Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Motorcycle Store House Oil 20W-50 Mineral

Predefinito Motorcycle Store House Oil 20W-50 Mineral

Buongiorno a tutti,

recentemente ho scoperto che il mio meccanico invece del Genuine HD 20w-50 usa l'MCS (Motorcyle Store House 20W-50 Minerale).

https://www.motorcyclestorehouse.com/product/904502

Non ho trovato nessun data sheet (come del resto per il Genuine) e non ho trovato nessuna info su forum americani.

Quindi volevo chiedervi se qualcuno conosce questo olio di cui francamente mi fido poco...ma sembra che lo usi da anni, fra l'altro in rete si trova a 10 Euro, me l'ha messo 16 Euro/litro, più del Genuine dal dealer.

Grazie!

L'avatar di Speedo280

Predefinito

riporta OLIO MOTORE; JASO MA / MA2, quindi per le nostre moto va bene. Poi la qualità non so, ma penso che ormai trovare un olio sotto la norma sia impossibile.
    Consumatore abituale di gomme

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

non è ora di passare al sint!?!?!?!
    Fratellanza Laser, HD Heritage e BMW R1150RT
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

È ora di cambiare meccanico perché quell’olio è una vera mer@a:happy5
    Di al vecchio meccanico che a 16€ al litro è una rapina a mano armata
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peter_HD Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

recentemente ho scoperto che il mio meccanico invece del Genuine HD 20w-50 usa l'MCS (Motorcyle Store House 20W-50 Minerale).

https://www.motorcyclestorehouse.com/product/904502

Non ho trovato nessun data sheet (come del resto per il Genuine) e non ho trovato nessuna info su forum americani.

Quindi volevo chiedervi se qualcuno conosce questo olio di cui francamente mi fido poco...ma sembra che lo usi da anni, fra l'altro in rete si trova a 10 Euro, me l'ha messo 16 Euro/litro, più del Genuine dal dealer.

Grazie!
    Il tuo meccanico ( che penso di aver capito chi è ) non usa il genuine perchè non essendo un dealer, non lo puo' usare.
    Usato un paio di volte e come tutti gli altri olii minerali 20w50 che si trovano sulla baia (l'importante e che rispettano Api etc etc ) a mio parere sono senza lode ne infamia, compreso il genuine. L'unica accortezza che uso, è cambiarlo verso i 6000km e non aspettare gli 8000. La mia ha 125mila km ed usato sempre minerale.
    MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

Predefinito

non vedo il motivo di non usare da subito un sintetico...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scelsi Visualizza Messaggio
    Se devo usare un sintetico e cambiarlo dopo 8000km, preferisco il minerale e anche sostituendolo qualche km prima, mi rimane in saccoccia qualche denaro, addirittuta per fare il prossimo tagliando. Insomma, 2 al prezzo di 1.
    P.s ripeto, la mia moto ha piu' di 120mila km sempre viaggiato con minerale e il motore gira piu' che bene.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FXSTC Visualizza Messaggio
    Se devo usare un sintetico e cambiarlo dopo 8000km, preferisco il minerale e anche sostituendolo qualche km prima, mi rimane in saccoccia qualche denaro, addirittuta per fare il prossimo tagliando. Insomma, 2 al prezzo di 1.
    P.s ripeto, la mia moto ha piu' di 120mila km sempre viaggiato con minerale e il motore gira piu' che bene.
    che con il prezzo del sintetico fai due servizi di minerale mi sembra un tantino azzardato.

le differenze tra i due tipi di oli ci sono eccome. ciò non significa che non vada bene il minerale... ci credo benissimo della tua esperienza!

Predefinito

che con il prezzo del sintetico fai due servizi di minerale mi sembra un tantino azzardato.

le differenze tra i due tipi di oli ci sono eccome. ciò non significa che non vada bene il minerale... ci credo benissimo della tua esperienza!
    sulla baia, 3 kg olio motore specifico per Harley, uno della primaria, filtro olio e candele, 50 euro.
    Prova a vedere se metti la voce: kit olio sintetico e vedi cosa ti esce e poi mi darai ragione. Sono anni che mi faccio i tagliandi.

Predefinito

Se la Mo.Co lo usa tuttora sui suoi motori, tranne il vroad, qualcosa penso significhi e comunque io mi fido della mia di esperienza e ti assicuro che non sono uno che usa la moto casa bar ed oltretutto mi piace viaggiare allegro e quasi sempre in due.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •