Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Kit cartucce forcella per Low Rider 103

Predefinito

Ti rispondo anche qui così ne rimane traccia per altri interessati.

Ho ritirato sabato la moto con le cartucce BITUBO montate.
    Il meccanico mi ha confermato che sono davvero ben fatte e che la modifica (a differenza di quelle Andreani per Sportster che avevo) non è invasiva ed è assolutamente reversibile in caso si voglia toglierle per rivendere la moto.
    Importante prendere l'olio dedicato e metterne la quantità esatta indicata.

Ci ho fatto solo 20 km quindi non è che possa dare un giudizio completo, quello che si nota subito che finalmente la forcella lavora davvero e quindi rimane sostenuta sui movimenti lenti (come i trasferimenti di carico) e incassa bene quelli rapidi (come tombini o dossi).
    Ne beneficia immediatamente la frenata che appare più immediata e una sensazione di solidità e precisione nell'anteriore.

Finora ho fatto circa 5.000 euro di modifiche sulla mia moto e questa è di gran lunga quella con il rapporto costo/beneficio migliore, insieme agli ammortizzatori posteriori (sempre Bitubo).
    Purtroppo sulle nostre moto ci sembra più logico spenderne 1.000 per uno scarico o 300 per una centralina che 500 per una modifica che cambia radicalmente la guida e la sicurezza, ma si sa che se fossimo normali non guideremmo una HD...
    2017 Dyna Low Rider 103

Predefinito

Io ho una Low Rider come la tua, sulla quale ho cambiato gli ammortizzatori con degli Ikon, risolvendo il "rimbalzo" del posteriore, ad esempio sulle giunture dell'asfalto. Ora sento un problema simile, all'anteriore, che si scompone in curva sul veloce, se l'asfalto non è tipo biliardo. Non grave ma fastidioso, nonché un a leggera sensazione di instabilità che spero di correggere. Ripeto nulla di veramente grave, ma fastidioso ...
    Ancora grazie!

Predefinito

...e che la modifica (a differenza di quelle Andreani per Sportster che avevo)

.[/QUOTE]

Scusa, mi era sfuggito il dettaglio: quale modifica irreversibile?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcop Visualizza Messaggio
    Scusa, mi era sfuggito il dettaglio: quale modifica irreversibile?
    Questo si riferisce solo agli steli da 39 mm delle Sportster (e forse delle Dyna precedenti con questa misura di steli) che sono da tagliare e tornire per poter montare le cartucce Andreani, credo per mancanza di spazio.

Negli steli da 49 mm dei Dyna invece, per Bitubo non ho dovuto fare alcuna modifica e credo che anche Andreani non la necessiti, ma non ne sono sicuro, prova a controllare nelle istruzioni di montaggio se le trovi online o mandagli una mail.

Se decidi per Bitubo io le ho prese da Omniaracing e le ho pagate 486 Euro spedite.
    2017 Dyna Low Rider 103

Predefinito

Ah, ok! Ho. Contattato l'Andreani e non mi hanno fatto cenno a modifiche, cosi come non se ne parla sulle istruzjoni che ho scaricato, per quello chiedevo!
    Ancora grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •