Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: electra glide 1340, lancetta indicatore volt.

  1. #1

    Data Registrazione
    04-08-2008
    Località
    Ozzano Monferrato
    Messaggi
    91
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito electra glide 1340, lancetta indicatore volt.

    Ciao, avrei bisogno di una delucidazione.. Electra 1340 del 1990, batteria nuova originale, all'accensione si impunta sovente il motorino di avviamento poi la moto parte senza problemi, guardo la lancetta dei volt e vedo un valore di 13,5/14 a fari spenti. Accendo i fari e il valore scende a 12. inizio a muovermi e dopo un viaggetto di un centinaio di km o poco meno noto che la lancetta scende man mano.. a volte a moto ferma ai semafori o in coda la lancetta oscilla da sola e il valore si abbassa a 11/10 volt. Quando premo i comandi dei freni o le frecce scende paurosamente. Come se ci fosse un assorbimento enorme.
    Spero di essermi spiegato abbastanza bene. La mia domanda e', devo iniziare a preoccuparmi per lo statore / regolatore? La moto ha 126000km motore rifatto ma mai toccati statore appunto e regolatore.
    Grazie a chi mi dara' un aiuto per capire il problema.

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gosilver
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    24,259
    Thumbs Up/Down
    Received: 161/3
    Given: 8/1

    Predefinito

    Se lo strumento è affidabile hai un problema nella ricarica sicuramente. Inizierei a guardare quanto dici. Con luci accese la mia indica 14 V. A motore spento e luci accese 12.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  3. #3
    L'avatar di ugolux
    Data Registrazione
    08-07-2008
    Località
    Castellamonte (TO)
    Messaggi
    2,528
    Thumbs Up/Down
    Received: 63/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Nel mio caso era la statore con una fase a massa (era cotto, chissà perché poi).
    Se sei fortunato magari è solo il regolatore ma non è difficile verificare, basta un tester.
    Naturalmente do per scontato che hai la batteria a posto.
    Ti allego un video. Non è un harley ma spiega com'è la storia, il tipo la fa mooooolto lunga ma vabbè…


    0 Not allowed! Not allowed!
    Electra Glide 105th

  4. #4
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,001
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ossa Visualizza Messaggio
    Ciao, avrei bisogno di una delucidazione.. Electra 1340 del 1990, batteria nuova originale, all'accensione si impunta sovente il motorino di avviamento poi la moto parte senza problemi, guardo la lancetta dei volt e vedo un valore di 13,5/14 a fari spenti. Accendo i fari e il valore scende a 12. inizio a muovermi e dopo un viaggetto di un centinaio di km o poco meno noto che la lancetta scende man mano.. a volte a moto ferma ai semafori o in coda la lancetta oscilla da sola e il valore si abbassa a 11/10 volt. Quando premo i comandi dei freni o le frecce scende paurosamente. Come se ci fosse un assorbimento enorme.
    Spero di essermi spiegato abbastanza bene. La mia domanda e', devo iniziare a preoccuparmi per lo statore / regolatore? La moto ha 126000km motore rifatto ma mai toccati statore appunto e regolatore.
    Grazie a chi mi dara' un aiuto per capire il problema.
    Devi preoccuparti del gruppo statore-regolatore e del regolatore di tensione...120000 e passa km, il suo lo ha fatto

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •