Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Da sporster 1200 custom xl a Road King Speciale o Heritage?

Predefinito Da sporster 1200 custom xl a Road King Speciale o Heritage?

Buongiorno a tutti, come da titolo da possessore di una sportster per ben 3 mesi e dopo aver provato una BMW GS per un corso di guida avanzato, vorrei qualcosa di più "stabile" e performante per viaggi e fuori porta. Vado anche al lavoro ma percorro superstrade.

Ho inserito queste soluzioni ma sentitevi liberi di proporre alternative valide. Non sono ancora pronto per le ""ammiraglie" come la SG, quindi per ora evitiamo.

Come detto solo tre mesi di sportser ma l'ho volutamente presa usata per rendermi conto. La sporster è equipaggiata con parabrezza, barra motore e sella comoda per due, è del 2017 con 5100 km, tanto per darvi un'idea del modello per suggerimenti.

Grazie

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

fatto bene a chiedere qui..................

da ex possessore sia di King che di Softail e ora possessore di heritage classic...........

heritage forewereeeeeeeeeeeee (no ultimi modelli 19 che per me hanno snaturato la HD) ammenochè tu non la usi sempre e solo per grandi viaggi autostradali ed allora il King è perfetto

ma vedrai che te ne diranno tante che...................alla fine sceglierai TU con il cuore la moto che troverai che te lo farà battere di più
    Fratellanza Laser, HD Heritage e work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

fatto bene a chiedere qui..................

Da possessore di King per due volte, e di heritage ....

Posso a mani basse dirti che la scelta unica e migliore tu possa fare è IL KING.

Hai le borse e un telaio migliore! Più comodo e capiente!
    Le borse poi nascono per quel telaio e non son posticce come sull' heritage...
    E di telaio posso affermare sempre a mani più basse che la guidi meglio di uno sportster! Davvero è libidine pura!!!
    "For-EVO-r"

Predefinito

Vi ringrazio per le risposte, mi piaceva avere impressioni di guida sugli esatti modelli considerando che le acquistero' nuove quindi non usate.

Grazie

L'avatar di Archi

Predefinito

La valutazione la puoi fare, andando in concessionaria e provando i due modelli.
    Solo in questo modo capirai quale delle due ti aggrada maggiormente.
    All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO

Predefinito

la nuova heritage è veramente notevole e molto maneggevole (molto di più del King). ottima ciclistica e frenata e comoda anche in due, il King lo consiglierei se sei abbastanza alto (da 1.80 in su) e se prediligi una moto solo da viaggio piuttosto che l'Heritage che secondo me fa bene tutto...nei limiti di un'harley ovviamente
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Predefinito

io ho un king special 2019 (114) e in una parola wow....
    forse per i lunghi viaggi un parabrezza sarebbe necessario, ma tutto il resto la fa in maniera egregia (arrivo da un gs 2015)
    però forse sono solo innamorato....

Predefinito

king bello ma è pesante forte, Heritage secondo me è più gestibile, specie venendo da uno sporster.
    Per il resto hanno pro e contro, solo tu puoi decidere.
    Tutta questa superiorità sui telai touring io onestamente non l'ho trovata, a meno che non spendi per cambiare sospensioni vai a pacco ad ogni buca, specie in due.
    Telaio softail secondo me, a parità di sella è più confortevole.
    King vince per maggior spazio a bordo e per delle borse più capienti, ma di contro sei obbligato a lasciarle sempre montate.
    Heritage ha delle borse meno capienti ed "efficaci", ma ha l'enorme valore aggiunto che le togli in 5 minuti e diventa una figata di moto.
    Il king quello è e quello rimane.
    Poi vale sempre il detto che ci fai le solite cose...
    Guardale, provale e prendi quella che più ti piace!

Predefinito

A me piace stare seduto dentro la moto e non sopra la moto, quindi softail, ma la Road King è proprio bella.
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Predefinito Prova su strada

Allora come giustamente consigliato ma avevo già prenotato ho provato l'Heritage 2019 e la Road King.

Tutto un altro mondo, frenata, tenuta di strada, comodità e sopratutto "sicurezza".

Le ho provate con la zavorrina per renderle più vicine ai miei viaggi/uscite tipo

L'Heritage mi è piaciuta di più perchè è in effetti ottima in tutte le situazioni, la kIng è un "treno" nel senso che sul lungo guidato è eccezionale, ma supera di poco la Heritage, per il resto la Heritage è sicuramente più versatile e più vicina alle strade "europee"

Devo anche ammettere però che se io fossi 1.90 e 100 kg probabilmente opterei la King (sono alto 1.78 80 Kg).

Ovviamente cmq caschi bene l'unico aspetto negativo è che adesso salire sulla custom è più difficile, anche se a favore della custom c'è da dire che quando sono solo mi diverto un mondo ma soffro con zavorrina e bagagli, del resto sella comoda e sissy bag è stata inserita proprio per renderla agevole per due ma la ciclistica, la tenuta di strada e motorizzazione non aiuta.

That's all.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •