Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Sporty non parte ed esce benzina da sfiato.

Cool Sporty non parte ed esce benzina da sfiato.

Buongiorno a tutti

ho provato a riaccendere il mio sporty 4 marce dell'89 dopo un pò di tempo che è stata ferma. In realtà l'ho accesa verso aprile, senza fare giro perchè era ancora smontata per dei lavoretti, e faceva un pò di fatica a mantenere minimo.

Ad ogni modo, da qualche giorno provo a riaccenderla. La moto non si accende e perde benzina dallo sfiato finchè non chiudo il rubinetto. Ho pensato, armato di un pò di voglia e di un calendario da utilizzare all'occerrenza, a togliere benzina vecchia dal serbatoio e metterne di " fresca" a 95 ottani.

Per quanto riguarda la perdita dallo sfiato, a volte capitava e con un paio di frenate da fermo il galleggiante si assestava.

Morale: la moto ancora si accende e mi perde ancora benzina dopo che provo , con un pò di insistenza, ad accenderla (finchè la batteria mi molla)
    Avete dei suggerimenti?

grazie in anticipo.

Carlo
    Eripiendo victoriae prosum
    sanshou power

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giusidem Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti

ho provato a riaccendere il mio sporty 4 marce dell'89 dopo un pò di tempo che è stata ferma. In realtà l'ho accesa verso aprile, senza fare giro perchè era ancora smontata per dei lavoretti, e faceva un pò di fatica a mantenere minimo.

Ad ogni modo, da qualche giorno provo a riaccenderla. La moto non si accende e perde benzina dallo sfiato finchè non chiudo il rubinetto. Ho pensato, armato di un pò di voglia e di un calendario da utilizzare all'occerrenza, a togliere benzina vecchia dal serbatoio e metterne di " fresca" a 95 ottani.

Per quanto riguarda la perdita dallo sfiato, a volte capitava e con un paio di frenate da fermo il galleggiante si assestava.

Morale: la moto ancora si accende e mi perde ancora benzina dopo che provo , con un pò di insistenza, ad accenderla (finchè la batteria mi molla)
    Avete dei suggerimenti?

grazie in anticipo.

Carlo
    urge revisionare o almeno pulire il carburatore
    Fratellanza Laser, HD Heritage e BMW R1150RT
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    urge revisionare o almeno pulire il carburatore
    e per farla accendere nell'immediato. almeno per portarla al mecca
    sanshou power

Predefinito

e per farla accendere nell'immediato. almeno per portarla al mecca
    svita la vite di spurgo del carburatore ( sotto la vaschetta) e vedi quanta "mer-daccia" esce da li......

se c'è molto sporco devi svitare le 4 viti della vaschetta del carburatore toglierla e controllare con il ditino il movimento del galleggiante ( su e giù......delicatamente neh) per sloccarlo...

poi rimonti tutto ( attenzione alla guarnizione sul bordo della vaschetta che deve essere ben messa e non piegarsi, schiacciarsi in maniera anomala o uscire dalla giuda) e guardi come si muove la ghigliottina ad ogni giro di manopola del gas e come spruzza il getto verso di lei...

per far ciò devi assolutamente togliere: coprifiltro, filtro ed eventuale ( non so se cell'hai ) scatola airbox..

più difficile a dire che a fare....

se non riesci a smontare la vaschetta stacca il carburatore dalla gomma che lo tiene al collettore a T e lavora tenendolo in mano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    svita la vite di spurgo del carburatore ( sotto la vaschetta) e vedi quanta "mer-daccia" esce da li......

se c'è molto sporco devi svitare le 4 viti della vaschetta del carburatore toglierla e controllare con il ditino il movimento del galleggiante ( su e giù......delicatamente neh) per sloccarlo...

poi rimonti tutto ( attenzione alla guarnizione sul bordo della vaschetta che deve essere ben messa e non piegarsi, schiacciarsi in maniera anomala o uscire dalla giuda) e guardi come si muove la ghigliottina ad ogni giro di manopola del gas e come spruzza il getto verso di lei...

per far ciò devi assolutamente togliere: coprifiltro, filtro ed eventuale ( non so se cell'hai ) scatola airbox..

più difficile a dire che a fare....

se non riesci a smontare la vaschetta stacca il carburatore dalla gomma che lo tiene al collettore a T e lavora tenendolo in mano
    Ok, ci provo e ti faccio sapere. Spero di non fare ****ate
    sanshou power

Predefinito

Ok, ci provo e ti faccio sapere. Spero di non fare ****ate
    Ho smontato filtro ma non ho capito quale è la vite dello spurgo sotto la vaschetta. Mi sembra ci siano solo le 4 viti della vaschetta
    sanshou power

Predefinito

Ho smontato filtro ma non ho capito quale è la vite dello spurgo sotto la vaschetta. Mi sembra ci siano solo le 4 viti della vaschetta

strano che al centro della vaschetta non ci sia una vite o un dado da svitare per lo spurgo, stando così............

allora devi per forza svitare la vaschetta per spurgarlo e pulirlo

Predefinito

La vite che cerchi è dentro il "drain screw opening"
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    https://i.imgur.com/BizjLf5.jpg

La vite che cerchi è dentro il "drain screw opening"

Predefinito

Prima cosa, grazie ad entrambi per i consigli

Alla fine ho risolto in questo modo.
    Per riassestare il galleggiante ho scosso energicamente lo sporty. In più ho dato qualche colpetto con manico di cacciavite sotto la vaschetta del carburatore.

Ho svitato le candele, ho avviato la moto senza candele per far asciugare eventuale benzina accumulata.

Ho rimesso le candele, un paio di colpi e via.
    sanshou power

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •