Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sostituzione tachimetro 1450 Fatboy non funzionante - HELP!

Predefinito Sostituzione tachimetro 1450 Fatboy non funzionante - HELP!

Salve gente, a giorni dovrei portare a casa la Fatboy del '99 di cui parlavo nel thread delle presentazioni perchè ho venduto la mia 48. Questa Fatty ha l' odometro non più funzionante a causa di un guasto al regolatore di tensione che bruciandosi ha messo KO anche la centralina che però è stata ripristinata. Il tachimetro invece no e segna solo la velocità, il mini-display è andato. A questo punto vorrei cambiarlo, ma vorrei evitare di metterne uno nuovo perchè mancherebbero delle informazioni che sulla 48 erano presenti come RPM e marcia inserita (oltre a costare una fortuna), quindi pensavo di installare un tachimetro aftermarket. Ma se invece decidessi di installare un tachimetro usato, originale quindi, potrei installare un qualsiasi tachimetro elettronico proveniente da un' altra harley come ad esempio una Sporty? Apparentemente sembrano uguali, ma onestamente non so se sto dicendo una cavolata. Sapete dirmi se la cosa è fattibile?
    P.S. immagino che le info relative al chilometraggio percorso sono andate a farsi benedire, giusto?
    Grazie a chiunque sarà così gentile da darmi una mano

Predefinito

Sono piuttosto sicuro che nei my99 il display non indica i giri motore e tantomeno la marcia inserita. Se non sbaglio sono funzioni introdotte nel 2010.
    Sono pure piuttosto sicuro che il tachimetro sia parte integrante del conta km. Quindi devi cambiare tutto il pezzo.
    Quello degli sportster è evidentemente più piccolo e non va bene.
    Se vuoi prenderlo usato devi accertarti del part number, sennò rischi che dia indicazioni sballate.
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Thumbs up

No no aspetta, mi sono spiegato male.
    Come dici tu il display riporta solo le info relative al chilometraggio totale/parziale e si, è un pezzo unico, va cambiato tutto lo strumento. Ma mi confermi che quello delle softail è più grande di quello delle sportster. Poco male perchè dovendo stravolgerla stavo già pensando di riposizionarlo sul manubrio come sulle sporty e avrei trovato alcune alternative al tachimetro stock. Il problema è che non so come poi questo si comporta una volta installato, non so se come sui nuovi modelli va fatta la sincronizzazione e non so se la centralina possa rifiutare l' installazione di uno strumento non originale o comunque con specifiche non previste perchè il tachimetro della Drag Specialities ad esempio lo si può installare al posto di quello OEM. Ma come dicevo volevo metterne uno che mi desse più informazioni come gli RPM e la marcia inserita, quindi ciò che voglio sapere è se rischio di acquistare un tachimetro che poi non venga "visto" dalla centralina anche se non credo sia così sofisticata una centralina del '99 da avere problemi di compatibilità.
    Però non mi è chiaro il discorso del part number che citavi tu, puoi spiegarmi?
    Grazie mille per la tua disponibilità.

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LionFX Visualizza Messaggio
    No no aspetta, mi sono spiegato male.
    Come dici tu il display riporta solo le info relative al chilometraggio totale/parziale e si, è un pezzo unico, va cambiato tutto lo strumento. Ma mi confermi che quello delle softail è più grande di quello delle sportster. Poco male perchè dovendo stravolgerla stavo già pensando di riposizionarlo sul manubrio come sulle sporty e avrei trovato alcune alternative al tachimetro stock. Il problema è che non so come poi questo si comporta una volta installato, non so se come sui nuovi modelli va fatta la sincronizzazione e non so se la centralina possa rifiutare l' installazione di uno strumento non originale o comunque con specifiche non previste perchè il tachimetro della Drag Specialities ad esempio lo si può installare al posto di quello OEM. Ma come dicevo volevo metterne uno che mi desse più informazioni come gli RPM e la marcia inserita, quindi ciò che voglio sapere è se rischio di acquistare un tachimetro che poi non venga "visto" dalla centralina anche se non credo sia così sofisticata una centralina del '99 da avere problemi di compatibilità.
    Però non mi è chiaro il discorso del part number che citavi tu, puoi spiegarmi?
    Grazie mille per la tua disponibilità.
    il tuo è il 5 pollici...... quindi più grosso

fatti un giro sulla baya ce ne sono a decine, usati, o nuovi, in miglia o in kmh originali o non, con contagiri o non, a led con sfondo nero quando spento o non....

insomma daiiiiiii...........
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

questo non è oriGGinale ma è nuovo e se a te serve l'anello di plastica adattatore che vedi in una foto basta che utilizzi il tuo...

https://www.ebay.com/itm/125-mm-Elec...5efd31856a8d62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    il tuo è il 5 pollici...... quindi più grosso

fatti un giro sulla baya ce ne sono a decine, usati, o nuovi, in miglia o in kmh originali o non, con contagiri o non, a led con sfondo nero quando spento o non....

insomma daiiiiiii...........
    Continuo ad essere frainteso ho fatto richieste specifiche sulla compatibilità, voglio solo evitare di spendere i miei (pochi) soldi in maniera errata

Predefinito

questo non è oriGGinale ma è nuovo e se a te serve l'anello di plastica adattatore che vedi in una foto basta che utilizzi il tuo...

https://www.ebay.com/itm/125-mm-Elec...5efd31856a8d62
    Ti ringrazio, ce l' avevo già nella mia lista "osservati", ma per quella cifra prenderei il Drag Specialities che costa uguale. Dovendo riposizionare il tachimetro sul manubrio vorrei prendere un "oll-in-one" così da vere tutti gli indicatori in un unico strumento, ma mi sembra di capire che non avrò problemi con l' interfacciamento (passatemi il termine) sulla Fatty

Predefinito

Ti ringrazio, ce l' avevo già nella mia lista "osservati", ma per quella cifra prenderei il Drag Specialities che costa uguale. Dovendo riposizionare il tachimetro sul manubrio vorrei prendere un "oll-in-one" così da vere tutti gli indicatori in un unico strumento, ma mi sembra di capire che non avrò problemi con l' interfacciamento (passatemi il termine) sulla Fatty
    quindi non hai il dash sul ciccio per mettere il contachilometri sul manubrio!?!?!?!

se è così allora puoi prenderlo di qualsiasi diametro

Predefinito

quindi non hai il dash sul ciccio per mettere il contachilometri sul manubrio!?!?!?!

se è così allora puoi prenderlo di qualsiasi diametro
    Si si c'è tutto, ma devo stravolgerla quindi se non ci sono problemi di compatibilità a livello "software" (il che fa un po' ridere visto che parliamo di una moto di 20 anni fa) allora ne prendo uno qualunque che si possa montare nel supporto da manubrio per sportster

Predefinito

Si si c'è tutto, ma devo stravolgerla quindi se non ci sono problemi di compatibilità a livello "software" (il che fa un po' ridere visto che parliamo di una moto di 20 anni fa) allora ne prendo uno qualunque che si possa montare nel supporto da manubrio per sportster
    è già ad iniezione?!?!?!

se si il serbatoio è intero e come copriresti il tappo della pompa interna adesso nascosto sotto il dash!?!?!?!

e dove ricollocheresti l'accensione e le spie?!?!?!

peggio ancora se hai il serbatoio a due pezzi IMHO neh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •