Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cosa esce dallo sfiato teste?

Predefinito Cosa esce dallo sfiato teste?

King 1340... sfiato teste esce solo emulsione olio oppure anche aria?

Sul king avevano fatto una cosa schifosa... ho smontato tutto, rimontato portando lo sfiato a terra e non nel filtro (che cambierò col succhiatore) e rimettendo in moto (e regolando la vite del minimo (pare sia stata lei la causa del dover tenere l' aria tirata mezz' ora...ma mi riservo) ho notato che dal tubo di sfiato esce un casin d' aria...

Ma è normale?
    Mai ho avuto il tubo "a terra" e quindi non ho mai provato a sentire se esce dell' aria...

Grazie
    "For-EVO-r"

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    King 1340... sfiato teste esce solo emulsione olio oppure anche aria?

Sul king avevano fatto una cosa schifosa... ho smontato tutto, rimontato portando lo sfiato a terra e non nel filtro (che cambierò col succhiatore) e rimettendo in moto (e regolando la vite del minimo (pare sia stata lei la causa del dover tenere l' aria tirata mezz' ora...ma mi riservo) ho notato che dal tubo di sfiato esce un casin d' aria...

Ma è normale?
    Mai ho avuto il tubo "a terra" e quindi non ho mai provato a sentire se esce dell' aria...

Grazie
    Normalissimo e se così non fosse le guarnizioni salterebbero subito da lì escono anche vapori d’olio motore
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Normalissimo e se così non fosse le guarnizioni salterebbero subito da lì escono anche vapori d’olio motore
    Ottimo grazie, mi hai tolto un pensiero!

In più il mio 1340 ha wiseco e bla bla bla quindi di varietta ne esce .

A metterci le mani ci sto facendo amicizia
    Mi piace
    "For-EVO-r"

Predefinito

Ottimo grazie, mi hai tolto un pensiero!

In più il mio 1340 ha wiseco e bla bla bla quindi di varietta ne esce .

A metterci le mani ci sto facendo amicizia
    Mi piace
    alla fine cosa hai deciso? lo tieni?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scelsi Visualizza Messaggio
    alla fine cosa hai deciso? lo tieni?
    Guarda... cambiato gomme, sistemato regolazioni carburatore e sfiati (adesso scalda in tempistiche giuste)... guidarla è uno spasso!

Poi siamo a Giugno... luglio e Agosto ed in Friuli arriva freddo e piogge già per il Faak... penso proprio di tenerla! Almeno per quest' anno (e magari di più)... e poi vedrò!

Certo è che il 1340 è proprio godibile....

In due gg mi ha scritto in due su FB ma non gli ho neppure risposto!
    Non son così sicuro di esser felice vendendola... ieri son andato a afr la spesa al super in King
    Prima dovevo andare in auto... si insomma sto riprendendo gusto al king

Mi sa che me la tengo per quest' anno!!!

Ma la Vespa la prendo lo stesso
    "For-EVO-r"

Predefinito

Guarda... cambiato gomme, sistemato regolazioni carburatore e sfiati (adesso scalda in tempistiche giuste)... guidarla è uno spasso!

Poi siamo a Giugno... luglio e Agosto ed in Friuli arriva freddo e piogge già per il Faak... penso proprio di tenerla! Almeno per quest' anno (e magari di più)... e poi vedrò!

Certo è che il 1340 è proprio godibile....

In due gg mi ha scritto in due su FB ma non gli ho neppure risposto!
    Non son così sicuro di esser felice vendendola... ieri son andato a afr la spesa al super in King
    Prima dovevo andare in auto... si insomma sto riprendendo gusto al king

Mi sa che me la tengo per quest' anno!!!

Ma la Vespa la prendo lo stesso
    la vespa è un bel mezzo.
    il king se ci fai la mano poi ti sembra "piccolo"...

se non lo vendi ora non troverai il coraggio di venderlo poi

cmq fai bene a tenertelo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scelsi Visualizza Messaggio
    la vespa è un bel mezzo.
    il king se ci fai la mano poi ti sembra "piccolo"...

se non lo vendi ora non troverai il coraggio di venderlo poi

cmq fai bene a tenertelo
    "For-EVO-r"

Predefinito

ciao Spiedo! King 1340 pure io, che benefici porta ricollocare lo scarico sfiati teste a terra? io ho un "problema" di fumo dagli scarichi da fermo al minimo, escluso tutte le varie cause (sigilli valvole e fasce elastiche) mi rimane solo la questione combustione olio sfiati teste o kit cyclepro (tipo dynojet).
    A prescindere dal risolvermi la questione fumo, pensi che sia una modifica che vale la pena fare?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deva Visualizza Messaggio
    ciao Spiedo! King 1340 pure io, che benefici porta ricollocare lo scarico sfiati teste a terra? io ho un "problema" di fumo dagli scarichi da fermo al minimo, escluso tutte le varie cause (sigilli valvole e fasce elastiche) mi rimane solo la questione combustione olio sfiati teste o kit cyclepro (tipo dynojet).
    A prescindere dal risolvermi la questione fumo, pensi che sia una modifica che vale la pena fare?
    Guarda... nel mio piccolo posso dirti che l olio nel fintro viene paralizzato e va in combustione.. al motore non fa male ma il fumo potrebbe esser per questo motivo...

Il fatto che lo buttino li e nn a terra è per questioni ecologiche.
    Poi si dice che l olio aiuta in camera di combustione e bla bla... ma io non ci credo.

Nel mio caso probabilmente era il tutto montato male e filtrava aria da qualche parte!

Ho sempre preferito dividere le due cose... infatti vorrei prendermi un filtro nuovo ma lasciare lo sfiato a terra!
    "For-EVO-r"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •