Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Iron 1200 - rumore serbatoio

Predefinito Iron 1200 - rumore serbatoio

Ciao a Tutti!!

Ho da poco portato a casa una iron 1200, mi trovo molto bene ma stamattina mi sono accorto di un rumore molto fastidioso

Praticamente sul porfido cittadino la moto fa un romore metallico, di lamiere che sbattono, e cercando di capire dove sia il problema ho capito che si tratta del serbatoio, praticamente ha gioco nella parte anteriore, dove è fissato al telaio sotto al manubrio. In pratica riesco a muoverlo un pò e quando passo sul porfido fa molto rumore.

E' normale o dovrebbero esserci dei gommini che non mi hanno messo? O devo solo abituarmi visto che fino ad ora sentivo il rumore di plastiche giapponesi?

Secondo voi posso sistemare magari mettendoci io qualcosa, tipo magari della gomma o gommapiuma che attutisce? Avrebbe senso?

Gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da memmo86 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti!!

Ho da poco portato a casa una iron 1200, mi trovo molto bene ma stamattina mi sono accorto di un rumore molto fastidioso

Praticamente sul porfido cittadino la moto fa un romore metallico, di lamiere che sbattono, e cercando di capire dove sia il problema ho capito che si tratta del serbatoio, praticamente ha gioco nella parte anteriore, dove è fissato al telaio sotto al manubrio. In pratica riesco a muoverlo un pò e quando passo sul porfido fa molto rumore.

E' normale o dovrebbero esserci dei gommini che non mi hanno messo? O devo solo abituarmi visto che fino ad ora sentivo il rumore di plastiche giapponesi?

Secondo voi posso sistemare magari mettendoci io qualcosa, tipo magari della gomma o gommapiuma che attutisce? Avrebbe senso?
    Magari si solo lascato il dado che lo tiene...stringilo 1/4 di giro
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Magari si solo lascato il dado che lo tiene...stringilo 1/4 di giro
    Non dirmi che devo armarmi di frenafiletti come un ducatista qualunque

Stasera a casa provo a vedere se è solo quello.

Grazie!

Predefinito

Di che anno è la moto?
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    Di che anno è la moto?
    2019, ritirata un settimana fa.

Predefinito

Non dirmi che devo armarmi di frenafiletti come un ducatista qualunque

Stasera a casa provo a vedere se è solo quello.

Grazie!

Il frenafiletti rosso e quello blu diventeranno come il pomodoro sugli spaghi e la mozzarella sulla pizza. In garage ormai ho la tanica da litro...

Predefinito

2019, ritirata un settimana fa.
    Ok,
    Non c'è nessun gommino o boccola sulla testa del serbatoio ma solo vite, rondelle bullone e coperchietto.
    Quindi stringi e dovresti essere a posto (ricordati che le misure sono in pollici e chiavi non adatte possono rovinare la bulloneria).

Oppure vai dal dealer e fattela sistemare.

Con gli anni ho imparato a mettere una goccia di frenafiletti blu su quasi tutte le cose avvitare alla moto, ma magari le nuove non vibrano più così tanto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrmarcocecchi Visualizza Messaggio
    Il frenafiletti rosso e quello blu diventeranno come il pomodoro sugli spaghi e la mozzarella sulla pizza. In garage ormai ho la tanica da litro...
    Bene passerò in officina da mio padre e magicamente gli spariranno dei boccetti di frenafiletti

Ok,
    Non c'è nessun gommino o boccola sulla testa del serbatoio ma solo vite, rondelle bullone e coperchietto.
    Quindi stringi e dovresti essere a posto (ricordati che le misure sono in pollici e chiavi non adatte possono rovinare la bulloneria).

Oppure vai dal dealer e fattela sistemare.

Con gli anni ho imparato a mettere una goccia di frenafiletti blu su quasi tutte le cose avvitare alla moto, ma magari le nuove non vibrano più così tanto.
    Per le chiavi ci ho pensato dopo aver firmato che tutto il mio set non sarebbe più andato bene , per ora ho preso chiavi inglesi e pian piano mi rifarò un set di chiavi a pollice.

Non mi va molto di andare dal dealer, perdo tempo in primis, e poi sono uno che si arrangia parecchio e mi piace mette mano ai miei mezzi (mio padre ha un'officina d'auto e finchè vivevo in valtellina glil facevo da "bocia" quando serviva). Diciamo che in concessionaria ci andrò per "obbligo".

Quindi, in sostanza, non devo pensare ad aggiungere gommini o altro? Ieri sera ho stretto il bullone e stamattina fa meno rumore.

Non so come vibravano le vecchie, la mia da fermo vibra abbastanza ma poi in movimento non sento nulla.

Predefinito

Quindi, in sostanza, non devo pensare ad aggiungere gommini o altro? Ieri sera ho stretto il bullone e stamattina fa meno rumore.
    No, li oltre alla vite e bullone non c'è nient'altro

Anche se non devi fare grandi cose un kit di bussole economiche e chiavi a brugola in pollici secondo me sono essenziali.
    Senza s pendere grandi cifre, giusto per le piccole cose.

Predefinito

No, li oltre alla vite e bullone non c'è nient'altro

Anche se non devi fare grandi cose un kit di bussole economiche e chiavi a brugola in pollici secondo me sono essenziali.
    Senza s pendere grandi cifre, giusto per le piccole cose.
    Perfetto!! grazie!

devo anche recuperare un manuale della moto

Mi serve più che altro un kit per poter installare vari accessori o "frocerie" che compro, se le compro. Se poi devo fare lavori grossi o vado dal meccanico sotto casa a milano che mi ha sistemato un problema alla vecchia moto, o vado direttamente a sondrio in officina di mio padre che li ho tutto quello che mi serve e di qualità. E in più non pago eventuale manodopera (spesso dimentico pure di pagare le gomme per buona pace di madre che tiene i conti )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •