0
Ciao a tutti, con la mia ragazza stavamo discutendo sulle prossime ferie ed è venuta fuori questa idea.
Partenza e tirata fino a Marrakech in due tappe se la signora resiste. Un paio di giorni a Marrakech, risalire il Marocco con un paio di tappe o tre, da fare in giornata (anche se forse Casablanca ne meriterebbe due di giornate). Poi ritorno lungo la Spagna con 2-3 giorni a Siviglia magari, e rientro in 3 tappe da 5-600km...
Ho cercato un po' online ed ho letto cose per cui vorrei avere notizie da qualcuno che ci è stato recentemente.
Per esempio ho letto che le assicurazioni RC Italiane non valgono in suolo Marocchino.
Oltre a questo, passaporto valido almeno 6 mesi e le solite cose...
Qualche dritta?
L'alternativa sarebbe Grecia in traghetto, per poi risalire lungo Albania, Montenegro, Croazia...
Il problema grosso è che il viaggio dovrà svolgersi ad agosto e la signora vuole fare almeno un po di mare, il che praticamente esclude il nord europa, dove magari sarebbe meno estenuante girare in quel periodo...
Altrimenti tagliare fuori il Marocco e fare Spagna + Portogallo ma credo che le temperature non siano troppo clementi anche qua.
Io sopporto abbastanza ma soffrire 15 giorni di fila è un po pesante...
Datemi qualche spunto, su!