Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: La vostra pazzia ..... motociclistica

  1. #21
    L'avatar di Littleblack
    Data Registrazione
    05-03-2008
    Località
    Valle d'Itria
    Messaggi
    20,761
    Thumbs Up/Down
    Received: 165/14
    Given: 93/11

    Predefinito

    Questi racconti ci traumatizzano perchè rendono chiaro un concetto che tutti noi conosciamo ma che nascondiamo nell'inconscio: passiamo il 90% della nostra giornata utile a lavorare per comprare cose che non servono ad un casso...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Hic sunt leones

  2. #22

    Data Registrazione
    14-07-2019
    Località
    -Abruzzo
    Messaggi
    358
    Thumbs Up/Down
    Received: 18/0
    Given: 61/0

    Predefinito

    Fatta eccezione per ciò che esige una particolare preparazione fisica o speciali capacità tecniche, si può fare qualsiasi cosa per la quale la difficoltà o il disagio non superi il piacere nel farlo (o nel raccontarlo).

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #23
    L'avatar di emiliano73
    Data Registrazione
    19-06-2016
    Località
    La Brianza
    Messaggi
    4,973
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/1
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    Siete delle seghe voi coi touring.

    E mi fa male la schiena, e il motore scalda, il casco da 1.000 € ha uno spiffero sulla destra, il giubbino in goratex ha un bottone che non chiude bene ecc ecc

    Ne ho visti due che andavano al mare col px in autostrada.

    Un po' spirito d'avventura e una moto di pochi € non adatta al viaggio sono i ricordi più belli.

    Io sto preparando il viaggio a Mosca col Ciao, ora devo decidere se mettere le scarpe Vans o Adidas
    Col ciao ci vanno le superga

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

    Senza EVO godi per metà

  4. #24
    L'avatar di lordguzzi
    Data Registrazione
    24-06-2008
    Località
    prealpi insubrie
    Messaggi
    30,045
    Thumbs Up/Down
    Received: 619/6
    Given: 255/12

    Predefinito

    ma fanno a gara il raduno hog di fuengirola anni fa (marbella), 4200km in 5 giorni di cui uno fermo al raduno e dintorni, ulrima tappa valencia -saronno in giornata col daino....e il we a malta con aperitivo a casa travel

    co.unque la verita e che a volte ti pesano di piu 300 km normali che questi viaggi dove mentalmente entri in un altra dimensione

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

  5. #25
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,663
    Thumbs Up/Down
    Received: 861/24
    Given: 411/511

    Predefinito

    più che altro utilizzano un mezzo che gli permette di tenere medie di 50/55 KmH ( forse) .....

    il che significa che per quanto lungo sia il viaggio il fisico non ne risente o al massimo ne risente pochissimo....

    ecco per me il segreto di tanta voglia di macinare chilometri con la vespa o altra moto similare...

    mettetevi su una HD ( non nuova sennò vi bruciate le palle dal caldo) a 60 kmh fissi e vi fermate in cina solo avendo fatto benzina ogni volta che il serbatoio lo richiede

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  6. #26
    L'avatar di spiedo
    Data Registrazione
    05-07-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    30,198
    Thumbs Up/Down
    Received: 231/2
    Given: 21/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    ma fanno a gara il raduno hog di fuengirola anni fa (marbella), 4200km in 5 giorni di cui uno fermo al raduno e dintorni, ulrima tappa valencia -saronno in giornata col daino....e il we a malta con aperitivo a casa travel

    co.unque la verita e che a volte ti pesano di piu 300 km normali che questi viaggi dove mentalmente entri in un altra dimensione

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    più che altro utilizzano un mezzo che gli permette di tenere medie di 50/55 KmH ( forse) .....

    il che significa che per quanto lungo sia il viaggio il fisico non ne risente o al massimo ne risente pochissimo....

    ecco per me il segreto di tanta voglia di macinare chilometri con la vespa o altra moto similare...

    mettetevi su una HD ( non nuova sennò vi bruciate le palle dal caldo) a 60 kmh fissi e vi fermate in cina solo avendo fatto benzina ogni volta che il serbatoio lo richiede

    0 Not allowed! Not allowed!
    "la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

  7. #27
    L'avatar di renato a.
    Data Registrazione
    16-02-2013
    Località
    Trento
    Messaggi
    4,574
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    La vespa come mezzo è pericolosa (ce l'ha mia moglie), anche guidare per 30 ore senza dormire è pericoloso. Per cui se scelgo una moto che mi porta a destinazione in 15/18 ore è meglio. Come già detto anche io invidio la possibilità di poter partire quando voglio e stare via quanto voglio, però se posso usare un mezzo più consono a questi kmetraggi non mi sento uno sfigato, mi sento "prudente"

    Poi si sa l'amore per un marchio ti fa fare cose pazzesche ed imprudenti

    0 Not allowed! Not allowed!
    E' bello sentirsi dire "Ti Amo", ma anche "foffoco" non è da meno

  8. #28
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,584
    Thumbs Up/Down
    Received: 72/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renato a. Visualizza Messaggio
    La vespa come mezzo è pericolosa (ce l'ha mia moglie), anche guidare per 30 ore senza dormire è pericoloso. Per cui se scelgo una moto che mi porta a destinazione in 15/18 ore è meglio. Come già detto anche io invidio la possibilità di poter partire quando voglio e stare via quanto voglio, però se posso usare un mezzo più consono a questi kmetraggi non mi sento uno sfigato, mi sento "prudente"

    Poi si sa l'amore per un marchio ti fa fare cose pazzesche ed imprudenti
    mmmm pericolosa.... dai su un po di voglia di viaggiare e meno seghe mentali, io se trovo una bella occasione me la prendo un vecchio px e dopo dritto in Cina !

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #29
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,663
    Thumbs Up/Down
    Received: 861/24
    Given: 411/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renato a. Visualizza Messaggio
    La vespa come mezzo è pericolosa (ce l'ha mia moglie), anche guidare per 30 ore senza dormire è pericoloso. Per cui se scelgo una moto che mi porta a destinazione in 15/18 ore è meglio. Come già detto anche io invidio la possibilità di poter partire quando voglio e stare via quanto voglio, però se posso usare un mezzo più consono a questi kmetraggi non mi sento uno sfigato, mi sento "prudente"

    Poi si sa l'amore per un marchio ti fa fare cose pazzesche ed imprudenti
    così pericolosa che......cut:

    Diciotto milioni di “Vespa” sparse in tutto il mondo dagli Anni Quaranta ad oggi. Un numero impressionante, che fa capire bene il peso di uno dei fenomeni industriali più importanti della storia d’Italia.

    140 - Oltre 140, invece, sono state le evoluzioni delle varie versioni, dalla V98 del 1946 all’ultima 946, passando per le PX e le PK degli anni Ottanta, la 125 Primavera del 1976 e la Granturismo degli anni Duemila.

    223 – Solo in Italia, sono oltre 223 i Vespa Club attivi. Questo numero conferma come la grande passione degli italiani per questo modello riesca a resistere nel tempo: raduni, premiazioni, mercatini, gare… dietro le “cinque lettere” più famose delle due ruote ruota un vero e proprio mondo.

    50 – Quando fu immessa sul mercato per la prima volta, nel 1946, la produzione era di soli cinquanta pezzi. Quattro anni dopo ne uscirono ben 60.000 mentre nel 1953 arrivarono a mezzo milione. La milionesima Vespa è stata prodotta nel 1956, poco prima che l’Italia conoscesse il periodo del “boom” economico.

    90 – Erano i chilometri orari di velocità massima delle prime Vespa 125. Nel 1953, Piaggio costruì un prototipo dedicato alle gare di velocità stabilendo il record mondiale sul chilometro lanciato alla media di 171,102 km/h. Fu la “base” dello sviluppo successivo che portò il modello verso cilindrate maggiori.

    fine cut

    eddai Renatooooooooooooooooooooooo

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  10. #30
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    più che altro utilizzano un mezzo che gli permette di tenere medie di 50/55 KmH ( forse) .....

    il che significa che per quanto lungo sia il viaggio il fisico non ne risente o al massimo ne risente pochissimo....

    ecco per me il segreto di tanta voglia di macinare chilometri con la vespa o altra moto similare...

    mettetevi su una HD ( non nuova sennò vi bruciate le palle dal caldo) a 60 kmh fissi e vi fermate in cina solo avendo fatto benzina ogni volta che il serbatoio lo richiede
    Eh questo è uno spunto interessante: aumentare la velocità per diminuire il tempo di viaggio, o diminuirla allungando i tempi ma stancandosi meno?
    Con quale strategia arrivi più lontano e più fresco?
    C'è una soglia di equilibrio ottimale?

    Il vero problema è che se vado piano mi annoio, e quindi pur viaggiando con ape, senza parabrezza e casco aperto, difficilmente scendo sotto i 130-140 in autostrada.

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •