Pagina 51 di 109 PrimaPrima ... 41 47 48 49 50 51 52 53 54 55 61 101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1083

Discussione: auto epoca USA: Desoto Firedome 1957

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 718/17
    Given: 327/508

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    mah avevo già una mezza idea di fare un pellegrinaggio a lourdes con la macchina, ma ci porto anche il meccanico stavolta.
    appena ce l'ho in mano penso che mi informerò quantomeno se al santuario di caravaggio
    benedicono le auto. almeno ce l'ho vicino a casa.
    premesso che le auto vengono benedette da ogni sacerdote capo di diocesi

se hai voglia di chiederlo al quello che regge il santuario lì da te richiedi la benedizione presa da Rituale Romanum, che è un antichissimo libro cattolico di riti, esiste una sezione chiamata “Benedizione delle cose destinate all’uso quotidiano”.

la formula se vuoi la porti già stampata tu e gliela fai leggere è questa....cut:

Dio onnipotente, Creatore del cielo e della terra, che nella tua multiforme sapienza hai dato all’uomo ingegno e immaginazione
    per fabbricare nuovi mezzi di trasporto, fa’ che i conducenti di queste macchine, nei vari percorsi di lavoro o di svago, operino sempre con perizia e prudenza per la sicurezza e l’incolumità di tutti e avvertano accanto a sé la tua continua presenza.
    Per Cristo nostro Signore.

fine cut

oppure vai a Sarsina (fc) e teLLa fai benedire dall'esorcista della diocesi che prima benedice TE e poi fuori il mezzo

0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 223/3
    Given: 173/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    oppure vai a Sarsina (fc) e teLLa fai benedire dall'esorcista della diocesi che prima benedice TE e poi fuori il mezzo
    Hahaha ... che ricordi... quando ero piccolo ci portavano tutti i bambini un po vivaci perché dicevano che avevano il diavolo addosso
    P.S. mi hanno portato anche me

You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 718/17
    Given: 327/508

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Hahaha ... che ricordi... quando ero piccolo ci portavano tutti i bambini un po vivaci perché dicevano che avevano il diavolo addosso
    P.S. mi hanno portato anche me
    ci sei mai stato quando benedicono i mezzi agricoli, gli animali da compagnia e quelli da cortile!?!?!?

un vero caos

si andato parecchie volte da piccolo e........da grande!!

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 223/3
    Given: 173/0

Predefinito

ci sei mai stato quando benedicono i mezzi agricoli, gli animali da compagnia e quelli da cortile!?!?!?

un vero caos

si andato parecchie volte da piccolo e........da grande!!
    No, mai visto trattori e bestie, ma senza più farmi benedire a Sarsina ci passo spesso in moto quando attraverso le vallate per una birra in piazza

You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

L'avatar di Littleblack
    Thumbs Up/Down
    Received: 165/14
    Given: 93/11

Predefinito

premesso che le auto vengono benedette da ogni sacerdote capo di diocesi

se hai voglia di chiederlo al quello che regge il santuario lì da te richiedi la benedizione presa da Rituale Romanum, che è un antichissimo libro cattolico di riti, esiste una sezione chiamata “Benedizione delle cose destinate all’uso quotidiano”.

la formula se vuoi la porti già stampata tu e gliela fai leggere è questa....cut:

Dio onnipotente, Creatore del cielo e della terra, che nella tua multiforme sapienza hai dato all’uomo ingegno e immaginazione
    per fabbricare nuovi mezzi di trasporto, fa’ che i conducenti di queste macchine, nei vari percorsi di lavoro o di svago, operino sempre con perizia e prudenza per la sicurezza e l’incolumità di tutti e avvertano accanto a sé la tua continua presenza.
    Per Cristo nostro Signore.

fine cut

Non la trovo molto appropriata, secondo me andrebbe riformulata così:

Dio onnipotente, Creatore del cielo e della terra, che nella tua multiforme sapienza hai dato all’uomo il coraggio e la follia per restaurare vecchi mezzi di trasporto, fa’ che il prezzo della benzina cali a livelli umani e che l'affidabilità di quest'auto consenta al suo proprietario di continuare sempre a sfamare i propri figli... si scherza neh

Hic sunt leones

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 342/0
    Given: 1,395/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Little bastard Visualizza Messaggio
    L'ho trovata perfettamente calzante con la situazione, d'altronde, che cos'è il genio?
    E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
    !
    questa di citazione la conosco.

Nos addicted
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Littleblack Visualizza Messaggio
    Dio onnipotente, Creatore del cielo e della terra, che nella tua multiforme sapienza hai dato all’uomo il coraggio e la follia per restaurare vecchi mezzi di trasporto, fa’ che il prezzo della benzina cali a livelli umani e che l'affidabilità di quest'auto consenta al suo proprietario di continuare sempre a sfamare i propri figli... si scherza neh
    ...e che la donna che hai messo accanto a quest'uomo non veda mai il reale totale delle fatture

Nos addicted
    Thumbs Up/Down

Predefinito

questa ve la devo raccontare,
    sempre nell'ambito del voler ricostruire tutta la storia della macchina, cosa non facile,
    da una rivista inglese in cui fu pubblicata la macchina, sono risalito ad un'altra rivista inglese in cui la macchina fu pubblicata nel lontano 1984, quando era bianca e rosa
    la rivista esiste ancora, non avevo molta speranza ma ho mandato una mail alla redazione e mi hanno mandato le scansioni/copia digitale dell'articolo.
    incredibile.
    tra l'altro l'articolo mi permette di costruire la storia della macchina sistemando alcune inesattezze da quanto già sapevo e riempiendo qualche buco tra gli anni 70 e gli 80.

purtroppo da questo articolo c'è il rovescio della medaglia.
    si è evidenziata una cosa che mi preoccupa parecchio, per la quale sto cercando di stalkerare/risalire al proprietario degli anni 80 della macchina.
    l'articolo dice che il motore fu revisionato/aperto a fine anni 70.
    johnny best nel 2005/2006 il motore lo tirò fuori, ma non si ricorda tutto quello che gli fece....
    se non fosse mai stato invece aperto, si pone il problema che le miglia che sapevo avere io, sono molte, molte meno di quelle reali.

L'avatar di 9gerry74
    Thumbs Up/Down
    Received: 293/5
    Given: 219/1

Predefinito

Sai che 6galloni farebbe tornare targa e memoria a Johnny Best

Nos addicted
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    Sai che 6galloni farebbe tornare targa e memoria a Johnny Best
    eh ma non posso farlo partire armato come Rambo, in spedizione sull'isola di wight.
    sfioriamo l'incidente diplomatico con UK

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •