Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Marocco in moto

  1. #11

    Data Registrazione
    15-12-2014
    Località
    -
    Messaggi
    7,303
    Thumbs Up/Down
    Received: 104/1
    Given: 135/0

    Predefinito

    grazie intanto per le dritte e gli itinerari che cercherò di sviscerare meglio...

    effettivamente il caldo è un problema, poi per la ragazza è il primo viaggio serio in moto (due anni fa in francia ero andato da solo).
    lei non si lamenta tanto, sinceramente, sopporta il caldo, l'aria tipo phon di agosto, le marmitte roventi...
    però 15 giorni così posso essere estenuanti se uno non è davvero impallinato per viaggiare in moto.
    sinceramente avevo pensato anche al traghetto o al noleggio là, ma partire dal mio garage e tornare con la moto tutta sporca dopo un viaggio dà un gusto diverso.
    per me che preferisco forse piu il viaggio alla meta è un'opzione poco attraente.
    un altro motivo è che volevo vedere siviglia.

    va a finire che ci vado con la mx5

    grecia la voglio valutare meglio, alla mia ragazza piace molto e vorrebbe tornarci, anche se non penso le temperature siano molto piu clementi...

    come sono le strade da quelle parti? mi hanno detto di molti sterrati, ma se si possono evitare...

    0 Not allowed! Not allowed!
    tiro a campari...

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    23-05-2011
    Località
    Roma-
    Messaggi
    3,219
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Le strade principali in Marocco sono in ottimo stato in molti casi migliore di quelle italiane (vabbè ci vuole poco ...).
    Ovviamente ci sono anche molti sterrati che però puoi tranquillamente evitare se vai nelle località più battute.

    Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #13
    L'avatar di alpheus
    Data Registrazione
    27-07-2010
    Località
    Carreum Potentia
    Messaggi
    1,150
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/0
    Given: 75/0

    Predefinito

    anch'io stessa esperienza ... paese fantastico, nessuno rompe ... tutti molto disponibili e buona ricettività ... agosto fa molto caldo ma per me meno della Spagna ... se siete abituati a viaggiare in moto ok, altrimenti non so se ci andrei come prima esprienza, rimane sempre un viaggio lungo e impegnativo per le temperature ... per agosto ci vogliono un minimo di accortezze, tipo mai viaggiare scoperti e bere molto molto, a Rissani avevo trovato 63 gradi .. evaporava tutto ma non era insopportabile, in moto sembrava di avere un phon puntanto contro, ma con la giacca indossata si pativa meno ... sulla costa visiterei Essaouira e Asilah, il resto un pò troppo europeo, all'interno c'è un mondo intero (tutto assolutamente tranquillissimo) .. Meknes, Volubilis (città romana perfettamente conservata), Chefchaouen (la città blu), Ifrane e la foresta dei Cedri, le Gole del Dades e del Todra, la Valle dello Ziz , tutti i passi dell'Atlante, cascate del Ouzoud, Ouarzazate, Zagora, una notte sicuramente sotto l'Erg di Merzouga (mi dicono abbiano asfaltato l'ultimo pezzo di pista che portava agli hotel) ...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di alpheus; 22-01-2019 alle 11:11

  4. #14

    Data Registrazione
    15-12-2014
    Località
    -
    Messaggi
    7,303
    Thumbs Up/Down
    Received: 104/1
    Given: 135/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roy Batty Visualizza Messaggio
    Il Marocco è uno dei Paesi più belli al mondo.
    Ci sono stato 3 volte e l'ho visto proprio tutto.
    Ti sono stati dati ottimi suggerimenti.
    Clima ad agosto caldo ma non insopportabile se eviti l'est.
    Scrivimi pure in privato se vai cosi posso darti info.

    Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
    grazie, magari piu avanti ti scrivo, avevo pensato di fare la costa e deviare soltanto per Fes e Marrakech, però dovrei saltare Merzouga, Ouarzazate...il che mi dispiacerebbe un po, visto che sono da quelle parti.
    Ma è anche vero che un paese in 15 giorni (fai 8-9, visto il viaggio) non lo scopri di certo, quindi forse meglio concentrarsi su una zona e fare altro in un altro momento.

    intanto credo che sia il caso di avvertire la signora delle temperature che potremmo trovare ad agosto da quelle parti, sicuramente non sarebbe sconveniente spostare il viaggio.
    io lavoro in proprio e, seppure con diversi problemi, 15 giorni potrei ritagliarmeli...per lei è quasi impossibile. Proviamo...

    Mi dà l'idea di essere fine maggio il periodo ideale...

    0 Not allowed! Not allowed!
    tiro a campari...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •