Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Coperchi Castelletti lucidi o cromati softail 1340?

Predefinito Coperchi Castelletti lucidi o cromati softail 1340?

Buona sera, come da titolo sono in possesso di una Springer del 90'. Anche per me è giunto il momento di sostituire il cuscinetto cam. Avendo 2 dei 6 coperchi castelletti dove la cromatura si è sfoliata col tempo, ho deciso di approfittarne e fare un lavoro unico. Premetto, i coperchi castelletti sono originali, ma sono stati cromati in un secondo momento, in pessimo modo. Parlando con il mio meccanico, mi ha riferito che nei primi evolution i coperchi castelletti erano solamente Lucidati, mentre nelle annate 92' in poi venivano cromati. Cosa ne pensate? Per cosa optereste, farli lucidare o farli cromare totalemente?
    Grazie per il vostro tempo

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY

Predefinito

Può essere il cromo fatto ora in Italia ti duri poco con le temperature o intemperie..
    street glide..gs adv 1150...il resto ze fuffa

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

cerca un cromatore serio e non hai problemi
    Fratellanza Laser, HD Heritage e work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Ho molte perplessita a riguardo. Molti mi dicono che i coperchi bilancieri erano solo lucidati a specchio dalla fabbrica, altri invece dicono che erano cromati. Non so più di chi fidarmi. La mia é una Springer del 90'. Mi chiedo come possano aver cromato forcella, serbatoio olio e altre parti all'epoca e i coperchi bilancieri solo lucidati a specchio. In più essendo lucidati a specchio, l'allumionio con il tempo tende ad opacizzarsi o diventare quell'effetto cotto per non parlare della ruggine che potrebbe venire fuori

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da v.a.n.n.u Visualizza Messaggio
    Ho molte perplessita a riguardo. Molti mi dicono che i coperchi bilancieri erano solo lucidati a specchio dalla fabbrica, altri invece dicono che erano cromati. Non so più di chi fidarmi. La mia é una Springer del 90'. Mi chiedo come possano aver cromato forcella, serbatoio olio e altre parti all'epoca e i coperchi bilancieri solo lucidati a specchio. In più essendo lucidati a specchio, l'allumionio con il tempo tende ad opacizzarsi o diventare quell'effetto cotto per non parlare della ruggine che potrebbe venire fuori
    Che alcune parti del motore fossero solo lucidate mentre altra roba sulla moto fosse cromata mi sembra più che possibile.
    Comunque se dovessi sistemare la cosa io vedrei quanto costano nuovi aftermarket già cromati e poi chiederei ad un cromatore.
    Cromare l'alluminio è molto costoso, magari non ti conviene.
    La lucidatura la lascerei stare, anche se fatta bene si rovina. Quella originale era coperta col trasparente, ma dopo un po molla.
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Predefinito

Tutto risolto!! Avendo la moto tutto cromata, risultavano molto brutti i copri bilancieri solo lucidati. Fortunatamente tramite un amico, ho portato i pezzi dal lucidatore. Dove li ha lucidati a dovere e portati al cromatore. Devo ammettere hanno fatto un bel lavoro!! Subito rimontati e oggi fatto il primo giretto. Grazie tanto per i consigli

Ps aftermarket costano abbastanza e credo li vendano solo dal 92' in poi, la mia essendo del 90' credo andassero modificati
    Ultima modifica di v.a.n.n.u; 06-05-2019 alle 20:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •