Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Rimetto tutto originale?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    hai le dovute attestazioni di modifica a libretto!?!?!?

no!?!?!? e allora.......NIET ( per la legge neh)

cmq "in bocca al lupo"
    Ho anch'io una pinza 4 pistoni (tra l'altro tuv) anziché l'originale da 1, e dove lo trovo sul libretto che deve avere questa e non l'altra?

Magari sulle fiche depositate..... Cmq dai, si arrampicano sugli specchi 'ste mxxxe
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    Ho anch'io una pinza 4 pistoni (tra l'altro tuv) anziché l'originale da 1, e dove lo trovo sul libretto che deve avere questa e non l'altra?

Magari sulle fiche depositate..... Cmq dai, si arrampicano sugli specchi 'ste mxxxe
    no magari......eccerto ma non solo nelle specifiche a disegno con nome del produttore e tipo della pinza......

il sistema frenante è ben evidenziato ed attestato dalle prove tecniche per l'omologazione del mezzo che, in base appunto a tale apparato ha fatto registrare prove di frenata con uno e due passeggeri alle varie velocità e ricevuto quindi l'omologazione alla circolazione e le dovute attestazioni delle misure su fiches....

ps: ho un caro amico che fà l'assicuratore........... beh la prima cosa che fa quando ha un sinistro "contro" con un motoveicolo interessato è.............

prova fotografica del mezzo nello specifico dei freni delle gomme e cerchi e del sistema di alimentazione..... poi gira tutto alle fdo competenti per il sinistro richiedendo la compatibilità ad omologa

non ti dico quante soddisfazioni a livello di mancato risarcimento parziale e/o totale si tà togliendo......

e vai sereno che la voce si sta spargendo in fretta
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    no magari......eccerto ma non solo nelle specifiche a disegno con nome del produttore e tipo della pinza......

il sistema frenante è ben evidenziato ed attestato dalle prove tecniche per l'omologazione del mezzo che, in base appunto a tale apparato ha fatto registrare prove di frenata con uno e due passeggeri alle varie velocità e ricevuto quindi l'omologazione alla circolazione e le dovute attestazioni delle misure su fiches....

ps: ho un caro amico che fà l'assicuratore........... beh la prima cosa che fa quando ha un sinistro "contro" con un motoveicolo interessato è.............

prova fotografica del mezzo nello specifico dei freni delle gomme e cerchi e del sistema di alimentazione..... poi gira tutto alle fdo competenti per il sinistro richiedendo la compatibilità ad omologa

non ti dico quante soddisfazioni a livello di mancato risarcimento parziale e/o totale si tà togliendo......

e vai sereno che la voce si sta spargendo in fretta
    Va be' uno fa prima a rimettere nottetempo l'originale prima che arrivi il perito....
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    Va be' uno fa prima a rimettere nottetempo l'originale prima che arrivi il perito....
    come minimo

Predefinito

riporto su.........novità!?!?!?

Predefinito

Scusate se mi infilo... ma se ho un 2 pistoncini e ne monto una di 4 per la revisione dovrei rimetter quella che frena meno?
    Davvero?

Grazie
    "For-EVO-r"

L'avatar di Archi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    Scusate se mi infilo... ma se ho un 2 pistoncini e ne monto una di 4 per la revisione dovrei rimetter quella che frena meno?
    Davvero?

Grazie
    Non penso si accorgano che hai 4 pistoncini invece di due, non ho mai visto contare i pistoncini durante la revisione moto e non mi sembra ci sia scritto nulla sul libretto a riguardo, io non mi preoccuperei.
    All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

Predefinito

Davvero?

Grazie
    ti sei posto la domanda così tanto per.............

oppure vuoi veramente la risposta ........che già sai?

spendi 30 euro fatti inviare le fiches della tua moto originale, .............

vai a quella specifica dell'impianto frenante e guarda quali hai in omologazione e le prove tecniche di frenata allegate......

poi vai agli articoli del codice della strada che parlano di modifiche e guarda cosa dicono, ovvero se si ha o MENO l'obbligo di aggiornarne a libretto

vabbè tanto è solo per .........pour parlè!!!

ps mi sembra di aver già postato una domanda a legale in merito a variazioni impianto frenante

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Archi Visualizza Messaggio
    Non penso si accorgano che hai 4 pistoncini invece di due, non ho mai visto contare i pistoncini durante la revisione moto e non mi sembra ci sia scritto nulla sul libretto a riguardo, io non mi preoccuperei.
    ecco il nocciUolo della questione............

non si accorgono!?!?!?!?!

crea danni gravi permanenti e letali alla persona e poi stringi il cu-lo

le revisioni .....ancora.........sono fatte molto superficialmente, ma i tempi cambiano

Predefinito

Davvero?

Grazie
    tiè iter regolare per omologare i freni nuovi SENZA autorizzazione della casa costruttrice del MEZZO ( ovvero nel tuo caso la Mo.Co. ) infatti dopo l’aggiornamento del 27 febbraio 2009 al CDS quest’ultimo dà la possibilità di effettuare modifiche della vettura (o del motociclo) senza richiedere il nulla osta della casa produttrice

LA NUOVA PROCEDURA - L’eliminazione del nulla osta delle case (che di fatto rendeva impossibile le modifiche) facilita non poco la vita a chi vorrà modificare il cosiddetto “sistema dischi freno”: è così che lo definisce la norma, comprendendo pinze freni con relativi adattatori, pastiglie, tubi di collegamento e sensori. È infatti il costruttore del nuovo componente ad assumersi l’onere della verifica di compatibilità del suo prodotto con quello originale. Nella pratica il costruttore si rivolgerà al servizio tecnico del dipartimento dei trasporti, fornendo tutta la documentazione e superando una serie di prove previste dal decreto. Una volta passati i test, il servizio tecnico ne informa la direzione generale della Motorizzazione, che rilascia il certificato di omologazione del prodotto esaminato (vedi fac-simile qui sotto).

certificato_di_omologazione.jpg

COSA CAMBIA PER L’UTENTE FINALE - All’automobilista o il motociclista non resta che comprare dischi o pastiglie con tanto di certificato e poi farli montare da un installatore, che è tenuto a rilasciare un secondo documento: quello che attesta che il lavoro è stato fatto a regola d’arte (vedi fac-simile sotto). Solo con quest’ultimo è possibile andare alla motorizzazione per l’aggiornamento del libretto. Facile immaginare che anche questo obbligo sarà adempiuto dallo stesso installatore, un po’ come accade già oggi quando si fa montare il gancio traino o l’impianto a Gpl.

attestato_di_lavoro_freni_omologazione.jpg

NB anche SOLO cambiare i tubi originali con altri differenti ( ad esempio i famosi tubi a TRECCIA dei freni) implica nuova visita e attestazione a libretto

capisco che da "fastidio" ma è LEGGE e tutto il resto sono chiacchere da bar e soprattutto..........rivalse "quasi certe" al giorno d'oggi da parte delle assicurazioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •