Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Smontare le borse OEM fisse fxdb

L'avatar di Andrea HD

Predefinito Smontare le borse OEM fisse fxdb

Ciao a tutti!
    Domanda da asino.
    Quando la comprai nel 2010 mi feci montare le borse che mio papà montava sul suo fxdx.
    Da notare che monto i nottolini per il sissybar a sgancio. Ora sono arrivato al dunque in cui vorrei montare una borsa più “morbida”. Ma sono bloccato perche non saprei da dove partire per lo smontaggio:

Cioè mi sono fatto l’idea che se svito la vite mi rimane in mano il fender, ed in più mi manca il finale del nottolino, quello “ arrotondato “.. sapete aiutarmi? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    PROUD MEMBER OF I ZINGARATA

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

vite esterna e dato interno................

chiave sul dado sotto parafango e svita la vite ..........

una valigia alla volta e poi rimonti il dado originale ( più corto ) con bullone cieco esterno....

il parafango non casca perchè è bloccato dallìaltra parte ed il fender non casca perchè ha altri bulloni che lo bloccano
    Fratellanza Laser, HD Heritage e work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

L'avatar di Andrea HD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    vite esterna e dato interno................

chiave sul dado sotto parafango e svita la vite ..........

una valigia alla volta e poi rimonti il dado originale ( più corto ) con bullone cieco esterno....

il parafango non casca perchè è bloccato dallìaltra parte ed il fender non casca perchè ha altri bulloni che lo bloccano
    ti ringrazio, chiarissimo: quindi mi mancano il bullone (penso potrei tenere quello che c'è montato giusto?) ed il dado originale..

Grazie
    PROUD MEMBER OF I ZINGARATA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea HD Visualizza Messaggio
    ti ringrazio, chiarissimo: quindi mi mancano il bullone (penso potrei tenere quello che c'è montato giusto?) ed il dado originale..

Grazie
    il bullone che hai su sarà, giocoforza, troppo lungo...

se non hai intenzione di rimontarla più lo puoi accorciare ma sconsiglio...

dato che non sono avvitati a filettatura ( ammenochè non hai una barra sotto con doppio filetto per gli stessi ma anche così la puoi eliminare) montaci due bei bulloni cromati a dado cieco a passo europeo senza problemi

Predefinito

L'importante è che all'interno del parafango il bullone non sporga tanto, per evitare contatti col pneumatico.
    Sulla mia fxdc all'interno su quei bulloni anziché 2 dadi c'era una barra di metallo con due fori filettati, credo proprio per contenere l'ingombro interno al parafango.
    Secondo me la cosa migliore è passare un bullone (anche metrico non originale ma giusto di larghezza/lunghezza) con la testa all'interno del parafango e poi stringere dall'esterno con dado cieco cromato (ho capito che non hai più i bulloni originali).

Usa sempre frenafiletti blu!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    L'importante è che all'interno del parafango il bullone non sporga tanto, per evitare contatti col pneumatico.
    Sulla mia fxdc all'interno su quei bulloni anziché 2 dadi c'era una barra di metallo con due fori filettati, credo proprio per contenere l'ingombro interno al parafango.
    Secondo me la cosa migliore è passare un bullone (anche metrico non originale ma giusto di larghezza/lunghezza) con la testa all'interno del parafango e poi stringere dall'esterno con dado cieco cromato (ho capito che non hai più i bulloni originali).

Usa sempre frenafiletti blu!
    come ho scritto sopra............dadi ciechi esterni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •