Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Modifica statore e alternatore su 1340

L'avatar di EVO

Predefinito Modifica statore e alternatore su 1340

Buongiorno a tutti,
    qualche giorno fa il mio meccanico mi parlava di una modifica che permette di risolvere il noto problema dello statore che si brucia sugli evolution.
    In pratica consiste in un kit che replica il 1450 e che a suo dire risolve definitivamente il problema.
    Qualcuno di voi lo ha già fatto? Avete feedback in merito?
    Io in 13 anni ne ho bruciati 3...
    Se riuscissi ad invertire la rotta sarebbe un bel sollievo 😓

L'avatar di belavecio

Predefinito

sicuro sia modifica 1450? no il 96?
    lo statore era debole pure sul 1450.

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY

Predefinito

Ma ti si brucia nei giri lunghi o giretti?
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

L'avatar di PaoloAziz

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EVO Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    qualche giorno fa il mio meccanico mi parlava di una modifica che permette di risolvere il noto problema dello statore che si brucia sugli evolution.
    In pratica consiste in un kit che replica il 1450 e che a suo dire risolve definitivamente il problema.
    Qualcuno di voi lo ha già fatto? Avete feedback in merito?
    Io in 13 anni ne ho bruciati 3...
    Se riuscissi ad invertire la rotta sarebbe un bel sollievo ��
    Avuto con un problema con la batteria dyna 94!
    Cambiato tutto. Tanto mi sono tolto un problema!

Comunque alla fine era il regolatore che non lavorava. Visto che avevo preso tutto in America fatto lo stesso il lavoro.

Sono due anni adesso tutto ok.
    Quello vecchio che funzionava è nella scatola, quindi a quanto ne so io dovrei avere l'originale salvo a casa!

La marca del nuovo, montato da 32 amp. maggiorato, è cycle electric.

Ciao
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Metti cycle electric, compu fire, accel o qualsiasi regolatore di tensione che riduce il carico sullo statore. Quando non si carica, il regolatore passa a un circuito aperto, quindi non c'è carico sullo statore o sul rotore.
    Quello che dice il tuo meccanico è corretto, ma non so se il 1450 monta già questo sistema... cmq per il 1340 esiste l'apposito kit...

http://www.cycleelectricinc.com/RECTIFIER.html

Scommetto che li bruciavi soprattutto d'estate...
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Predefinito

Dipende anche da quante utenze attacchi; se giri con una moto che sembra un albero di natale(fari aggiuntivi,lucine,navigatore,guanti riscaldati,....) chiaramente stessi di più il sistema di ricarica.

Road Captain L'avatar di gru-nt

Predefinito

Se ricordo bene , gia quando comprai le vecchia Cicciona, su catalogo accessori 1991 c'era un alternatore rinforzato ( Heavy duty) per moto con grandi richieste di corrente per accessori...tipo touring albero di natale o Police. Inoltre esiste in commercio un piccolo supporto che blocca lo spinotto dello statore, per evitare scintillazioni da disconnessione che erano ritenute causa di perdita di isolamento dello statore stesso. Ovviamente aftermarket.
    Menbro Anziano NON pensionato della Cellula Ligure "Belin t'amiii"!
    Felicemente sposato con una vecchia cicciona da 27 anni.
    Appassionato di strada, ristoranti e ferrivecchi!

Predefinito

Lo statore cede all'improvviso o dà dei sintomi prima?
    C'è un chilometraggio critico o è indipendente dai km ?
    Nello specifico, cosa succede: si spegne, non parte?
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ras Visualizza Messaggio
    Lo statore cede all'improvviso o dà dei sintomi prima?
    C'è un chilometraggio critico o è indipendente dai km ?
    Nello specifico, cosa succede: si spegne, non parte?
    Grazie
    Ceduto a me questa estate ad agosto, l'alternatore non carica più e l'impianto elettrico funziona solo fino all'esaurimento della batteria... Prima il quadro si fa debole e la lancetta del tachimetro sbacchetta, dopo qualche km ti si ferma anche il motore... Almeno questa è la mia esperienza su sportster... Magari su un touring ti si spegne prima la radio
    Lo statore semplicemente si brucia per l'impegno gravoso del passaggio della corrente, per il calore, quindi presumo che più km si hanno sul groppone più aumenta il pericolo.... Non credo si bruci su una moto con 10.000 km per intenderci, a meno di difetti... Lo senti proprio che puzza di bruciato quando lo smonti, sempre che non usi un olio profumato
    Io ho messo un Harley Davidson e un regolatore compu fire di tipo serie, tra altro questo ce l'avevo già in casa da anni e non mi decidevo mai a montarlo, se l'avessi fatto sicuramente avrei allungato la vita allo statore e mi sarei risparmiato un pessima giornata.
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

L'avatar di EVO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Ma ti si brucia nei giri lunghi o giretti?
    Per fortuna sempre nelle vicinanze casa, non carica più e di conseguenza la batteria va a terra

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •