Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Fat vs street glide

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

Predefinito Fat vs street glide

Qualcuno e' passato da Fat Boy Special a Street Glide? quali le differenze principali nell'esperienza di guida? di certo la street glide e' piu' svelta tra le curve...in coppia e' piu' o meno comoda?....di certo non nasce per andare in due..

Guardo alle offerte fino a 14K e vedo che non si va oltre al 2012....nel tempo le misure dell'anteriore sono cambiate...quale prediligere per confort e piacere di guida...ovviamente in coppia perche' da solo ci vado di rado.

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di para
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0

Predefinito

io ho fatto Dyna-->SG-->Softail 2018 quindi tenderei a non essere favorevole al cambio.

se cerchi comodità opterei per la Ultra o almeno una SG con ammo da 13 pollici.
    per la questione cerchio io passai da 17 al 19 e la moto risultava più svelta nelle curve e leggermente più rigida.
    a me lo SG piaceva da morire ma mi aveva tolto voglia di guidare ...spero che a te faccia un effetto diverso.

Harley BreakOut

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

io fat boy special 2016 110inch appena ritirato cambiato motore 117 inch screaming eagle V&H short short, molto eloce molto accattivante, poco comodo, in due un inferno.
    2018 SG special un altra cosa.....

Thumbs Up/Down
    Received: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da para Visualizza Messaggio
    a me lo SG piaceva da morire ma mi aveva tolto voglia di guidare ...spero che a te faccia un effetto diverso.

Addirittura?
    Ok al di là del paragone con i my 2018 che a livello di ciclistica sono 2 passi avanti, davvero il passaggio da dyna a SG è stato così tragico?

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da para Visualizza Messaggio
    io ho fatto Dyna-->SG-->Softail 2018 quindi tenderei a non essere favorevole al cambio.

se cerchi comodità opterei per la Ultra o almeno una SG con ammo da 13 pollici.
    per la questione cerchio io passai da 17 al 19 e la moto risultava più svelta nelle curve e leggermente più rigida.
    Per comodità intendo confort di marcia....non vorrei peggiorare, col Fat a passeggio andiamo bene, le sospensioni in due funzionano bene, vanno in crisi solo con le buche profonde o dossi maledetti visti all'ultimo momento, per il resto si viaggia molto bene.

Quando facciamo autostrada, con parabrezza sopra i 110 le turbolenze si fanno sentire ed a 130 il manubrio ha una vibrazione che dopo un po' di chilometri informicola, penso...con SG dovrebbe andare meglio, come dovrebbe essere piu' maneggevole nel misto dove il Fat....non e' certo un lama...e di certo non allarga ma neanche cerca la corda quando si impegna una curva.

L'avatar di para
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex81 Visualizza Messaggio
    Addirittura?
    Ok al di là del paragone con i my 2018 che a livello di ciclistica sono 2 passi avanti, davvero il passaggio da dyna a SG è stato così tragico?
    inizialmente ero entusiasta ma dopo un po' mi rompevo pure a tirarla fuori dal garage...troppo grossa per Roma...troppo pesante e non adatta alla mia guida che resta sempre quella derivata da anni di moto da corsa. E' una Touring e così va guidata!!!!
    se ti dovessi dire del Dyna io avevo un Fat Bob rifatto tutto a bobberone sembrava un 48 più grande...era carino fatto così ma cmq la ruota grande davanti tassellata non ti faceva sentire il giusto feeling con l'avantreno e il peso della moto si avvertiva tutto.
    non troverai quindi in me il fan del dyna anche perché poi esteticamente tolto il LowRiderS il resto non mi fa impazzire neanche da guardare.

BO 2018 sembra molto più leggera si guida molto meglio e il motore è un altro pianeta. RINATO.

Harley BreakOut

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/0
    Given: 7/0

Predefinito

Attenti ai touring... uccidono la passione se non si macina ogni week centinaia di km...

Io ho avuto

Softail NT 1340 ----> Road king custom 1450 -----> springer classic 1450----> Dyna 1850----->dyna 1450----->road king 1340.

Oggi sole e son in macchina

Per uno che nella sua carriera ha cambiato almeno un 100 manubri è assurdo.

Questa mattina guardavo uno sportster 883R... e mi prenderò una jaap...

"Si chiama Spiedo , gira ...mica Barbecuet" cit. danapbanana

L'avatar di para
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kevin75 Visualizza Messaggio
    Per comodità intendo confort di marcia....non vorrei peggiorare, col Fat a passeggio andiamo bene, le sospensioni in due funzionano bene, vanno in crisi solo con le buche profonde o dossi maledetti visti all'ultimo momento, per il resto si viaggia molto bene.

Quando facciamo autostrada, con parabrezza sopra i 110 le turbolenze si fanno sentire ed a 130 il manubrio ha una vibrazione che dopo un po' di chilometri informicola, penso...con SG dovrebbe andare meglio, come dovrebbe essere piu' maneggevole nel misto dove il Fat....non e' certo un lama...e di certo non allarga ma neanche cerca la corda quando si impegna una curva.
    a me non vibrava nulla con lo SG e ci facevo tantissimi km in un giorno … hai il vantaggio delle borse rigide e la musica.
    gli ammo dietro non sono un granchè la moto è grossa e un po' il peso del bat sul manubrio si sente quindi dipende che intendi per maneggevole e cercare la corda.

Harley BreakOut

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Given: 3/0

Predefinito

io ho fatto il passaggio da fatboy (2011, 96 c.i.) a Ultra 103 c.i. nel 2014.
    ok, la ultra non è in tutto e per tutto identica alla SG, però non è nemmeno tanto diversa, soprattutto io che avevo anche lo sgancio del tourpack.

fermo restando che il mio fatboy l'ho amato tantissimo e ci ho fatto anche viaggi lunghi in 2 relativamente comodi, non mi sono mai pentito del cambio.
    in due persone abbiamo viaggiato molto meglio e più comodi che con il FB, anche a medie più alte. allo stesso tempo riuscendo ugualmente a fare giretti in totale relax trotterellando in strada. una volta abituato (in fretta) al peso e alle inerzie, anche in montagna ho fatto strade guidando meglio la ultra che il fatboy.

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    io ho fatto il passaggio da fatboy (2011, 96 c.i.) a Ultra 103 c.i. nel 2014.
    ok, la ultra non è in tutto e per tutto identica alla SG, però non è nemmeno tanto diversa, soprattutto io che avevo anche lo sgancio del tourpack.

fermo restando che il mio fatboy l'ho amato tantissimo e ci ho fatto anche viaggi lunghi in 2 relativamente comodi, non mi sono mai pentito del cambio.
    in due persone abbiamo viaggiato molto meglio e più comodi che con il FB, anche a medie più alte. allo stesso tempo riuscendo ugualmente a fare giretti in totale relax trotterellando in strada. una volta abituato (in fretta) al peso e alle inerzie, anche in montagna ho fatto strade guidando meglio la ultra che il fatboy.
    Al Fat ci sono affezionato ma montato il parabrezza per fare un po' di strada un po' piu' comodi...allora ti viene voglia di salire di un gradino....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •