Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: Non funziona lo stop!

Predefinito Non funziona lo stop!

Cari ragazzuoli, ho un problemino!
    Mi sono accorto che non mi funziona lo stop posteriore...
    Avendo cambiato da poco il manubrio, ho dato per scontato che sia stata colpa di un collegamento fatto male o di un filo interrotto.
    Sono andato per gradi comunque, prima cosa ho escluso che fosse il bulbo posteriore, l'ho disconnesso e non cambia nulla, funziona solo la luce ma non lo stop.
    Poi c ho controllato la lampadina, i filamenti sono entrambe integri.
    Controllato tutti i fusibili, tutti ok.
    Ho riaperto il blocchetto pensando di aver rimontato male la leva che schiaccia l'interruttore, ma anche premendolo a mano non funziona.
    La paura era quella di aver danneggiato uno dei due fili dell'nterrutore nel manubrio...sarebbe stato un dramma!
    Quindi ho rismontato il serbatoio, sfilato il connettore e riaperta la guaina (che già questa è una discreta menata), ho inciso i 2 cavetti su l'interruttore e ho verificato la continuità con i pin del solito colore sul connettore principale sotto il serbatoio.
    Assurdamente, funziona tutto! Ovvero i 2 cavetti non sono interrotti, e il pulsantino funziona, perché se non lo schiaccio la massa è collegata al positivo, se lo schiaccio con le dita i contatti si separano.
    Questo mi dice che il pulsantino funziona e che i cavi sono ok...
    Da una parte sono contento, rismontare completamente tutto mi sarebbe preso malissimo, il fatto è che non so più cosa controllare!
    Oltretutto ho intercettato sotto la sella il connettore che porta i fili al faro posteriore e anche lì tutto ok, massa e positivo cortocircuitati a pulsante libero, e contatto interrotto se schiaccio il pulsantino a mano.
    Sono certo che non sia stata colpa mia nel fare il lavoro sul manubrio a questo punto (anche perché tutto il resto funziona perfettamente), magari il problema c'era anche prima ma non me n'ero mai accorto.
    Il fatto è che ho controllato tutto e non riscontro anomalie.
    Dalle prove che ho fatto, il problema risiede nella parte posteriore della moto (fino a sotto la sella è appunto tutto ok), banalmente sembrerebbe la lampadina bruciata (e se così fosse sarebbe proprio da ebeti aver perso tutto questo tempo e riaprire mezza moto), solo che ripeto, i filamenti sono integri!
    Che cavolo può essere??
    Ora domani passo a prendere una lampadina nuova per sicurezza, ma ci credo poco...
    Chiamo un esorcista??
    Scusate la lungaggine, ma il dono della sintesi non mi appartiene!
    Ultima modifica di jonny_3d; 12-05-2019 alle 18:19

Predefinito

Cioè tu, prima di provare a prendere una lampadina nuova, hai fatto tutto questo ???
    Io sarei partito con lo spruzzare un po di bomboletta per contatti elettrici nel fanale togliendo e rimettendo la lampadina, poi avrei provato lampadina nuova e poi a seguire ...
    il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Predefinito

Ho dato x scontato che fosse x il manubrio, la lampadina l'ho controllata subito, solo che ripeto, i filamenti sono palesemente integri.. Altrimenti cambiavo quella è via.. Buona idea lo spry x contatti elettrici Comunque, ci provo

Predefinito

Ma non funziona sia pinzando leva anteriore che pedale posteriore?

Ziobello

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di belavecio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Cioè tu, prima di provare a prendere una lampadina nuova, hai fatto tutto questo ???
    Io sarei partito con lo spruzzare un po di bomboletta per contatti elettrici nel fanale togliendo e rimettendo la lampadina, poi avrei provato lampadina nuova e poi a seguire ...
    Questo se non gli suona piú il campanello di casa butta giù la mura portante.

Predefinito

Io avrei provato ad attaccare la lampadina ad un 12v per vedere se si accendeva, mi sono capitate lampadine guaste ma il filo sembrava a posto

Predefinito

Cioè. Come hai fatto per escludere che sia il bulbo ?
    Dovresti cavallottarlo almeno vedi che la lampadina sia ok, poi se si accende pinzando il davanti allora é il bulbo, difetto ormai strafamoso x le Harley a lampadina.

Cambia moto con una ledmunita
    Ultima modifica di liv81; 12-05-2019 alle 19:45

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Io avrei provato almeno 5 lampadine nuove prima...
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra

Predefinito

secondo è rrrrotto
    Viva le alle devisss

Predefinito

Tonic per una cosa uguale, non gli funzionava lo stop tornando da Roma, ha cambiato la moto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •