Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Problemi con la valvola Zipper's

  1. #11
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco_Rides Visualizza Messaggio
    La valvolina la togli tranquillamente senza smontare il piatto.

    Il foro d'ingresso della valvola di Bypass rimane esterna quindi dopo aver tolto la spina elastica con un cacciaspine, sarà facilissimo entrare con una pinzetta e recuperare tutto.
    Metti un foglio di stagnola dietro il piatto (da sotto), in questo modo quando la spina uscirà dal suo foro, non cadrà dietro la piastra.

    Comunque allora potrebbe essere l'abbinamento pompa maggiorata-zippers che non va bene.
    Quando ho un minuto metto un video della lettura.

    Sempre sui soliti forum americani ho letto parecchie volte di una molla (Baisley spring) che dovrebbe comportarsi meglio della Zippers proprio perchè è più dura e probabilmente non si apre così facilmente.
    In ogni caso ormai io lascio dentro la valvola stock che c'era nel piatto S.E e buonanotte ai suonatori.
    Grazie dei consigli!

    La Baisley è semplicemente una molla come la standard ma più dura e che quindi tiene il pistoncino chiuso più a lungo. Mi sembra che ce ne siano più di una gradazione/durezza.
    Pero alla fine credo che su un motore stock o quasi il sistema originale con pompa maggiorata è più che sufficiente.
    Leggendo qua e la mi sembra di capire che gran parte di queste modifiche erano studiate per il TC88 che aveva una pompa olio non eccezionale.

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

  2. #12
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,001
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Sul mio 1450 con piatto screamin e pompa maggiorata non ho questi problemi... pressione buona e stabile... quando apre cala un po’, ma dopo un paio di minuti risale e va alla grande

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  3. #13
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Io ce l'ho da un paio d'anni, TC96 e moto stock.
    Non ho manometro olio e quindi non so come aumenta o cala la pressione, però l'avevo messa per un motivo ben preciso, ovvero ridurre "la frustata" data dalla catena dei contralberi quando dai un colpetto di gas con la moto calda e i giri bassi, frustata dovuta al fatto che la catena gira un po' troppo lasca per via dei tenditori idraulici che con moto calda e minimo basso, ricevono poca pressione e non tendono a sufficienza la catena.
    Da quando ho messo la zippers il problema è diminuito, non sparito, ma diminuito.
    E' la prima volta che leggo di problemi del genere, probabilmente c'è incompatibilità tra valvola e pompa maggiorata, non saprei.
    Mai visto bolle nell'olio ad esempio, e conosco tanti che l'hanno montata e hanno sempre riscontrato benefici in termini di pressione olio, manometro alla mano.

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #14
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Sul mio 1450 con piatto screamin e pompa maggiorata non ho questi problemi... pressione buona e stabile... quando apre cala un po’, ma dopo un paio di minuti risale e va alla grande
    La pressione è molto stabile, finché non apre ed allora va a ******e!
    Forse ha un difetto la mia, o forse l'ho montata male (ma dubito, non c'è gran che da fare).

    La questione delle bollicine potrebbe essere normale. In fin dei conti questa valvola la pubblicizzano proprio per eliminare l'olio areato di ritorno nell'ingresso della pompa. Infatti lo scarica nel vano cammes e poi inviato al serbatoio. Forse è per questo. Magari con la valvola originale il cappuccino non lo vedi perché lo rimanda nella pompa.

    Comunque ho deciso di farci ancora qualche chilometro poi decido. Avere la lancetta della pressione tra metà e massimo a cruising speed e tra zero e metà al minimo non mi disturba affatto.
    Il problema mi si è verificato quando ho tirato molto su di giri e credo che la valvola rimanga bloccata aperta.

    Ovvio che se non hai il manometro tutte ste pippe mentali non te le fai!

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

  5. #15
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    La pressione è molto stabile, finché non apre ed allora va a ******e!
    Forse ha un difetto la mia, o forse l'ho montata male (ma dubito, non c'è gran che da fare).

    La questione delle bollicine potrebbe essere normale. In fin dei conti questa valvola la pubblicizzano proprio per eliminare l'olio areato di ritorno nell'ingresso della pompa. Infatti lo scarica nel vano cammes e poi inviato al serbatoio. Forse è per questo. Magari con la valvola originale il cappuccino non lo vedi perché lo rimanda nella pompa.

    Comunque ho deciso di farci ancora qualche chilometro poi decido. Avere la lancetta della pressione tra metà e massimo a cruising speed e tra zero e metà al minimo non mi disturba affatto.
    Il problema mi si è verificato quando ho tirato molto su di giri e credo che la valvola rimanga bloccata aperta.

    Ovvio che se non hai il manometro tutte ste pippe mentali non te le fai!
    3 Cambi oli da quando la ho su e ripeto, nessuna bollicina...
    Mi fa pensare che qualcosa non lavori come dovrebbe.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #16
    L'avatar di Seby75
    Data Registrazione
    10-10-2012
    Località
    -Pantalica
    Messaggi
    532
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho da un paio d'anni, TC96 e moto stock.
    Non ho manometro olio e quindi non so come aumenta o cala la pressione, però l'avevo messa per un motivo ben preciso, ovvero ridurre "la frustata" data dalla catena dei contralberi quando dai un colpetto di gas con la moto calda e i giri bassi, frustata dovuta al fatto che la catena gira un po' troppo lasca per via dei tenditori idraulici che con moto calda e minimo basso, ricevono poca pressione e non tendono a sufficienza la catena.
    Da quando ho messo la zippers il problema è diminuito, non sparito, ma diminuito.
    E' la prima volta che leggo di problemi del genere, probabilmente c'è incompatibilità tra valvola e pompa maggiorata, non saprei.
    Mai visto bolle nell'olio ad esempio, e conosco tanti che l'hanno montata e hanno sempre riscontrato benefici in termini di pressione olio, manometro alla mano.
    Confermo, la monto pure io con manometro pressione e non ho avuto mai di questi problemi.
    Ho piatto camme e pompa standard

    0 Not allowed! Not allowed!
    Un consiglio casco sempre in testa e testa sopra le spalle

  7. #17
    Banned
    Data Registrazione
    23-07-2012
    Messaggi
    395
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/2

    Predefinito

    anche la mia, un 103, nessun problema se non la pressione molto alta ma costante

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #18
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    3 Cambi oli da quando la ho su e ripeto, nessuna bollicina...
    Mi fa pensare che qualcosa non lavori come dovrebbe.
    Citazione Originariamente Scritto da Seby75 Visualizza Messaggio
    Confermo, la monto pure io con manometro pressione e non ho avuto mai di questi problemi.
    Ho piatto camme e pompa standard
    Citazione Originariamente Scritto da Freeparty Visualizza Messaggio
    anche la mia, un 103, nessun problema se non la pressione molto alta ma costante
    Grazie,

    Ci ho fatto finora circa 1500 km e non ha più fatto scherzi.
    Siccome non mi va di riaprire tutto (smontare lo scarico è una gran rottura di palle!), per ora la lascio lì. Ma mi riprometto di ricontrollare alla prima occasione.

    Comunque credo di aver capito a cosa è dovuto lo strano calo. Ricordo che la cartuccia che contiene il pistoncino aveva un certo gioco all'indietro (verso il perno che ferma tutto). Non molto ma sicuramente più di un millimetro. Credo che la pompa maggiorata, ad alto numero di giri, riesca a spingere sia il pistoncino ma anche tutta la cartuccia indietro pregiudicando la tenuta e creando il calo di pressione.
    Poi la sola molla non riesce a spingere la cartuccia a posto col motore in moto.

    Appena posso verificherò.

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

  9. #19
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,001
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    Grazie,

    Ci ho fatto finora circa 1500 km e non ha più fatto scherzi.
    Siccome non mi va di riaprire tutto (smontare lo scarico è una gran rottura di palle!), per ora la lascio lì. Ma mi riprometto di ricontrollare alla prima occasione.

    Comunque credo di aver capito a cosa è dovuto lo strano calo. Ricordo che la cartuccia che contiene il pistoncino aveva un certo gioco all'indietro (verso il perno che ferma tutto). Non molto ma sicuramente più di un millimetro. Credo che la pompa maggiorata, ad alto numero di giri, riesca a spingere sia il pistoncino ma anche tutta la cartuccia indietro pregiudicando la tenuta e creando il calo di pressione.
    Poi la sola molla non riesce a spingere la cartuccia ha posto col motore in moto.

    Appena posso verificherò.
    IMHO hai sbagliato la misura del fermo del pistoncino della valvola zippers, ecco perché hai questi cali di pressione.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  10. #20
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,385
    Thumbs Up/Down
    Received: 831/24
    Given: 397/511

    Predefinito

    la saga della valvola zippers mi stà esaurendo

    funziona, non funziona, potrebbe funzionare meglio, io la tolgo e basta!!!

    siete fantastici ( ps fare fare il lavoro da chi lo fa di mestiere no!?!?!?!)

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •