Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 146

Discussione: Consumo anomalo olio 1340 dopo rettifica

L'avatar di Speedo280
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Smoketyre Visualizza Messaggio
    Guarda che si tratta di un metodo efficace. Mesi fa ho portato le testate della mia vecchia BMW in rettifica,e sotto i miei occhi x valutare lo stato dei guidavalvole hanno fatto lo stesso. E parlo di un rettificatore a dir poco rinomato
    Se fai lavorazioni di precisione devi avere gli strumenti per verificarle e non andare a sensazione "si balla dentro preciso" oppure "balla il giusto", non esiste. Misuri il foro, misuri l'albero che ci entra e poi li provi per vedere che tutto va bene.
    Poi se piacciono i lavori fatti a caso o a pane e salame allora tutti contenti.

0 Not allowed! Not allowed!
    Consumatore abituale di gomme

Thumbs Up/Down

Predefinito

Ora mi chiedo giusto per eliminare in maniera teorica tutti i dubbi... I guida valvole sono con la spalla e o ring ma se si fossero rotti gli o ring nella pressione di inserimento delle guide valvole e la dilatazione termica delle teste porterebbe ad un trafilagio olio ?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di domenico.petruzzelli; 29-07-2019 alle 09:54

Moderatore e gestore officina
    Thumbs Up/Down
    Received: 18/3
    Given: 57/1

Predefinito

Non ho letto tutto e potrebbero già aver detto ciò......
    Ebbi un anomalia del genere perché le fasce elastiche non erano state montate nel verso giusto, cioè
    Con questo errore non ci sono danni ma solo un lieve consumo di olio in accensione a freddo per via del fatto che un poco di l'olio resta sul cielo dei pistoni
    Questo piccolo errore ebbe gli stessi effetti su un PAN e successivamente su un TC

https://m.facebook.com/friends/center/requests/#_=_

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenico.petruzzelli Visualizza Messaggio
    Ora mi chiedo giusto per eliminare in maniera teorica tutti i dubbi... I guida valvole sono con la spalla e o ring ma se si fossero rotti gli o ring nella pressione di inserimento delle guide valvole e la dilatazione termica delle teste porterebbe ad un trafilagio olio ?

I guida valvola sono dei tubetti in generalmente fatti in bronzo, ma ne esistono anche di altre leghe...leggi qui
    http://hiperformanceengines.blogspot...e-valvole.html
    se correttamente inseriti e della giusta dimensione non danno problemi...

poi hai tutta questa altra componentistica per lo stelo della valvola
    https://www.nonsolomotonline.com/pro...6-mm-flss-1719

Il tuo problema sono i gommini blu e neri che vedi nel'immagine. Uno di quelli non tiene perchè vecchio o reinserito male
    Sta rettifica facesse i motori delle motozzappe e dei trattori, ma lasciasse stare i veicoli circolanti su strada.
    Dai post leggo che la rettifica ha seguito le indicazioni del meccanico... è l'esatto contrario; la rettifica decide quanto togliere, che cosa va cambiato, se le valvole vanno sostituite in quanto ovalizzate, che pistone ti ci vuole dopo la lavorazione e soprattutto la misura delle fasce che deve montare il meccanico. Lì da te hanno arronzato, tutto qui, e chi ci rimette purtroppo sei tu. In bocca al lupo amico mio, purtroppo sei finito nelle mani sbagliate

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    I guida valvola sono dei tubetti in generalmente fatti in bronzo, ma ne esistono anche di altre leghe...leggi qui
    http://hiperformanceengines.blogspot...e-valvole.html
    se correttamente inseriti e della giusta dimensione non danno problemi...

poi hai tutta questa altra componentistica per lo stelo della valvola
    https://www.nonsolomotonline.com/pro...6-mm-flss-1719

Il tuo problema sono i gommini blu e neri che vedi nel'immagine. Uno di quelli non tiene perchè vecchio o reinserito male
    Sta rettifica facesse i motori delle motozzappe e dei trattori, ma lasciasse stare i veicoli circolanti su strada.
    Dai post leggo che la rettifica ha seguito le indicazioni del meccanico... è l'esatto contrario; la rettifica decide quanto togliere, che cosa va cambiato, se le valvole vanno sostituite in quanto ovalizzate, che pistone ti ci vuole dopo la lavorazione e soprattutto la misura delle fasce che deve montare il meccanico. Lì da te hanno arronzato, tutto qui, e chi ci rimette purtroppo sei tu. In bocca al lupo amico mio, purtroppo sei finito nelle mani sbagliate
    Che dire... Spero che siano i paraoli valvole

Thumbs Up/Down

Predefinito

Allora aggiornamenti....
    Cilindri fatti da hp garage... Pistoni montati direttamente da loro all' interno dei cilindri... Teste controllate guide valvole sostituite valvole cambiate smerigliate valvole e controllate se ci fossero trafilaggi ...
    Percorsi 385 km e la moto continua a consumare olio.. unica differenza che l' olio sembra più pulito... Controllato con telecamera endoscopica (cinese) e si vedono i solchi di lavorazione dei cieli dei pistoni ed inoltre sul posteriore si legge la punzonatura della dimensione del piatone..
    La candela anteriore è nocciola scuro e la posteriore nera carbone

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/9
    Given: 37/501

Predefinito

ci stai spendendo sopra un mare di soldi e non arrivi a nulla...............

pensare di venderla il prima possibile no!?!?!?!?

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Moderatore L'avatar di gosilver
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/1
    Given: 1/1

Predefinito

beh...che quella dietro sia un pelo più "carbonata" non vuole dire tanto...considera che cilindro posteriore è anche quello che raffredda meno rispetto all'anteriore. Direi che le candele in questo caso non sono un "segnale di qualcosa".

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Moderatore L'avatar di gosilver
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/1
    Given: 1/1

Predefinito

Hai guardato il GAP degli elettrodi?. Potresti provare a metterne una un pelo più calda sul posteriore.

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Moderatore e gestore officina
    Thumbs Up/Down
    Received: 18/3
    Given: 57/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenico.petruzzelli Visualizza Messaggio
    Allora aggiornamenti....
    Cilindri fatti da hp garage... Pistoni montati direttamente da loro all' interno dei cilindri... Teste controllate guide valvole sostituite valvole cambiate smerigliate valvole e controllate se ci fossero trafilaggi ...
    Percorsi 385 km e la moto continua a consumare olio.. unica differenza che l' olio sembra più pulito... Controllato con telecamera endoscopica (cinese) e si vedono i solchi di lavorazione dei cieli dei pistoni ed inoltre sul posteriore si legge la punzonatura della dimensione del piatone..
    La candela anteriore è nocciola scuro e la posteriore nera carbonehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...90b7996e62.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d135fa0501.jpg

Si capisce poco.... Ma da quel poco mi sembra che la candela posteriore sia nera....perché il cilindro post. brucia olio, e non per carburazione grassa
    Ripeto......però da quel poco che si vede in foto

https://m.facebook.com/friends/center/requests/#_=_

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •