0

Mi riferisco a quel sistema che quando sei in coda o al semaforo rosso interrompe l'accensione del cilindro posteriore, cambia la sonorità e c'è chi dice si senta puzza di benzina.
la finalità del sistema dovrebbe essere diminuire la temperatura del motore.
la domanda è: ma serve davvero? funziona davvero? è davvero necessario/indispensabile?
o lo posso disinserire senza grossi problemi...
perché onestamente a me ha rotto il pib... non lo sopporto![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 14/8 Given: 53/5 |
interrompe in TEORIA l'iniezione non l'accensione perchè altrimenti il catalizzatore con il carburante incombusto potrebbe esplodere. E se le valvole di scarico non si aprissero ( non dimentichiamoci che sono idrauliche) potrebbe esplodere anche il motore
L'odore che senti è perchè si raffredda e catalizza meno. Quando dai gas e riparti lui è spento e la puzza esce
Thumbs Up/Down |
Received: 22/0 Given: 1/0 |
Il mio è inserito ma o non si è mai attaccato o non è così evidente, però non vado mai nel traffico e non scalda molto
Thumbs Up/Down |
Received: 402/6 Given: 2/0 |
Io non lo uso. Anche a detta del conce lo reputa inutile.
Vero che non ho ancora fatto code importanti.
Io ho scatalizzato, terminali aperti e filtro big sucker. La moto scalda ma per ora non in maniera intollerabile. Pensavo peggio. Ma penso che il peggio deve. Venire.
La moto era mappata per i collettori originali e il
Filtro a cono screamin eagle. Io di grossi cambiamenti con le ultime modifiche non li ho sentiti. Da sempre sento una certa ruvidità del motore quando riprendi in mano il motore centellinando il gas, esempio percorrenza di curve lente o rotonde. Farò rivedere la mappa.
Consuma in un modo imbarazzante quindi non credo sia magra...
Thumbs Up/Down |
Received: 27/0 Given: 18/0 |
I lo ho attivo l'anno scorso girando per Roma si attivava spesso, quest'anno mai successo...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Sailors do not fail, just fix!
Thumbs Up/Down |
Received: 54/0 Given: 0/0 |
Bah...io manco lo avverto. Se lo hanno progettato...a qualcosa servirà pure eh...
Ziobello
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
la differenza c'è e si sente. Quando si stacca il cilindro la moto cambia di sound e di vibrazioni.
Serve per non cuocersi quando si è in coda, infatti stacca solo a moto ferma per poi riattivarsi quando riparte. In pratica è uno start & stop che funziona a metà![]()