0

Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Buongiorno,
premesso che farò un tagliando quanto prima, avendo preso la moto da poco, volevo un consulto circa questo comportamento.
La frizione della moto (Dyna TC96) a freddo, e per i primi 2/3 minuti di movimento tende a non staccare bene: in pratica quando mi avvicino allo stop, se tiro la leva, la moto continua a trascinarsi il motore, e per fermarmi devo frenare forte in quanto il motore continua a spingerla ( poi da fermo stacca regolarmente, il motore resta acceso). Dopo 2/3 minuti di guida non manifesta più questo comportamento. Cosa controllo ? Il cavo l'ho regolato, la leva praticamente non ha gioco.
Grazie
Thumbs Up/Down |
FLHRSI '06 Platinum Edition
Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...
Thumbs Up/Down |
Si, un gioco del genere ce l'ha: intendevo dire che non ha un tratto di corsa a vuoto che potrebbe essere utilizzato per aumentare la fase utile del suo movimento, ovvero tirare di più la corda.
Magari controllare i dischi, il cui materiale d'attrito potrebbe essersi "gonfiato"? Oppure potrebbe esserci stato messo olio non idoneo ? mi venivano dubbi del genere
Thumbs Up/Down |
Received: 149/5 Given: 7/1 |
Io dico che il colpevole è il registro principale, a me è capitato.
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
non è il mio genere ®
Thumbs Up/Down |
Received: 43/1 Given: 5/0 |
Quoto la regolazione del pacco frizione; lasca completamente il cavo frizione agendo sul registro. A moto ben fredda apri il tappo ispezione frizione e lasca il controdado del registro stesso. Lasca il registro di 6-7 giri completi e poi riavviata il registro fino a sentire un leggero contrasto; torna indietro di un giro completo e riavviata il controdado. Registra il cavo fino ad avere circa 3 mm di gioco e poi accendi la moto e continua la regolazione del cavo fino a trovare il punto di stacco che piace a te...![]()
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
Thumbs Up/Down |
Grazie a tutti: appena mi arrivano le chiavi in pollici ci provo![]()