Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: scoppietta al rilascio

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito scoppietta al rilascio

buongiorno
    e da un po che la moto scoppietta molto forte (fiammate )al rilascio del gas .Ho notato che se accellero e poi premo la frizione non lo fa , lo fa soltanto con il freno motore . ho gia pulito candele carburatore ma non ho risolto niente .Secondo voi e un problema di gioco delle valvole ??
    grazie a tutti

0 Not allowed! Not allowed!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 18/9
    Given: 19/501

Predefinito

la moto è magra............. ( di carburazione/iniezione)

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down

Predefinito

a carburatore . il problema è che lo fa solo adesso , ho rimesso marmitte originali e filtro aria originali .ho provato a cambiare i getti e anche a spostare lo spillo in giu ,ma con nessun esito. Poi scoppietta quando vado in discesa e se tiro la frizione non lo fa piu ,praticamente quando frena con il motore e senza accelerare ....

Moderatore L'avatar di gosilver
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/1
    Given: 1/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tHEMAZ Visualizza Messaggio
    a carburatore . il problema è che lo fa solo adesso , ho rimesso marmitte originali e filtro aria originali .ho provato a cambiare i getti e anche a spostare lo spillo in giu ,ma con nessun esito. Poi scoppietta quando vado in discesa e se tiro la frizione non lo fa piu ,praticamente quando frena con il motore e senza accelerare ....
    le candele come erano (colore intendo)
    se sfiamma in rilascio penso che sia dovuto al fatto che la benzina non brucia tutta (quindi passa troppa benza?) e prende fuoco successivamente nello scarico.
    Per scoppiettìo bisogna vedere anche che intendi...io ricordo lo sportster di Cinque che sembravano delle pistolettate...la mia springer scoppiava ed ogni tanto sfiammava in rilascio...ed era un pochino grassa. Ma non era uno scoppiettìo "fastidioso".
    andrei per gradi...se fosse solo "magra" non credo sfiammerebbe...

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Se tira sfiammate allora sei ancora grasso di carburazione, avendo ora filtro e scarico stock. Ti servono: getto minimo, massimo e spillo originali + vite del mix a 1 giro e 1/8 dal tutto chiuso, se si parla del Keihin ovviamente. Buona fortuna

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

Moderatore L'avatar di gosilver
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/1
    Given: 1/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Se tira sfiammate allora sei ancora grasso di carburazione, avendo ora filtro e scarico stock. Ti servono: getto minimo, massimo e spillo originali + vite del mix a 1 giro e 1/8 dal tutto chiuso, se si parla del Keihin ovviamente. Buona fortuna
    mi sento di quotare...

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Solo se così non risolve allora butterei un occhio a bobina e cavi candele. Quando la Accel super coil iniziò a morire ricordo che avevo gli stessi sintomi di una carburazione sballata, come fosse grassa ma con in più trafilaggi di aria.. insomma una m@rd@ unica solo che in quel caso era la bobina.
    Ma solitamente le moto non vanno bene proprio dove noi le andiamo a toccare quindi direi ricarbura e poi prova, non va? check dell'accensione e poi prova.. due interventi insieme MAI!!!

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

Thumbs Up/Down

Predefinito

intanto vi ringrazio delle risposte . La moto andava benissimo ho sostituito filtro del aria a cono e marmitte artigianali ed e sempre andata bene .ora e da due mesi che sfiamma quando vado in discesa molto forte ,sono tornato al origine con il filtro aria e la marmitte e pulizia carburatore . dato che e sempre andata non mi spiego cosa gli a preso adesso . Ora cambio le candele e provo a girare le rotelle sul carburatore una ha il flessibile e l altra e del aria , e vedo a mezzi giri alla volta ,se risolvo ..il carburatore e un mikuni HRS 45 e il motore e un TP 124 .....RIPETO E SEMPRE ANDATA COME UN MISSILE ;ANZI VA ANCORA UGUALE SOLO QUANDO vado in discesa (uso il freno motore) e un disastro .Ci tengo a risolvere perche non vorrei causare danni piu grandi
    vi tengo aggiornati grazie a tutti

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down

Predefinito

TP124.. MIKUNI HSR45.. la moto va un missile....... e te credo
    se gli scoppi in rilascio sono più dei botti singoli e con sfiammata può essere benzina incombusta.. e in qualche regime è troppa ora. Trattandosi di Mikuni hai fatto bene ad abbassare lo spillo, il mio suggerimento di sostituirlo era buono solo per il Keihin40 di HD. Occhio solo al fatto che la vite col flessibile non modificherà nulla nella carburazione, regola solo i giri del minimo.

è la vite sotto la scritta "PILOT AIR SCREW" (affianco al venturi) che ingrassa o smagrisce i giri bassi. Se ricordo bene il Mikuni funziona al contrario.. ingrassa avvitando e viceversa.

L'avatar di Eschi
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Dalla parte opposta del filtro c’è una presa d’aria fatta simil tubicino che va tappata, sennò ti entra aria cambiando il rapporto stechiometrico e ti da’ quel problema. Guarda che ci sia, che non trafili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

- Nec Videar Dum Sim -
    . Softail Deluxe '07
    . Camaro Z28 '81
    . Ktm 690 Enduro R '11
    . Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '68 lowride

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi