0

Thumbs Up/Down |
Received: 57/1 Given: 0/0 |
Un mezzo d epoca qualunque esso sia l ho sempre considerato un buon affare come deposito soldi. Affinché sia un onesto investimento è importante trovarne uno originale e il meno pasticciato possibile.
Io faccio questa scelta da oramai 15 anni circa, prima con una Fiat 124 sport spider, poi sostituita da una Alfa 2000 spider touring (andata anche quella) e ultimamente da un Ducatone 851 SP3.
(Volendo considerare ho anche il Bad Boy)
Non c ho mai rimesso fin ora![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 323/5 Given: 661/4 |
851 stupenda su tutte!!!!
Forse la scelta della moto d'epoca o istant classic è migliore, intanto i costi anche legati ad un leggero restauro non sono nemmeno paragonabili a quelli di un'auto...
oggi sto guardando anch'io mezzi oltre i 20 anni... magari una sportiva giapponese...che hanno quotazioni in salita.... GSXR 750/1100 raffreddamento sacs, Suzuki Katana (ho visto una bella 750...), Ducati SS faro quadro....
![]()
Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....
Thumbs Up/Down |
Received: 57/1 Given: 0/0 |
GSX R 750 con il doppio faro s t u p e n d a !!!
Ma anche un Guzzone tipo Le Mans o 850 non mi dispiacerebbe x nulla.
Thumbs Up/Down |
Received: 757/5 Given: 6/0 |
Shovel tardo 80 pollici (dal '78) un po' meglio di quelli metà anni '70 perchè a quanto mi risulta la fabbrica motori è stata riattrezzata da AMF attorno al 1977, quindi migliori fusioni e lavorazioni meno grossolane. D'altro canto erano motori assemblati con quello che capitava, c'era poca omogeneità, alcuni erano perfetti altri sfigatissimi. Si spera che dopo 40 anni quelli ancora in circolazione siano quelli "buoni", in ogni caso come ho detto altre volte per girare tranquillo con uno shovel è imperativo smontaggio totale fatto da un esperto per scovare le inevitabili magagne che magari non vedi ma possono facilmente fare danni.
Luca di Shop74 su shovel e pan forse è il numero uno in Italia, è lui ad aver fatto la messa a punto finale della mia, che in effetti va come un orologio (sgratt...)
Il top per me sarebbe un early shovel (fino al '69, con basamento panhead) ma difficile trovarne in buone condizioni a prezzi umani, se invece vai di nosecone shovel (basamento simile a quello dell'evo) allora andrei su un 1340 (1979-1984)
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO
Thumbs Up/Down |
Received: 342/0 Given: 1,395/3 |
sto prendendo un sacco di appunti dai vostri commenti.
continuo a ringraziarvi.
una cosa che mi si sta presentando lampante, è che comunque devo mettere da parte magari un pò di fretta da shopping, tirare un sospiro e migliorare le mie conoscenze in materia di HD "nonnette".
per gli shovel, effettivamente cercandoli in giro, potrei pure tornare all'idea di comprare qualcosa che abbia la mia età, quindi un modello immatricolato nel 79.
qualcosa in giro c'è, alcuni in foto paiono però paciugati o messi così così.
altri potrebbero essere interessanti, da valutare.
però ad esempio i modelli tipo FX/FXS......eh non mi piacciono.
ora insultatemi, ma con delicatezza eh![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 133/3 Given: 8/1 |
io ti capisco. A me FLH piace molto...sia vestita che svestita...
Fratellanza Laser![]()
Confraternita della Microfibra
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Thumbs Up/Down |
Received: 757/5 Given: 6/0 |
L'affidabilità di uno shovel dipende al 90% da chi ha messo le mani, al 10% da come è nata la moto
Confermo cambio da provinciali e statali (o da highway USA a 65 mph), la mia ha rapporti standard e nelle prime 4 marce sembra di guidare un evo, poi si sente che manca un altro rapporto e oltre i 110 kmh la moto inizia letteralmente a smontarsi per le vibrazioni, oltre a tenere un regime di rotazione poco decoroso per una vecchia signora
Per me non è un limite perchè comunque un rigido con freni a tamburo non è moto da 140 in autostrada, ma se uno è intenzionato a usare uno shovel come unica moto o monta corona più piccola sacrificando accelerazione nelle prime marce oppure mette cambio 5 marce, tipo la modifica della Baker.
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO