Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Toolcase

  1. #1
    L'avatar di Tokkotai
    Data Registrazione
    14-03-2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    8
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Toolcase

    In genere chi fa turismo porta sempre con sè un po di materiale in più per le emergenze, nessuno se ne è mai occupato?

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    Road Captain L'avatar di gru-nt
    Data Registrazione
    14-02-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    16,706
    Thumbs Up/Down
    Received: 52/1
    Given: 122/4

    Predefinito

    Personalmente, con l'Evo che ha 30 anni , io mi porto dietro un piccolo set con due candele, un litro di olio motore, un set di Brugole , una chiave candela, un piccolo set di chiavi esagonali aperte/chiuse.e un cacciavite a stella.se sto fuori una settimana un rabbocchino e qualche piccolo intervento possono capitare.
    Sulla Road glide 2015 Ho il suo piccolo tool di dotazione. Ci cambi un fusibile o una lampadina... ci stringi qualche brugola lasca della carena.
    In tutte e due le moto mi accompagna sempre il kit per la riparazione dei tubeless. L'unica cosa che mi sia servita veramente in tanti anni.
    il miglio tool box? Una europe assistance e/o una visa golden! (cit.)

    0 Not allowed! Not allowed!
    ****************

    Lone rider

  3. #3
    L'avatar di Tokkotai
    Data Registrazione
    14-03-2019
    Località
    Torino
    Messaggi
    8
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Infatti, pienamente d'accordo, più che altro il mio quesito era rivolto allo spazio dedicato a questi oggetti, visto che, a quanto pare, sotto la sella non c'è spazio (neanche nei modelli touring), e diversi modelli possono disporre di una sola borsa laterale, con le ovvie problematiche antifurto. In altre tipologie di moto, ad esempio le maxi-enduro, è quasi impossibile vederne prive di questa scatola metallica, e l'argomento è trattato sicuramente nei relativi forums; nel nostro non ho trovato alcuna discussione in merito.
    .................che abbiano tutti in tasca le soluzioni da te menzionate?

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di gosilver
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    24,289
    Thumbs Up/Down
    Received: 162/3
    Given: 8/1

    Predefinito

    Sul pan ho candele, chiave candela, fili elettrici, cacciavite, carta abrasiva, fascette plastica e acciaio, nastro isolante una piccola torcia a led e le principali chiavi in pollici. Il tutto nel tool box a goccia fisso sul telaio. Sul Road Glide nulla.sulle Vespa le chiavi di dotazione, una candela e l'olio per la miscela...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  5. #5
    Road Captain L'avatar di gru-nt
    Data Registrazione
    14-02-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    16,706
    Thumbs Up/Down
    Received: 52/1
    Given: 122/4

    Predefinito

    In ogni caso , colle moto moderne, e' davvero difficile riuscire a metterci le mani per strada...Le candele non servono, salvo aver tocchignato male la centralina. Il consumo dell'olio e' trascurabile. Un cacciavite a cricchetto con un po di bussole , (3 misure di croci, 3 di lineari, 5 torx e 10 brugole, e qualche esagonale fino la mezzo pollice)con magari un manipolo a t o a L, in caso si debba fare un po' di forza e un paio di pinze a becco e un rotolo di nafro americano e 4 fascette miste, dovrebbero essere sufficenti alle piccole cose...e stanno ovunque.
    Colle storiche il discorso cambia decisamente...cavetti, cacciaviti lineari e chiavi esagonali , candele e loro chiave, Pinze a becco e da elettricisti.Filo di ferro e nastro americano, un pezzetto di neoprene...e un paio di buoni amuleti.

    0 Not allowed! Not allowed!
    ****************

    Lone rider

  6. #6
    L'avatar di Sanny
    Data Registrazione
    19-02-2003
    Località
    Io...vengo dalla Luna!!
    Messaggi
    13,518
    Thumbs Up/Down
    Received: 80/1
    Given: 3/5

    Predefinito

    come dice bene gru-nt...

    una buona assicurazione con recupero mezzo, una carta di credito piena...un cellulare….e chi ti ammazza piu'….


    se proprio vuoi il kit per riparare le gomme per strada...e la sacchetta di primo soccorsa "omologata"...

    anche se non serve a una cippa..

    0 Not allowed! Not allowed!
    L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •