Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 106

Discussione: Sorpasso di coda ferma..col botto

L'avatar di MagNETo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Velosolex 1000 Visualizza Messaggio
    molte persone usano l'autostrada 2 o 3 volte all'anno e quindi i soldi del canone telepass sono buttati....
    Se uno per risparmiare 1 euro al mese preferisce farsi due ore di coda anche solo una volta l'anno per me si merita coda, motociclisti che gli passano davanti e anche il bulgaro davanti che quando arriva al casello pensa ci sia il casellante, scende e ci mette mezz'ora per capire come pagare allo sportello automatico.
    Be a simple kind of man

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Velosolex 1000 Visualizza Messaggio
    molte persone usano l'autostrada 2 o 3 volte all'anno e quindi i soldi del canone telepass sono buttati.
    In alcuni caselli poi (tipo barriera milano est / Monza) è totalmente inutile..
    Hai ragione, ma ormai costa talmente poco che anche per chi usa l'autostrada solo per le ferie e 2 volte durante l'anno non è una gran rimessa.
    Basta che ti fai una volta 3 ore di coda in agosto a Mestre per andare in Croazia, e il telepass te lo faresti anche a 10 euro al mese.......

L'avatar di MagNETo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MR HARLEY Visualizza Messaggio
    Ma vafffffff. Cosa ca77o frega a loro? Discussione appena avuta tra Francia e Svizzera. Io prendo acqua moscerini freddo caldo ..loro in auto no. Questo ha un costo. Io sono disposto ad accettarlo? Si vado in moto. Tu? No?Vai in auto e non rompere i co6lioni
    Il punto non è questo, è che la legge impone di non sorpassare, per loro se tu sorpassi sei un asociale e un fuorilegge. Non sono abituati, come noi, a interpretare le leggi, ma a rispettarle e farle rispettare. E' difficile da spiegare ma noi abbiamo una concezione di comunità che prevede "noi" (i cittadini) che cercano di farla franca contro di "loro" (politici e forze dell'ordine) e siamo mentalmente predisposti a simpatizzare con chi fa il furbo, tipo evasori, lavoratori in nero, parcheggiatori selvaggi e quant'altro. In USA è tutto diverso, nel bene e nel male. Ogni "buon cittadino" si sente depositario e responsabile dei valori costituzionali, istintivamente tutti sono potenziali giustizieri, prova a guardare qualche filmato di arresti condotti negli States, se un poliziotto si sta menando con un criminale spesso vedi privati cittadini che, senza sapere nulla della situazione, intervengono fermando il sospetto, anche con la forza. Qui sarebbe il poliziotto ad essere subissato di insulti perchè istintivamente la maggioranza solidarizzerebbe con l'arrestato.

Non so se ricordi la tentata strage su un treno in Francia qualche anno fa da parte di un terrorista islamico, quando questo ha iniziato ad agitare i coltelli chi è che si è alzato e lo ha steso a pugni nonostante le coltellate ricevute? Un turista statunitense, gli europei si sarebbero fatti sgozzare come capretti uno dopo l'altro.

Ecco perchè ti insultano se superi la fila, non per l'atto in se' ma perchè violando platealmente la legge li insulti gravemente nel loro intimo di buoni cittadini.
    Be a simple kind of man

L'avatar di 9gerry74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Se uno per risparmiare 1 euro al mese preferisce farsi due ore di coda anche solo una volta l'anno per me si merita coda, motociclisti che gli passano davanti e anche il bulgaro davanti che quando arriva al casello pensa ci sia il casellante, scende e ci mette mezz'ora per capire come pagare allo sportello automatico.
    Dipende dal valore che si dà al proprio tempo, se per risparmiare una manciata di euro sto un’ora in coda che potrei evitare sono proprio ebete.
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o
    "If a man empties his purse into his head, no man can take it away from him.
    An investment in knowledge always pays the best interest"

L'avatar di MagNETo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    Dipende dal valore che si dà al proprio tempo, se per risparmiare una manciata di euro sto un’ora in coda che potrei evitare sono proprio ebete.
    ... E poi magari spendo 60 Euro al mese per vedere il pallone su SCAI
    Be a simple kind of man

Predefinito

Il telepass sulla moto conviene sempre, anche se c'é stato un periodo dove quell'aggeggio era difettoso una volta si e una no. Che inc-azzatura. Fermo a suonare il campanellino perché anche la sbarra era troppo stretta. E la gente dietro che mi odiava, perché avrá pensato "ecco il solito *******e senza telepass"
    L'Harley é un Hobby? certo, e anche il matrimonio é solo un passatempo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piggy Visualizza Messaggio
    Il telepass sulla moto conviene sempre, anche se c'é stato un periodo dove quell'aggeggio era difettoso una volta si e una no. Che inc-azzatura. Fermo a suonare il campanellino perché anche la sbarra era troppo stretta. E la gente dietro che mi odiava, perché avrá pensato "ecco il solito *******e senza telepass"
    Anche a me non funzionava quasi mai, per cui lo lascio direttamente montato sulla macchina e in moto viaggio senza.
    Passo dalla sbarra corta come se niente fosse e dalla targa addebitano la cifra giusta.
    Sono 5 anni ormai che viaggio così

sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore

Predefinito

Il punto non è questo, è che la legge impone di non sorpassare, per loro se tu sorpassi sei un asociale e un fuorilegge. Non sono abituati, come noi, a interpretare le leggi, ma a rispettarle e farle rispettare. ....cut cut adini.
    No. Assolutamente no.
    Guardala da un altro punto di vista
    Se sulla carreggiata ci sono due corsie i diligenti e ligi svizzeri.francesi..anglocruccodanesi farebbero coda disponendosi su un'unica corsia? No. Si affincherebbero a riempire tutte e due le corsie. Per la moto uno spazio è una corsia. Se non si daccordo si è automobilisti frustrati e invidiosi. Non è come la si vede. Questo è!!! Poi la si può pensare comesi vuole ma questo è. Ovviamente tutto subordinato al rispetto della segnaletica e di non arrecare danno o disturbo e la abitudine interpretativa italiana con questa faccenda non c'entra ad una fava

Poi per altri aspetti del tuo post trovo personalmente da ridire su tutto o quasi
    Io non considero furbo l'evasore etc etc
    Io non subisserei di fischi ed insulti lo stato nella persona di un poliziotto mentre si adopera per garantirmi la sicurezza
    Non considero furbi in nostri politici
    Insomma... credo che tu abbia individuato quasi tutti i luoghi comuni. Sempre con il massimo rispetto te lo dico sia chiaro
    Io non sono tutti gli altri. Io sono io e mi comporto come ci deve comportare. Ma certe leziosità le lascio a coloro che considero frustrato o invidioso. Altrimenti non fosse così proprio non capisco questo modo di vedere le cose e inca77armi se uno mi passa di fianco mentre io sono al caldo o al fresco o all'asciutto in auto in coda
    Ultima modifica di MR HARLEY; 14-06-2019 alle 11:23
    Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

L'avatar di docelektro

Predefinito

... E poi magari spendo 60 Euro al mese per vedere il pallone su SCAI
    bang bang bang sulla tv a prescindere!
    ieri sera ho visto uno sul GS vestito giallo piscio e con casco integrale ... e sono contento di avere un harley!

Predefinito

Al di la della legge, mi pace ragionare tra me e me...

Ma se con questo cartello...

... le auto possono comunque sorpassare le moto, significa che c'e' lo spazio e le condizioni di sicurezza per farlo... perchè non è possibile il contrario? che cambia?

FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •