Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 120

Discussione: Primi 1000 km con Street Glide Special 107

Predefinito Primi 1000 km con Street Glide Special 107

premetto che questa occasione è capitata come un fulmine a ciel sereno e siccome a certe occasioni non si può dire di no me la sono presa.
    Vero è che ci pensavo da tempo e ogni tanto sfogliavo moto.it, subito.it etc ma l'acquisto era un pensiero veramente molto lontano, un sogno. Coloro i quali ho tempestato di telefonate prima dell'acquisto sanno tutta la (mia) storia...

Anyway… ho preso la Street Glide Special 2017 mi8 vivid black con 4800 km e in due settimane end ci ho fatto 1200 km. Percorso urbano, Spluga-Juler pass-Bernina la settimana scorsa e val di Taro (strade di merd4) questa fine settimana. In mezzo un giro a Milano dal Magni e un paio di giretti in Brianza.

Le mie considerazioni partono dal presupposto che stiamo parlando sempre di una HD...quindi, paragoni con altre moto li ritengo fuori luogo.

Le cose positive sono la bellezza in generale della moto (non è sgraziata e sproporzionata come il Road Glide ), la sorprendente maneggevolezza (aiutata dall'altezza da terra), la buona protezione dall'aria, la linea. Devo dire che nella guida ho avuto qualche difficoltà (in due) solo sui tornanti della strada vecchia che porta a Madesimo. Ma lì anche con il softail non era facile specialmente se dalla parte opposta scendeva qualcuno.

Le cose negative (per una moto che di listino costa 28.400€): il calore che arriva dal motore, le sospensioni anteriori molli, quelle posteriori secche, la sella del passeggero scivolosa (se non si usa lo schienalino si perde il passeggero alla prima accelerata uscendo dal box), la radio e il navigatore. Per quest'ultimo stenderei un velo pietoso… lento, macchinoso, quasi inutile se non per fare da punto A a punto B. Veramente patetico. Il vivid black...colore MOLTO bello ma MOLTO delicato.

Le modifiche: ho già preso un collettore de-cat in USA, un filtro aria K&N e forse farò la ri-mappatura al banco. Penso sia inutile per il costo rapportato al mio utilizzo cambiare le sospensione posteriori o modificare quelle anteriori, me li farò andare bene così.

Domanda finale: sono contento dell'acquisto? Si, molto! Di sicuro non l'avrei mai comprata nuova a prezzo di listino ne a prezzi folli di molti usati che si trovano in rete.

* PS: tra le note negative non ho messo, in quanto ben risaputo, il fatto che non si veda la ruota davanti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Velosolex 1000 Visualizza Messaggio
    premetto che questa occasione è capitata come un fulmine a ciel sereno e siccome a certe occasioni non si può dire di no me la sono presa.
    Vero è che ci pensavo da tempo e ogni tanto sfogliavo moto.it, subito.it etc ma l'acquisto era un pensiero veramente molto lontano, un sogno. Coloro i quali ho tempestato di telefonate prima dell'acquisto sanno tutta la (mia) storia...

Anyway… ho preso la Street Glide Special 2017 mi8 vivid black con 4800 km e in due settimane end ci ho fatto 1200 km. Percorso urbano, Spluga-Juler pass-Bernina la settimana scorsa e val di Taro (strade di merd4) questa fine settimana. In mezzo un giro a Milano dal Magni e un paio di giretti in Brianza.

Le mie considerazioni partono dal presupposto che stiamo parlando sempre di una HD...quindi, paragoni con altre moto li ritengo fuori luogo.

Le cose positive sono la bellezza in generale della moto (non è sgraziata e sproporzionata come il Road Glide ), la sorprendente maneggevolezza (aiutata dall'altezza da terra), la buona protezione dall'aria, la linea. Devo dire che nella guida ho avuto qualche difficoltà (in due) solo sui tornanti della strada vecchia che porta a Madesimo. Ma lì anche con il softail non era facile specialmente se dalla parte opposta scendeva qualcuno.

Le cose negative (per una moto che di listino costa 28.400€): il calore che arriva dal motore, le sospensioni anteriori molli, quelle posteriori secche, la sella del passeggero scivolosa (se non si usa lo schienalino si perde il passeggero alla prima accelerata uscendo dal box), la radio e il navigatore. Per quest'ultimo stenderei un velo pietoso… lento, macchinoso, quasi inutile se non per fare da punto A a punto B. Veramente patetico. Il vivid black...colore MOLTO bello ma MOLTO delicato.

Le modifiche: ho già preso un collettore de-cat in USA, un filtro aria K&N e forse farò la ri-mappatura al banco. Penso sia inutile per il costo rapportato al mio utilizzo cambiare le sospensione posteriori o modificare quelle anteriori, me li farò andare bene così.

Domanda finale: sono contento dell'acquisto? Si, molto! Di sicuro non l'avrei mai comprata nuova a prezzo di listino ne a prezzi folli di molti usati che si trovano in rete.

* PS: tra le note negative non ho messo, in quanto ben risaputo, il fatto che non si veda la ruota davanti
    Bell'acquisto, metti qualche foto!

Predefinito

Grazie....

È una normalissima street glide special vivid black...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Bell'acquisto, metti qualche foto!
    Si, ma digli di non confondersi a postare il 3 ruote
    Sono contento Maurizio che sei tornato in HD, magari adesso passata la vergogna del 3 ruote, ti fai vivo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Velosolex 1000 Visualizza Messaggio

Con Road Glide sicuramente una delle Harley moderne che comprerei adesso (avendo gli spicci e comunque, come Te, NON al prezzo del nuovo)
    L'Harley é un Hobby? certo, e anche il matrimonio é solo un passatempo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FXSTC Visualizza Messaggio
    Si, ma digli di non confondersi a postare il 3 ruote
    magari adesso passata la vergogna del 3 ruote, ti fai vivo.
    vero…

posso anche dire che in due mi hanno detto "complimenti, bella moto!" ...era da più di un anno che non me lo sentivo dire. Non mi spiegavo il perché

Citazione Originariamente Scritto da Piggy Visualizza Messaggio
    Con Road Glide sicuramente una delle Harley moderne che comprerei adesso (avendo gli spicci e comunque, come Te, NON al prezzo del nuovo)
    io sono sempre stato indeciso (nei miei sogni) tra Street Glide e Road King Classic
    Ultima modifica di Velosolex 1000; 11-06-2019 alle 11:49

Predefinito

Metti paraborse...o forse te l'ho già detto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di wallyCRT

Predefinito

Fatti i miei primi 1000 km su Street Glide 2009.
    La mia aveva già Ohlins, sella lepera molto scavata, collettori decatalizzati e scarichi V&H anche se "educati".
    Messso olio nuovo e più duro all'anteriore e gomme nuove.
    Soddisfazione 100%.
    Difetti ne ha, ma come accade per le donne, finchè c'è l'amore non si vedono nè si sentono.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emiliano73 Visualizza Messaggio
    Metti paraborse...o forse te l'ho già detto?
    lo so...lo so…

Citazione Originariamente Scritto da wallyCRT Visualizza Messaggio
    Difetti ne ha, ma come accade per le donne, finchè c'è l'amore non si vedono nè si sentono.
    speriamo sia lungo e duraturo

Citazione Originariamente Scritto da wallyCRT Visualizza Messaggio
    Messso olio nuovo e più duro all'anteriore
    .
    devo capire se si può fare senza smontare mezza moto… Per cambiare molle e olio devi smontare completamente il bat e costa più di manodopera che di materiali

Predefinito

Il navigatore è tanto scarso, sì?
    Dato che sto valutando anche io Sg pre/post rushmore (e se post rushmore, liscia o special) e pre/post M8, come prezzo d'acquisto nonostante anno e condizioni sei riuscito a stare sotto alla soglia psicologica dei 20k? Anche risposte in pvt eh...
    Ps: presa da privato?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •