Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Nuove norme dal codice della strada

Predefinito Nuove norme dal codice della strada

MOTOCICLISTI, NUOVE NORME DAL CODICE DELLA STRADA
    Se ne parla poco, ma anche i motociclisti non possono prescindere dal rispettare il concetto di "sicurezza stradale". La Camera dei Deputati, infatti, ha approvato il disegno di legge numero 1720, che per molti aspetti rivoluzionerà l'utilizzo dei mezzi a due ruote: il disegno di legge in questione, infatti, non solo prevede l'utilizzo obbligatorio del casco omologato, ma anche del necessario abbigliamento tecnico, come guanti, giubbotto, paraschiena. Per esempio, durante la marcia i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli saranno obbligati a indossare indumenti coprenti e a tenere regolarmente allacciato un casco protettivo, ovviamente di tipo omologato, in conformità con i regolamenti emanati dall'ufficio europeo per le Nazioni Unite. Inoltre, per i veicoli fino a 11 Kw è obbligatorio l'utilizzo del casco integrale, mentre per i veicoli da 11 Kw a 25 Kw è obbligatorio anche l'utilizzo di guanti per la protezione delle mani e di giacca tecnica con paraschiena integrale e protezioni per spalle e gomiti. Infine, per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale, di protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia.

Predefinito

Quindi il jet non va più bene? Gia non posso bere un goccio perchè ho la "C", se poi mi fanno mettere anche l'integrale e protezioni varie ( che sarà anche giusto per la carità) mi sa che per me finisce qui

Predefinito

ancora?
    Viva le alle devisss

L'avatar di docelektro

Predefinito

non è un razzo giusto!
    ieri sera ho visto uno sul GS vestito giallo piscio e con casco integrale ... e sono contento di avere un harley!

Predefinito

Non ho capito, quindi gli unici che possono usare il casco jet sono quelli con le moto tra 11 e 25 KW?!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rat Fink Visualizza Messaggio
    Non ho capito, quindi gli unici che possono usare il casco jet sono quelli con le moto tra 11 e 25 KW?!

NIET jet
    Fratellanza Laser, HD Heritage e BMW R1150RT
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio

NIET jet
    🤣🤣🤣🤣🤣👍👍👍

Predefinito

Casco integrale e guanti: sempre.
    Per il resto: se non si rischia il sequestro della moto beh...chissenefrega.
    Se capita pagherò la multa e amen.

Predefinito

e poi il casco integrale fa bene perche' e' ricco di aminoacidi ...
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

A questo punto mi sembra il minimo rendere obbligatorio anche il preservativo con controllo remoto dell'utilizzo da parte delle asl
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •