Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problemi accensione ( rumorosa)

Predefinito Problemi accensione ( rumorosa)

Salve,
    ho acquistato l ennesimo sportster 1200 05' 20000km usato tenuto molto bene.
    In fase di acquisto presentava un problema accensione con dei rumori medio forti. Pensavo fosse la batteria visto che era ferma da un anno tutta impolverata.
    Una volta sostituito la batteria il rumore persiste e sembrava quasi impuntarsi ,, decido di affidarmi a un buon meccanico che mi sostituisce il motorino avviamento dicendo che era da cambiare per vari pezzi storti.
    Monto un motorino maggiorato a 1.4 con cavo alimentazione nuovo...
    Ora la moto parte decisamente meglio ma i rumori restano,
    Per cercare di spiegarvi il rumore e' un Tan tan 😂.
    Cosa potrebbe essere ? Il meccanico dice per eliminarlo dovrei cambiare campana frizione..
    Voi che dite?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da never stop Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho acquistato l ennesimo sportster 1200 05' 20000km usato tenuto molto bene.
    In fase di acquisto presentava un problema accensione con dei rumori medio forti. Pensavo fosse la batteria visto che era ferma da un anno tutta impolverata.
    Una volta sostituito la batteria il rumore persiste e sembrava quasi impuntarsi ,, decido di affidarmi a un buon meccanico che mi sostituisce il motorino avviamento dicendo che era da cambiare per vari pezzi storti.
    Monto un motorino maggiorato a 1.4 con cavo alimentazione nuovo...
    Ora la moto parte decisamente meglio ma i rumori restano,
    Per cercare di spiegarvi il rumore e' un Tan tan ��.
    Cosa potrebbe essere ? Il meccanico dice per eliminarlo dovrei cambiare campana frizione..
    Voi che dite?
    https://img.annuncicdn.it/26/ce/26ce...2711e_orig.jpg
    se è come penso ha ragione, questa è una campana frizione della buell ma simile , l'ingranaggio che vedi posteriore è fissato al cestello con dei rivetti che col tempo e a seconda di come viene rilasciata la frizione nel suo utilizzo possono prendere gioco e anche i dischi stessi della frizione che la compongono.
    https://www.youtube.com/watch?v=cU2d5I8iLl0 per darti l'idea di come funziona il meccanismo
    Ultima modifica di naniva; 28-04-2019 alle 11:18

Predefinito

Grazie il video mi ha chiarito le idee
    Prima del cambio motorino infatti si innestava ma si impuntava e non accenva immediatamente scaturendo forti rumori
    Ora sento che si innesta fa girare e si accende ma stento stac alla fine....
    Mi mettero alla ricerca di una campana .

Predefinito

Ecco oggi smontato carter primaria....e come vedete vari denti sono molto logorati.. ok cambiarla mi sembra il minimo ma come puo esser successo?[IMG][/IMG]

Predefinito

Seconda[IMG][/IMG]

L'avatar di Speedo280

Predefinito

Che sgranata, sullo sporty non mi era mai successo. Sull'electra sì invece
    Consumatore abituale di gomme

Predefinito

E si bella sgranata ...ho ordinato la campana nuova a giorni dovrebbe arrivare,la mia paura e di non aver risolto il problema e che mi si ripresenti con le stesse parti logorate, non avendo capito da cosa dipendiono

Predefinito

Campana montata ...i rumoracci sono finiti pero mi si inpunta lo stesso .... come facesse fatica girare
    Help help...

Predefinito

Ma la batteria l'hai presa buona?
    Perché avendo sostituito il motorino con uno maggiorato, se la batteria non è di qualità potrebbe non farcela.
    Io anche col motorino standard con alcune batterie aftermarket ho avuto problemi di impuntatura (risolti con batteria originale o aftermarket con buono spunto).
    Controllerei pure se l'impianto carica a dovere, perché se la batteria è buona potrebbe non ricaricarsi correttamente e non farcela (già successo personalmente su un vecchio sportster).
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Predefinito

Batteria presa nuova e una delle migliori pagata 130 euri 😢 .
    Certo controllato l, a moto accesa gia al minimo ricarica.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •