Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 146

Discussione: Consumo anomalo olio 1340 dopo rettifica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenico.petruzzelli Visualizza Messaggio
    Si cambiata avevo messo quella a lamelle ma poi rimontata l originale ho visto che comunque ha un po' di gioco in relazione al diametro del foro... Ma comunque dovrebbe essere sempre lì l olio nel circuito chiuso
    Chiedevo xké in più occasioni ho sentito che quella lamellare tende a perdere i petali provocando un abnorme consumo di olio.

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Smoketyre Visualizza Messaggio
    Chiedevo xké in più occasioni ho sentito che quella lamellare tende a perdere i petali provocando un abnorme consumo di olio.
    che finiva dove!?!?!?!
    Fratellanza Laser, HD Heritage e work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Se non trafila altrove lo brucia non ci sono santi...la rettifica ha sicuramente fatto male il suo lavoro errando l’alesatura e la lappatura dei cilindri... valvole nuove? Cambiate sedi smeriglio e gommini? Hai controllato che non ci siano crepe sul semicarter dietro la pompa dell’olio? È una cosa che mi è capitata due volte e sono stati dolori di pancia
    perfetto
    in primis io non sono meccanico e non ho corsi di meccanica, ragiono a logica e to cercando di capire come risolvere il problema...
    allora se ci fosse una perdita dovrei comunque avere delle gocce oppure la parte bassa del motore sporca (cosa che non ho)
    se il motore brucia olio il consumo dovrebbe essere continuo, partendo dal fatto che la rettifica è stata fatta male (cosa possibile) il consumo dovrebbe essere costante nel tempo, il livello dell'olio dovrebbe abbassarsi ogni volta che faccio strada. se cosi non fosse fatemi capire il perché la mia teoria è sbagliata...
    quello che mi trae in errore è perché capita giorni che non consuma? mi spiego come ho detto in altro messaggio, due giorni consecutivi il primo giorno nessun consumo il giorno dopo 200 grammi, se fosse problema di rettifica perciò a ciclo di motore in funzionamento, la pellicola di olio che si crea rimane nella camera di scoppio e brucia.. giusto? inoltre perché le candele sono asciutte e non ho fumo? manco il giorno in cui per 100 km consuma 200 grammi?
    spiegatemi perché questo per me è il 5° mistero di fatima

Predefinito

perfetto
    in primis io non sono meccanico e non ho corsi di meccanica, ragiono a logica e to cercando di capire come risolvere il problema...
    allora se ci fosse una perdita dovrei comunque avere delle gocce oppure la parte bassa del motore sporca (cosa che non ho)
    se il motore brucia olio il consumo dovrebbe essere continuo, partendo dal fatto che la rettifica è stata fatta male (cosa possibile) il consumo dovrebbe essere costante nel tempo, il livello dell'olio dovrebbe abbassarsi ogni volta che faccio strada. se cosi non fosse fatemi capire il perché la mia teoria è sbagliata...
    quello che mi trae in errore è perché capita giorni che non consuma? mi spiego come ho detto in altro messaggio, due giorni consecutivi il primo giorno nessun consumo il giorno dopo 200 grammi, se fosse problema di rettifica perciò a ciclo di motore in funzionamento, la pellicola di olio che si crea rimane nella camera di scoppio e brucia.. giusto? inoltre perché le candele sono asciutte e non ho fumo? manco il giorno in cui per 100 km consuma 200 grammi?
    spiegatemi perché questo per me è il 5° mistero di fatima
    vendila.........è posseduta!!!!

ps: non è sempre detto che se bruci olio lo vedi dagli scarichi neh!!! ovvero se è un trafilaggio leggero e COSTANTE, come sembra essere il tuo, lo bruci e non te ne accorgi...

comunque è un dato di fatto, entra olio e se ne va e...................... se non ci sono perdite non ci sono santi...........teLLo bruci!!!

ma a monte di tutto c'è......un lavoro non a regola d'arte!!, mi spiace dirlo ma è solo così

ps2: hai interpellato quello che ti ha fatto il lavoro?!?! che ha da dire in merito a questi continui cali d'olio motore?!?! è utile anche sentire le sue opinioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    vendila.........è posseduta!!!!

ps: non è sempre detto che se bruci olio lo vedi dagli scarichi neh!!! ovvero se è un trafilaggio leggero e COSTANTE, come sembra essere il tuo, lo bruci e non te ne accorgi...

comunque è un dato di fatto, entra olio e se ne va e...................... se non ci sono perdite non ci sono santi...........teLLo bruci!!!

ma a monte di tutto c'è......un lavoro non a regola d'arte!!, mi spiace dirlo ma è solo così

ps2: hai interpellato quello che ti ha fatto il lavoro?!?! che ha da dire in merito a questi continui cali d'olio motore?!?! è utile anche sentire le sue opinioni
    ha detto la prima volta che ha cambiato solo le fasce che è normale per i primi 1000 km, poi superati mi ha detto che le fasce non si sono assestate... ora che ha fatto fare la rettifica con le piastre mi ha detto che un po consuma per l assestamento dei pezzi fino a meno di 1000 km, ora che ho superato mi dicendo che comunque puo capitare che motori hd 1340 come dice la moco posso consumare fino a 1 kg ogni mille km... certo casca sempre come il gatto in piedi, avendo l'azienda che certifica questo...
    ps un'altra info quando si mette la valvola bread più grossa, perché ho visto che l'hd la vende di due misure diverse..
    ps2 la carburazione magra puo influire sul consumo dell'olio?

Predefinito

ha detto la prima volta che ha cambiato solo le fasce che è normale per i primi 1000 km, poi superati mi ha detto che le fasce non si sono assestate... ora che ha fatto fare la rettifica con le piastre mi ha detto che un po consuma per l assestamento dei pezzi fino a meno di 1000 km, ora che ho superato mi dicendo che comunque puo capitare che motori hd 1340 come dice la moco posso consumare fino a 1 kg ogni mille km... certo casca sempre come il gatto in piedi, avendo l'azienda che certifica questo...
    ps un'altra info quando si mette la valvola bread più grossa, perché ho visto che l'hd la vende di due misure diverse..
    posseduto un 1340..........................

mai perso una goccia d'olio e venduto ad oltre 80.000 km senza che abbia mai mangiato olio

non so... sorry

non mi risulta

Predefinito

Rientro da una 3 giorni in giro con il RK 1340 dove ho percorso circa 1000 km e fatto fuori metà dell’olio segnato sull’astina del livello olio. Saranno più o meno 800 gr. La moto non ha subito interventi. È così, tutto nella norma, mettiti in valigia un kg d’olio per i viaggi lunghi e stai sereno che per quanto tu possa cercare di risolvere la questione, il suo olio se lo pipperà sempre

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deva Visualizza Messaggio
    Rientro da una 3 giorni in giro con il RK 1340 dove ho percorso circa 1000 km e fatto fuori metà dell’olio segnato sull’astina del livello olio. Saranno più o meno 800 gr. La moto non ha subito interventi. È così, tutto nella norma, mettiti in valigia un kg d’olio per i viaggi lunghi e stai sereno che per quanto tu possa cercare di risolvere la questione, il suo olio se lo pipperà sempre
    non so quale sia la vostra "norma" ma........

se ad ogni 1000 km mettete quasi un kg d'olio la moto non farà mai il tagliando olio perchè ad ottomila km lo avete già messo completamente nuovo quasi 3 volte

mai comprata una 1340 nuova vero!?!?!?!'

Predefinito

Nella norma tutto quell'olio "mangiato"?
    Dai su non diciamo c....

Coca Cola, Pepsi Cola, osso duro, vaffanc....
    Fare, o non fare! Non c'è provare!
    Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    posseduto un 1340..........................

mai perso una goccia d'olio e venduto ad oltre 80.000 km senza che abbia mai mangiato olio

non so... sorry

non mi risulta
    concordo con te lavoro fatto di *****... la cosa che mi fa impazzire è questa:
    rettifica fatta male consumo di olio costante in piccole quantità senza fumo, sull'asta dell'olio devo vedere giornalmente un calo anche minimo ma un calo... utilizzando la moto nello stesso modo e penso che su questo la pensiamo tutti nello stesso modo.
    la mia mentre utilizzandola tutti i giorni con circa 20 km al giorno per un periodo di X giorni non consuma olio, livello sempre allo stesso punto... dopo X km inizia a consumare ma a grande quantità.
    quello che voglio dire e che se mi consuma costantemente, l'olio lo consuma giornalmente +- nello stesso quantitativo, ci sta che la rettifica è fatta male.
    mentre io ho in un ciclo di 1000 km periodi che consuma e periodi no. e la cosa che mi turba è questo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •