Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: BILBAO in moto

Predefinito

[QUOTE=Kevin75;3167513]L'ho fatta tanti anni fa in spider, andavo la per fare surf, sono sceso verso marsiglia poi su fino a san sebastian ee Zaraus poi da li una bella gita a Bilbao facendo la costa....posti bellissimi, tempo un po' variabile....

Sicuramente il sud della francia ed il tratto che porta verso il pais basco.....meraviglioso ed indimenticabile...sopratutto quello fatto al ritorno...avevo finito i soldi....non avevo una lira per l'autostrada e sono rivato a pelo con la benzina.....

Per chi ama l'arte....visita al guggenheim e' d'obbligo.

L'avatar di Sanny

Predefinito

ponzio...allora????????
    L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sanny Visualizza Messaggio
    ponzio...allora????????
    Ciao Sanny!
    Ancora non ho avuto modo di mettermi ad organizzare il viaggio... Manca ancora un pò dai!
    Ho guardato tutti i suggerimenti che mi sono stati dati e appena riesco butto giù un'idea di andata/ritorno sulla base della quale vi chiederò ulteriori feedback!

PS: immagino interessi a nessuno ma lunedì sera i The Strokes hanno iniziato il tour e sono già in eccitazione pre-concerto vista la scaletta che hanno suonato!

L'avatar di essepi

Predefinito

Ciao Ponzio,
    Questo è l'itinerario che avevo fatto io.
    A me interessava visitare la costa basca, San Sebastian e i pirenei sia sul versante spagnolo che francese, ma come vedi sono arrivato ad un tiro di schioppo da Bilbao per cui l'itinerario può essere assimilabile alla tua idea del viaggio.
    Andata tutta autostrada fino a Carcassonne dove sono uscito ed ho attraversato parco naturale in direzione Pau dove ho dormito. Giorno dopo a Sain Jean Pied de Port che è il paesino pirma del confine spagnolo sul percorso pedonale che porta a Santiago. E' stata meta per anni di pellegrini, è una cittadella attorniata da mura molto carina e secondo me vale la pena essere visitata. Poi mi sono diretto derso l'oceano a Biarritz e la successiva Saint Jean de Luz che è anche più carina di Biarritz. Da qui in poi iniziano i paesi baschi spagnoli e cambia tutto, costa , meteo, gente. Io ho cercato di percorrere sempre le strade sulla costa , che è bellissima, roccia a strapiombo sul mare e boschi di conifere, tempo molto variabile, per cui parti attrezzato. Cibo molto buono ovunque e cartelli stradali incomprensibili a meno che tu non conosca il basco . Ho sempre chiesto informazioni e gesticolando sono arrivato dove volevo. La mia è stata una vacanza itinerante per cui le due o tre chiese e monumenti che volevo vedere le ho viste a San Sebastian o meglio Donostia che è poi il suo nome Basco, per il resto ho ammirato il paesaggio e mi sono perso nie paesini della costa come Deba, Ondarroa,Mutriku, Lekeitio.
    Se conosci qualche parola di spagnolo, scordatela.
    Ho sempre trovato da dormire senza prenotare, arrivavo, chiedevo, gesticolavo e trovato sempre, ma io sono uno che si accontenta per cui anche un affitta stanze mi va bene.
    La gente a prima vista incute timore, ti squadrano, poi appena capiscono che non sei spagnolo ti accolgono con un mezzo sorriso che per dei montanari che fanno i marinai e già tanto. Scordati la parola Cerveza e ordina una Cagna che altrimenti ti tocca bere acqua.
    Pamplona merita un giorno,sia la visita alla cittadina che il tramonto sulle mura in uno dei tanti piccoli chioschi in compagnia di una birra fresca .
    Il ritorno l'ho fatto tra pirenei spagnoli, molto belli perchè sono quasi tutti parco naturale e i pirenei francesi che sono più turistici e con il senno di poi sarei rimasto semprei in Spagna, ma son gusti.
    Il continuo zigzagare trai monti prende tempo ma regala paesaggi mozzafiato, se hai poco tempo fai autostrada che è comoda e veloce.
    Spero che qualche spunto ti possa essere utile.
    Ciao e buon viaggio

Predefinito

Allora, ho iniziato a buttar giù un percorso plausibile sia per andata che ritorno! Devo dire che effettivamente è un bel pò di strada...
    Credo che alla fine la spezzeremo in 5 tappe. Non abbiamo ancora deciso di preciso dove arrivare ogni giorno, abbiamo solo un'idea di massima! Consigli ben accetti...

Andata (4giorni + una mattina):
    https://goo.gl/maps/13nf8tuazA75K7Ps6

Ritorno (4giorni + mezza giornata):
    https://goo.gl/maps/rfHVHVCV6H5KPc4W7

In Italia, sia andata che ritorno, pensavo di fare autostrada! Almeno fino a Torino all'andata e da Genova o da subito dopo gli Appennini (verso Parma?) al ritorno.
    Che ne dite? Purtroppo ho dovuto sacrificare molto i Pirenei, richiedono tanto tempo che non ho...

L'avatar di belavecio

Predefinito

tutta la costa,al ritorno,per statale a luglio,la vedo impegnativa...almeno spero non sia nel we.
    andata da Briancon devia e fai l'Izoard.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da belavecio Visualizza Messaggio
    tutta la costa,al ritorno,per statale a luglio,la vedo impegnativa...almeno spero non sia nel we.
    andata da Briancon devia e fai l'Izoard.
    Al ritorno partiamo il martedì da Bilbao e arriviamo a casa il sabato! Quindi almeno quel problema non l'abbiamo...

All'andata si viaggiamo nel weekend ma appunto facciamo la strada interna consigliata da Grunt!

L'avatar di belavecio

Predefinito

peccato solo che dei passi italo-francesi fai il più brutto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da belavecio Visualizza Messaggio
    peccato solo che dei passi italo-francesi fai il più brutto.
    Alternative? Lungo il confine verso Sud magari, senza allungare troppo...

L'avatar di belavecio

Predefinito

se non fai l'Izoard,io andrei per l'Agnello...stessi km alla fine.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •