0

Thumbs Up/Down |
Received: 718/17 Given: 327/508 |
premesso che le auto vengono benedette da ogni sacerdote capo di diocesi
se hai voglia di chiederlo al quello che regge il santuario lì da te richiedi la benedizione presa da Rituale Romanum, che è un antichissimo libro cattolico di riti, esiste una sezione chiamata “Benedizione delle cose destinate all’uso quotidiano”.
la formula se vuoi la porti già stampata tu e gliela fai leggere è questa....cut:
Dio onnipotente, Creatore del cielo e della terra, che nella tua multiforme sapienza hai dato all’uomo ingegno e immaginazione
per fabbricare nuovi mezzi di trasporto, fa’ che i conducenti di queste macchine, nei vari percorsi di lavoro o di svago, operino sempre con perizia e prudenza per la sicurezza e l’incolumità di tutti e avvertano accanto a sé la tua continua presenza.
Per Cristo nostro Signore.
fine cut
oppure vai a Sarsina (fc) e teLLa fai benedire dall'esorcista della diocesi che prima benedice TE e poi fuori il mezzo![]()
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
Thumbs Up/Down |
Received: 223/3 Given: 173/0 |
You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...
Thumbs Up/Down |
Received: 718/17 Given: 327/508 |
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
Thumbs Up/Down |
Received: 165/14 Given: 93/11 |
Non la trovo molto appropriata, secondo me andrebbe riformulata così:
Dio onnipotente, Creatore del cielo e della terra, che nella tua multiforme sapienza hai dato all’uomo il coraggio e la follia per restaurare vecchi mezzi di trasporto, fa’ che il prezzo della benzina cali a livelli umani e che l'affidabilità di quest'auto consenta al suo proprietario di continuare sempre a sfamare i propri figli...si scherza neh
Hic sunt leones
Thumbs Up/Down |
Received: 342/0 Given: 1,395/3 |
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
questa ve la devo raccontare,
sempre nell'ambito del voler ricostruire tutta la storia della macchina, cosa non facile,
da una rivista inglese in cui fu pubblicata la macchina, sono risalito ad un'altra rivista inglese in cui la macchina fu pubblicata nel lontano 1984, quando era bianca e rosa
la rivista esiste ancora, non avevo molta speranza ma ho mandato una mail alla redazione e mi hanno mandato le scansioni/copia digitale dell'articolo.
incredibile.
tra l'altro l'articolo mi permette di costruire la storia della macchina sistemando alcune inesattezze da quanto già sapevo e riempiendo qualche buco tra gli anni 70 e gli 80.
purtroppo da questo articolo c'è il rovescio della medaglia.
si è evidenziata una cosa che mi preoccupa parecchio, per la quale sto cercando di stalkerare/risalire al proprietario degli anni 80 della macchina.
l'articolo dice che il motore fu revisionato/aperto a fine anni 70.
johnny best nel 2005/2006 il motore lo tirò fuori, ma non si ricorda tutto quello che gli fece....
se non fosse mai stato invece aperto, si pone il problema che le miglia che sapevo avere io, sono molte, molte meno di quelle reali.
Thumbs Up/Down |
Received: 293/5 Given: 219/1 |
Sai che 6galloni farebbe tornare targa e memoria a Johnny Best![]()
Thumbs Up/Down |