecio Visualizza Messaggio
    Io la userei come avvicinamento a Jesolo, farei tappa alla diga,giro intorno alla diga e poi proseguirei dopo Erto verso Barcis,Piancavallo,Aviano,Sacile e poi Jesolo.
    Bella,bella.
    Per venire a Jesolo dormir˛ a Valdobbiadene e il venerdi mi aggrego al giro che farete.

Longarone lo far˛ nel giro delle Alpi che sto organizzando.
    Tengo conto del tuo consiglio.
    OUMUAMUA

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    LocalitÓ
    tra pd e ve

Predefinito

Il giro sopra con calma tra pranzo e foto tre quarti di giornata ti partono tutti.
    Ma se sei li in zona sei molto avvantaggiato.direi mezza al massimo alle 14 sei libero e puoi continuare altrove
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Il giro sopra con calma tra pranzo e foto tre quarti di giornata ti partono tutti.
    Ma se sei li in zona sei molto avvantaggiato.direi mezza al massimo alle 14 sei libero e puoi continuare altrove
    Grazie
    OUMUAMUA

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    LocalitÓ
    tra pd e ve

Predefinito

Fammi sapere quando sei su..che magari il panino assieme ci sta
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

Predefinito

Dal lago di Barcis si pu˛ anche prendere la strada che porta al Piancavallo. Completamente immersa nella natura, non si corre per niente, Ŕ stretta ma secondo me merita. Soprattutto se dopo Barcis si pensa di tornare alla civiltÓ, piuttosto che continuare verso i monti.
    Dal lago normalmente si scende verso Montereale Valcellina con l'unica strada disponibile (e la noiosa galleria). L'alternativa, appunto, Ŕ salire fino in Piancavallo: arrivando dalla valcellina si costeggia il fiume e poco prima di entrare in pease a Barcis, quando il fiume entra nel lago, sulla dx c'Ŕ un piccolo ponte. Si va a senso alternato, Ŕ largo poco pi¨ di un'auto. Attraversato il ponte, si va a sx per il lungolago fino a quanto a dx c'Ŕ l'indicazione per Piancavallo.
    Arrivati in cima poi c'Ŕ la discesa verso Aviano, strada pulita e per buona parte larga e divertente. Dopo qualche km ci sono i ripetitori, se c'Ŕ bel tempo si riesce a vedere il mare e se Ŕ proprio terso...Venezia!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •