Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: 64000 km e distribuzione

Predefinito 64000 km e distribuzione

Arrivato a questo kilometraggio è il momento di pensare alla distribuzione del mio King 1450.
    In primis dico che monterò kit ad ingranaggi, per la precisione il 475G di S&S quindi con camme dal profilo pari agli stock. Non mi interessa avere potenza extra, ce n’è a sufficienza.
    Una volta aperto il tutto una bella rinfrescata a teste e pistoni, gommini valvole muovi e ovviamente kit guarnizioni completo. Risultato motore fresco, molto più reattivo e dal suono molto più pieno. Spesa 1910 euro ma soddisfatto.
    Appena riesco inserisco alcune foto del lavoro.

Predefinito

Un sacco di lavori per soli 64000Km.

FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    È una moto che è stata ferma per un po’ di tempo e aveva la guarnizione della testa posteriore filata allora volevamo cambiare le guarnizioni delle teste ma all’apertura non ci sono piaciute quelle del basamento. Quindi era aperto e si è pulito il tutto e i benefici si sentono👍👍👍

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    Ha un 1450. Giusto a quei km controllare la distribuzione e cambiare pattini etc.

Predefinito

Immagino che fai il lavoro in officina, giusto?
    Sicuramente lo sai, ma la distribuzione ad ingranaggi richiede delle tolleranze sull'albero motore molto stringenti: non più di 0.003" cioè 0.076mm di gioco sull'albero.
    Accertati che lo misurino sennò altri 64k non ce li fai!

Per curiosità: di che anno è la moto?
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FXSTC Visualizza Messaggio
    Ha un 1450. Giusto a quei km controllare la distribuzione e cambiare pattini etc.
    Se mette gli ingranaggi toglie i pattini e le catene.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FXSTC Visualizza Messaggio
    In teoria dovevo fare quello, ma poi... un pattino,il posteriore, era malmesso, abbiamo fatto in tempo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    Immagino che fai il lavoro in officina, giusto?
    Sicuramente lo sai, ma la distribuzione ad ingranaggi richiede delle tolleranze sull'albero motore molto stringenti: non più di 0.003" cioè 0.076mm di gioco sull'albero.
    Accertati che lo misurino sennò altri 64k non ce li fai!

Per curiosità: di che anno è la moto?
    Si sì fatto in officina e verificato il tutto. Il mio King è del 2001 e il problema delle tolleranze si presenta, in genere, nei Dyna, ma per non correre rischi è stato verificato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrfudosardinia Visualizza Messaggio
    Si sì fatto in officina e verificato il tutto. Il mio King è del 2001 e il problema delle tolleranze si presenta, in genere, nei Dyna, ma per non correre rischi è stato verificato

Il 2001 se non ricordo male ha tra l'altro i cuscinetti di banco Timken che sono molto meglio dei successivi INA.

Grazie per la risposta!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio

Il 2001 se non ricordo male ha tra l'altro i cuscinetti di banco Timken che sono molto meglio dei successivi INA.

Grazie per la risposta!
    A questo non so risponderti 🤷*♂️🤷*♂️🤷*♂️

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •