Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Cambio terminali per 1° viaggio?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deva Visualizza Messaggio
    si, sono omologati ma non mi sembrano screamin eagle. Direi piuttosto originali....
    mi correggo, sono screamin eagle omologati. Buttali su e stai sereno!!!!!!

Predefinito

Il suono com'è rispetto ai supertrapp? (ne sono innamorato)

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

se vai a cesenatico, vista l'aria che tira, probabile che torni in treno
    Fratellanza Laser, HD Heritage e BMW R1150RT
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Cambia e stai sereno.

Per 800km...nessun problema anche non fosse "centrata di mappatura"...

Ziobello

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilbagnino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono un neofita Harleysta.
    omissis...........

Sono in possesso anche di una coppia di scarichi Screaming Eagle omologati (ma aperti). Stavo pensando di montarli sulla moto per affrontare questo viaggio e stare più tranquillo (la multa in questo caso sarebbe di una 50ina di euro al max, senza ritiro del libretto e senza revisione obbligatoria)

Consigli?
    forse è meglio che rivedi le tue convinzioni

cioè tu manometti uno scarico regolare e pensi di avere solo la multina?!?!?!?!?!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossi_nino@libero.it Visualizza Messaggio
    Solitamente montiamo tutti scarichi non omologati e la polizia non crea mai problemi però se fanno molto rumore potrebbe essere un campanello dall’allarme e magari potrebbero essere fiscali se vuoi stare sereno prendi scarichi MCJ a sonorità fissa o variabile sono omologati con tanto di certificazione e sono molto belli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    MCJ omologati solo sulla carta...e poco anche li a dire il vero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    forse è meglio che rivedi le tue convinzioni

cioè tu manometti uno scarico regolare e pensi di avere solo la multina?!?!?!?!?!
    Per esperienze personali e di amici posso garantirti che se hai scarico omologato ma aperto non possono sequestrarti il libretto e mandarti in revisione alla motorizzazione. Ti becchi la "sola" multa (che non è proprio una multina). Diverso il discorso se hai scarichi after market non omologati. Li se fanno i fiscali ti sequestrano il libretto, lo inviano con comodo alla motorizzazione facendoti aspettare anche 1 o 2 settimane. Tu devi aspettare che la motorizzazione abbia il tuo libretto, poi puoi prenotare la revisione e spesso passano altre 1/2 settimane ad ora che ti chiamano. In revisione ti devi presentare con scarichi stock. Passata la revisione sta a te decidere se tenere gli scarichi stock o rimontare quelli non omologati

Predefinito

Per esperienze personali e di amici posso garantirti che se hai scarico omologato ma aperto non possono sequestrarti il libretto e mandarti in revisione alla motorizzazione. Ti becchi la "sola" multa (che non è proprio una multina). Diverso il discorso se hai scarichi after market non omologati. Li se fanno i fiscali ti sequestrano il libretto, lo inviano con comodo alla motorizzazione facendoti aspettare anche 1 o 2 settimane. Tu devi aspettare che la motorizzazione abbia il tuo libretto, poi puoi prenotare la revisione e spesso passano altre 1/2 settimane ad ora che ti chiamano. In revisione ti devi presentare con scarichi stock. Passata la revisione sta a te decidere se tenere gli scarichi stock o rimontare quelli non omologati
    Purtroppo non è così matematico anche perchè le leggi sono poco chiare e in certi aspetti anche contraddittorie: in altre parole sta a chi trovi e può farti il 78 con multona e ritiro libretto, sia con scarichi originali modificati che con scarichi non omologati.
    Detto questo, avere ovviamente scarichi omologati (veri!) o originali aperti, che non siano troppo rumorosi e che non diano nell'occhio, rende le probabilità di multa e ritiro libretto molto remote rispetto ad avere scarichi racing non omologati.

Predefinito

credo tu ti stia confondendo.......

ma comunque se sei convinto........ben venga

Predefinito

Dicci la tua allora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •