Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Kuryakyn lower triple tree wind deflector

Predefinito

Io ho quell'affare montato sotto la piastra della forcella (credo si chiami air dam).
    Ho fatto delle prove e secondo me la differenza tra averlo o no è del tutto irrilevante per le turbolenze sul casco, almeno sulla mia Electra col bat.
    Se lo compri per quello butti i soldi.
    Ho letto invece che sui King con parabrezza è più efficace.
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    ogni scarrafone è bello a mamma sua
    Pensandoci bene non sono così male...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    vùla bass e schiva i sass
    Electra Glide 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    Io ho quell'affare montato sotto la piastra della forcella (credo si chiami air dam).
    Ho fatto delle prove e secondo me la differenza tra averlo o no è del tutto irrilevante per le turbolenze sul casco, almeno sulla mia Electra col bat.
    Se lo compri per quello butti i soldi.
    Ho letto invece che sui King con parabrezza è più efficace.
    come sempre tutto è molto soggettivo e varia anche in base all'altezza del pilota. Ormai l'ho comprato. appena arriva lo provo e vi dico.
    Poi valuto se aggiungere altro o fermarmi li

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    come sempre tutto è molto soggettivo e varia anche in base all'altezza del pilota. Ormai l'ho comprato. appena arriva lo provo e vi dico.
    Poi valuto se aggiungere altro o fermarmi li
    Facci sapere se funziona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex81 Visualizza Messaggio
    Facci sapere se funziona
    certamente

L'avatar di bell412

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Ciao.

Come avrai notato, i (lunghi) capelli delle ragazze quando guidano una Vespa con parabrezza - od anche una cabrio - non si rivolgono verso la coda della Vespa, bensì verso il parabrezza stesso. Quando invece manca il parabrezza si rivolgono verso la coda. Perchè?

Perchè l' aria segue la legge di Bernoulli, ove (semplificando) la somma di pressione e velocità sono una costante. E' per questo che l' aria si muove da regioni ad alta pressione (e bassa velocità) a zone a bassa pressione (ed alta velocità).

Appena sopra il parabrezza di una moto - se non viene studiato aereodinamicamente con cura - si viene a creare una zona di turbolenze che "attira" aria da tutte le parti. Da sotto, dai lati, da dietro. Ed ecco che, tornando alla Vespa, i capelli seguono il flusso dell' aria che da dietro la moto va verso il parabrezza. Senza parabrezza, invece, l' aria fluisce più liberamente limitando il fenomeno di prima.

Quindi la soluzione per evitare turbolenze ai capelli (casco) non è nel "tappare" il più possibile l' anteriore della moto chè l' aria troverà sempre la sua strada. Vedi la Vespa, che è tutta "tappata" davanti (per non parlare di una cabrio).

Detto da uno che ha i paravento sui foderi della forcella e l' accessorio al quale ti riferisci (nella versione HD). Entrambi montati per diminuire il freddo più che le turbolenze.

Per quanto controintuivo il sistema per evitare le turbolenze - a meno di ristudiare fluidodinamicamente il tutto - è aumentare la velocità dell' aria dietro al parabrezza.

Oltre che con i lunghi capelli funziona così anche con la cenere del sigaro 😁
    IL BATWING LOGORA CHI NON CE L'HA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •