Ave Chapteriani!
Sono Luca dalla Provincia di Ancona, Terra di curve, saliscendi e vigneti.
Ho sempre prediletto l’enduro, poi è venuto lo scooter ed infine la Multipla. Come logica conseguenza, stavo interessandomi all’acquisto di un cromatissimo deambulatore, quando uno dei miei amici ha esordito con una Sportster XL1200C e, nel giro di pochi mesi, altri due hanno seguito il suo esempio.
Conservo un ricordo piuttosto frustrante di quel periodo: io e mia moglie che arranchiamo con la Multipla carica di bambini e vettovaglie ed in fondo al rettilineo, tre puntini scintillanti: i loro genitori gaudenti.
Fancù!
Vabbè, restava sempre l’altra coppia, il cui concetto di due ruote si limitava ad uno sporadico giretto in vespa. Ero certo che mai si sarebbero convertiti all’Harleysmo, ma fui smentito di lì a poco, quando trovai una Sporty parcheggiata nel loro garage.
Ecchec****…!
A quel punto nella compagnia c’erano quattro Harley ed una Multipla e benché in pubblico seguitassi a denigrare “i ****oni in HD”, facevo le ore piccole spulciando centinaia di annunci HD. Insomma, una sorta di “*****ccia bipolare” di fantozziana memoria.
Dopo aver fatto outing, mi accompagnarono quindi dal conce ed in mezzo a quella selva di forcelle, la vidi: l’Ape che svettava impertinente, una livrea bianco-seta che neanche un baby-doll Victoria Secret e sotto, due V&H grosse così… e fu subito ammore.
Ora la Motorella Sporty XL1200C (lo so, non abbiamo molta fantasia qui nelle Marche) è nel mio laboratorio ed ogni cinque minuti la testa compie una rotazione inerziale di 180° per ammirarla.
Trascorro ore a spugnettarci intorno come posseduto dal demone Pazuzu, poi faccio le nottate per rimettermi in pari con il lavoro. Anche se per gli amici sono ormai “il *****ccia”, so che si sentono responsabili per aver creato un mostro. Ma nella mia scellerata gaiezza vorrei rassicurarli, o meglio, ringraziarli per avermi introdotto in questo fantastico mondo.
Un ringraziamento doveroso va al paziente Ziobello che, con i suoi preziosissimi consigli, mi ha accompagnato fin qui, tra di voi.
A presto!
P.S. a breve dovrebbe seguire l’iscrizione al WC degli amici di cui sopra e se tutto fila liscio, le zanzare lacustri di Bolsena avranno altri dieci corpaccioni a cui attingere.