Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Spie led quadro 883 IRON

  1. #1

    Data Registrazione
    27-04-2019
    Località
    Bari-Palese
    Messaggi
    10
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Spie led quadro 883 IRON

    Buongiorno, sono nuovo del forum, Massimo da bari, ho una XL883N IRON ABS 2014, ho un problema con il led spia della freccia sx, non si accende quando attivo la freccia mentre il led spia dx funziona regolarmente, sembra che tutto vada nei contatti, però ho rilevato un altra anomalia sul led dell’abbigliante, si accende pur non attivando il faro poi da se si spegne. Mi sono attivato per sostituire la piastrina circuito con i 5 led ma prima di procedere all’acquisto ho pensato di sentire se a qualcuno fosse fosse capitata un anomalia simile, anche perché ho verificato il cablaggio dallo spinotto sotto il serbatoio fin su al quadro con tester e sembra tutto ok. Quindi sembra rimanere solo il dubbio sul circuito stampato con i led. Confido in vostra collaborazione, grazie

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2

    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    -Vicenza
    Messaggi
    1,762
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masmo Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono nuovo del forum, Massimo da bari, ho una XL883N IRON ABS 2014, ho un problema con il led spia della freccia sx, non si accende quando attivo la freccia mentre il led spia dx funziona regolarmente, sembra che tutto vada nei contatti, però ho rilevato un altra anomalia sul led dell’abbigliante, si accende pur non attivando il faro poi da se si spegne. Mi sono attivato per sostituire la piastrina circuito con i 5 led ma prima di procedere all’acquisto ho pensato di sentire se a qualcuno fosse fosse capitata un anomalia simile, anche perché ho verificato il cablaggio dallo spinotto sotto il serbatoio fin su al quadro con tester e sembra tutto ok. Quindi sembra rimanere solo il dubbio sul circuito stampato con i led. Confido in vostra collaborazione, grazie
    harness w led indicator 69200080

    Questo è il codice del ricambio, penso che le stagnature dei led siano crepate o durante un lavaggio abbiano preso umidità, farei un tentativo con uno spray per contatti per vedere se eliminando umidità o ossido si ripigliano...,forse se sei pratico di stagnature puoi provare se sei capace di arrivare alle stagnature con un saldatore non troppo potente e ripassarle....senza colare niente....buon lavoro

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3

    Data Registrazione
    27-04-2019
    Località
    Bari-Palese
    Messaggi
    10
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Grazie, avevo già il codice ed ho pure trovato da chi prenderlo nuovo a buon prezzo, ma prima volevo essere certo che fosse quello il problema, oggi ho nuovamente rivisto tutto con tester aprendo anche tachimetro ma niente, i contatti ci sono, il led fuziona, l’ho alimentato direttamente e va, oltretutto ho provato a riaccendere il quadro prima di rimontare ed ha ripreso a funzionare, dopo un po’ di nuovo out. È un mistero. Quei led dovrebbero ricevere il consenso dai cavi di ritorno del tachimetro, avevo pensato di dare un’occhiata al pulsante anche se non credo abbia nulla a che fare.

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    6,999
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 21/1

    Predefinito

    Sei entrato in DIAG con l'ECM della moto??? Potrebbe dirti co'è che non va

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  5. #5

    Data Registrazione
    27-04-2019
    Località
    Bari-Palese
    Messaggi
    10
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Perdona, diagnostica in ecm intendi la diagnostica che fanno in concessionaria? O c’è qualcosa che non so che posso fare da me?

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    6,999
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 21/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masmo Visualizza Messaggio
    Perdona, diagnostica in ecm intendi la diagnostica che fanno in concessionaria? O c’è qualcosa che non so che posso fare da me?
    Puoi farla tu...
    https://www.webchapter.it/forum/show...cedura-di-DIAG

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  7. #7

    Data Registrazione
    27-04-2019
    Località
    Bari-Palese
    Messaggi
    10
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Perfetto ne avevo sentito parlare ma Avevo procedura dettagliata per modello senza chiave. Grazie, aggiorno appena provo

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8

    Data Registrazione
    27-04-2019
    Località
    Bari-Palese
    Messaggi
    10
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Questa procedura non va, nel punto 2 la moto si accende e rilasciando il tasto trip non succede nulla, va normalmente in moto senza dare nessuna indicazione sul display

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #9

    Data Registrazione
    27-04-2019
    Località
    Bari-Palese
    Messaggi
    10
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Risolto, per questi modelli non serve dare lo start o ignition, trip spinto passare su run e va in diag

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10

    Data Registrazione
    27-04-2019
    Località
    Bari-Palese
    Messaggi
    10
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Mi ha dato 2 volte errore U0156, in ECM ed in ABS, nel primo mi da n. part 001256-01, nel secondo 40800032, in nessuno dei due casi ho riscontrato corrispondenza nel ricercare i ricambi o nell’elenco errori.

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •