Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: indecisione totale su prossima HD....seguo il cuore o la testa?

Predefinito indecisione totale su prossima HD....seguo il cuore o la testa?

Ciao a tutti!

Sono intenzionato nei prossimi mesi a cambiare moto...
    Attualmente ho una nightster 2011, da poco ci ho speso qualcosa per la frizione barnett, gli ammo progressive dietro (usati) e kit forcella hypepro davanti. La moto non va male, anzi, ce l'ho da quasi 3 anni, ha 42mila km (dei quali la metà li ho fatti io) ed è comoda perchè è maneggevole in città e grazie alle dimensioni contenute la parcheggio facilmente ovunque (la uso per il casa-ufficio).
    Però.........vorrei qualcosa di più grosso! La mia viene valutata sui 6500-7000 euro dai vari dealer, ho anche qualche interessato privato che probabilmente mi darebbe la stessa somma ma si sa, se si acquista senza permuta di solito uno sconto si riesce a spuntare!
    Io ai soldi che faccio con la nightster poso aggiungerne 5-6000 più o meno quindi diciamo un budget di 12-13 tot.
    Il mio sogno è un Road King, naturalmente usato, e a quel prezzo ci sono un pò di 1450 interessanti e quale 96" del 2008-9. Conosco poco il 1450, non ho idea di come vada e mi preoccupa una moto con qualche anno per le varie restrizioni che stanno saltando fuori (euro1234ecc). Ho già avuto modo di apprezzare il king, ho guidato un 2010 con il 96" per 200 km circa in Australia e vicino a casa ho provato il 107 a un open day.
    La domanda è: farò una stronzata? viaggi lunghi ne faccio pochi (2-3 l'anno dove di solito macino 4-500 km al giorno ma avendo poco tempo mai più di 1500-2000), la uso 40 km al giorno per andar a lavorare dei quali 30 di autostrada, giro quasi sempre da solo nei weekend magari mi faccio da 80 a 400 km a seconda degli impegni di lavoro e famiglia. A quel prezzo mi ci potrebbe uscire qualcosa di molto più recente e forse più versatile e meno impegnativo soprattutto in città (vivo in Liguria vicino a Lavagna e lavoro a Rapallo)...
    Avevo addocchiato una switchback (so che è stata snobbata da tutti, ma a me piace),e con quei soldi trovo modelli recenti, altrimenti mi hanno fatto una bella offerta per una street bob nuova a 14200 con lo sconto, è un pò fuori budget ma potrebbe valerne la pena perchè l'ho provata e mi piace, è nuova con tutti i vantaggi del caso(ciclistica rivista, euro4 garanzia ecc...). Però non vorrei poi trovarmi una moto in garage che va bene e mi piace ma sempre col tarlo del king...
    Scusate se mi sono dilungato ma volevo esporre bene il mio problema

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY

Predefinito

Beh col King hai un touring con borse e parabrezza..altro viaggiare dal tuo o da un sb.

Cerca il più recente con i soldi in mano..telaio nuovo sarebbe il top
    street glide..gs adv 1150...il resto ze fuffa

Predefinito

Secondo me hai già deciso.... Poi ti tornerà la voglia di sportster e la dovrai ricomprare
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Predefinito

Perchè non valuti una Heritage?
    Viaggi più o meno con la stessa comodità, ma è più maneggevole e leggera e poi trasformarla in pochi minuti da touring a solo.
    Il King invece è sempre quello se temi possa risultarti "troppo"

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY

Predefinito

Pure un Fat tc 88 con carb
    street glide..gs adv 1150...il resto ze fuffa

Predefinito

grazie a tutti per le risposte!
    Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Beh col King hai un touring con borse e parabrezza..altro viaggiare dal tuo o da un sb.

Cerca il più recente con i soldi in mano..telaio nuovo sarebbe il top
    il telaio nuovo però non è un post 2010?
    dubito di farcela col mio budget

Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    Secondo me hai già deciso.... Poi ti tornerà la voglia di sportster e la dovrai ricomprare
    l'ideale sarebbe avere sia sporty che king

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Perchè non valuti una Heritage?
    Viaggi più o meno con la stessa comodità, ma è più maneggevole e leggera e poi trasformarla in pochi minuti da touring a solo.
    Il King invece è sempre quello se temi possa risultarti "troppo"
    la heritage è una grandissima moto, però esteticamente non mi convince del tutto...

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Pure un Fat tc 88 con carb
    idem il fat boy, mi piace più della heritage, ma non amo i cerchioni "pieni" (si dice lenticolari giusto?).

L'avatar di belavecio

Predefinito

Occhio che l'ultimo che ha chiesto qua,alla fine, si è preso una Tipo.

L'avatar di Archi

Predefinito

avuto proprio il Nightster, per poi passare ad una Switchback ed alla fine prendere una Elettra, secondo me lo Switchback è uno dei pochi Dyna da non comperare, non è touring e non è Dyna.
    Comprati il King di Spiedo, anzi fai un cambio con lui che sta cercando una Sportster.
    All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

L'avatar di TeamSabotage

Predefinito

Da quello che dici la "Switchback", pur non piacendomi molto, sembrerebbe la scelta più sensata, se ti piace veramente ne trovi a prezzi allettanti e ci fai tutto ciò che vuoi in maniera più che dignitosa, uno scarico più corto, una sella più filante è già diventa gradevole.. perché no se per te è la moto definitiva?

www.teamsabotage.blogspot.ch
    BE LIKE A DUCK: ABOVE THE SURFACE, LOOK CALM & UNRUFFLED, BELOW THE SURFACE PADDLE LIKE HELL!!

Predefinito

Finanze permettendo, prenditi la moto che ti piace di più altrimenti resterai sempre con la voglia...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •