Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: upgrade 883

Predefinito upgrade 883

Buongiorno amici,
    come state? state sfruttando le vostre amate moto?

Come dissi in presentazione tempo fa ho una 883 del 2008 acquistata a dicembre 2017, mi ci trovo bene ma dopo 1 anno e mezzo comincio a sentirla un po' "stretta".
    Mi piacerebbe fare un upgrade, ma ovviamente dovrei prima dare la mia ad un prezzo che possa permettermi con una differenza accettabile 2/2,5 k di trovare qualcosa di decente.

Mi piace molto la 1200 seventy two, ne ho vista una verde bellissima a 8100, ma il rivenditore valuterebbe la mia 4K quindi non ci sto dentro
    Altro modello che mi piace è la Dyna SB o WG ma i prezzi che ho trovato nei vari annunci la rendono inavvicinabile almeno per ora

DOMANDA 1: anche voi avete avuto la sensazione che la 883 sia troppo "piccola"?
    DOMANDA 2: che mi consigliereste come modello?

ciaooooooooooooooo

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GuidoUnaHD Visualizza Messaggio
    Buongiorno amici,
    come state? state sfruttando le vostre amate moto?

Come dissi in presentazione tempo fa ho una 883 del 2008 acquistata a dicembre 2017, mi ci trovo bene ma dopo 1 anno e mezzo comincio a sentirla un po' "stretta".
    Mi piacerebbe fare un upgrade, ma ovviamente dovrei prima dare la mia ad un prezzo che possa permettermi con una differenza accettabile 2/2,5 k di trovare qualcosa di decente.

Mi piace molto la 1200 seventy two, ne ho vista una verde bellissima a 8100, ma il rivenditore valuterebbe la mia 4K quindi non ci sto dentro
    Altro modello che mi piace è la Dyna SB o WG ma i prezzi che ho trovato nei vari annunci la rendono inavvicinabile almeno per ora

DOMANDA 1: anche voi avete avuto la sensazione che la 883 sia troppo "piccola"?
    DOMANDA 2: che mi consigliereste come modello?

ciaooooooooooooooo

spendi molto meno a portare il TUO motore a 1200 ed hai sempre la tua "amata 883"
    Fratellanza Laser, HD Heritage e BMW R1150RT
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

A me durata 2 anni e felicemente sbarazzatomi per la moto attuale.
    Secondo me dovresti fare come ho fatto io, risparmiare e col tempo prenderti un Dyna o addirittura Softail e non ti pentirai della scelta.
    883 limitata in tutto, anche se la porti a 1200, la ciclistica non cambia.
    MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

Predefinito

la 883 è un entry level nel mondo HD.
    poi può diventare un'ottima seconda moto, così come invece un biglietto "da visita" per permutarlo con HD più grosse.
    io la 883 l'ho tenuta negli anni, anche quando avevo la fatboy i viaggi più lunghi da solo sui monti li ho fatti ancora con la sportster.
    l'ho usata molto meno quando ormai si girava sempre in due ed ho cambiato la fatboy per una touring.
    oggi mi resta ancora solo la 883, in due per un pò di anni non ci si andrà più.
    resto pronto ad usarla ancora anche per viaggi più lunghi.
    ma se tu te la senti stretta, magari aspetta un pò di tempo in più, metti via più risparmi e poi spostati magari su un dyna.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FXSTC Visualizza Messaggio
    A me durata 2 anni e felicemente sbarazzatomi per la moto attuale.
    Secondo me dovresti fare come ho fatto io, risparmiare e col tempo prenderti un Dyna o addirittura Softail e non ti pentirai della scelta.
    883 limitata in tutto, anche se la porti a 1200, la ciclistica non cambia.
    Ciao FXSTC, che moto hai ora?
    si grosso modo è la mia idea. Passare ad uno sporty 1200, per quanto possa piacermi, non credo dia grandi miglioramenti rispetto alla 883

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    la 883 è un entry level nel mondo HD.
    poi può diventare un'ottima seconda moto, così come invece un biglietto "da visita" per permutarlo con HD più grosse.
    io la 883 l'ho tenuta negli anni, anche quando avevo la fatboy i viaggi più lunghi da solo sui monti li ho fatti ancora con la sportster.
    l'ho usata molto meno quando ormai si girava sempre in due ed ho cambiato la fatboy per una touring.
    oggi mi resta ancora solo la 883, in due per un pò di anni non ci si andrà più.
    resto pronto ad usarla ancora anche per viaggi più lunghi.
    ma se tu te la senti stretta, magari aspetta un pò di tempo in più, metti via più risparmi e poi spostati magari su un dyna.
    Ciao,
    si a livello affettivo mi piacerebbe tenerla con me negli anni ma questo implicherebbe, oltre ai vari costi per tenerla "funzionante", anche un grande problema di spazio.
    Purtroppo più moto non ci stanno nel mio box. Però a livello ideale sarebbe bellissimo.
    Il motivo per cui la sento limitata è anche per quello che dici tu nel senso che spesso e volentieri facciamo un giro in due e si sta stretti.
    Quando provo a dare un po' di gas la moto è piantata, in autostrada ci vado ma se posso la evito.
    A meno che non trovo l'occasione della vita aspetterò e cercherò di permutarla. anche se più aspetto e meno me la valuteranno..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    spendi molto meno a portare il TUO motore a 1200 ed hai sempre la tua "amata 883"
    ciao, questa soluzione non mi convince molto. Più che altro perché la moto rimarrebbe cmq piccola

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GuidoUnaHD Visualizza Messaggio
    ciao, questa soluzione non mi convince molto. Più che altro perché la moto rimarrebbe cmq piccola
    hai scritto che ti piace una 1200 a 8100 e cc ecc......... a parte il maggiore alesaggio è la stessa MOTO come fa a essere più grande?!?!?!?! e quindi ti conviene "ritoccare" il tuo motore che NON è più piccolo del 1200

se poi vuoi andare su altre cilindrate....beh ti sei già tagliato le gambe dicendo che vuoi spendere al massimo 2,5 k euro e quindi tutti i discorsi muoiono con quella cifra.........

ma se non sai cosa vuoi......ok continuiamo a parlarne

Predefinito

Sicuramente come ti hanno già detto la 883 è una entry level e dopo i primi due anni purtroppo ti sta stretta, i concessionari purtroppo quando ritirano "svalutano" e quando vendono "sopravvalutano".
    In ogni caso se ti piace come hai detto lo Streetbob è una moto splendida che ti permette di fare di più che con lo sporter in ogni caso se vai dal concessionario "tappa il naso" e mettici qualcosa in più altrimenti vendi la tua privatamente e poi vai a trattare per lo streetbob

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mark74 Visualizza Messaggio
    Sicuramente come ti hanno già detto la 883 è una entry level e dopo i primi due anni purtroppo ti sta stretta, i concessionari purtroppo quando ritirano "svalutano" e quando vendono "sopravvalutano".
    In ogni caso se ti piace come hai detto lo Streetbob è una moto splendida che ti permette di fare di più che con lo sporter in ogni caso se vai dal concessionario "tappa il naso" e mettici qualcosa in più altrimenti vendi la tua privatamente e poi vai a trattare per lo streetbob
    si ma il budget è troppo limitato e per 2,5k in più non lo compri

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •