Pagina 2 di 114 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 52 102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1132

Discussione: auto epoca USA: Desoto Firedome 1957

  1. #11
    L'avatar di rospo
    Data Registrazione
    15-02-2014
    Località
    vi
    Messaggi
    11,855
    Thumbs Up/Down
    Received: 296/1
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eschi Visualizza Messaggio
    Quel Pan che hai postato
    che poi se avesse le manopole rosse qualcuno potrebbe avere dei sussulti emotivi ...

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"


  2. #12
    L'avatar di Ziobello
    Data Registrazione
    17-07-2011
    Località
    Rogorotto di Arluno (MI)
    Messaggi
    19,811
    Thumbs Up/Down
    Received: 75/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    io lo shovel tardo non lo scarterei. Vedi di trovare una FLH più originale possibile...la porti dal Luca di Shop 74 e te la fari rimettere in bolla....e vedrai che ci giri sereno come su un 1340.....
    Quando sara' il mio turno...faro' cosi'.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  3. #13
    Moderatore L'avatar di gosilver
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    24,289
    Thumbs Up/Down
    Received: 162/3
    Given: 8/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rospo Visualizza Messaggio
    che poi se avesse le manopole rosse qualcuno potrebbe avere dei sussulti emotivi ...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  4. #14
    L'avatar di Mr.Eight
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    14,028
    Thumbs Up/Down
    Received: 62/1
    Given: 0/0

    Predefinito

    Un mezzo d epoca qualunque esso sia l ho sempre considerato un buon affare come deposito soldi. Affinché sia un onesto investimento è importante trovarne uno originale e il meno pasticciato possibile.

    Io faccio questa scelta da oramai 15 anni circa, prima con una Fiat 124 sport spider, poi sostituita da una Alfa 2000 spider touring (andata anche quella) e ultimamente da un Ducatone 851 SP3.

    (Volendo considerare ho anche il Bad Boy)

    Non c ho mai rimesso fin ora

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #15
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,716
    Thumbs Up/Down
    Received: 396/5
    Given: 860/4

    Predefinito

    851 stupenda su tutte!!!!

    Forse la scelta della moto d'epoca o istant classic è migliore, intanto i costi anche legati ad un leggero restauro non sono nemmeno paragonabili a quelli di un'auto...

    oggi sto guardando anch'io mezzi oltre i 20 anni... magari una sportiva giapponese...che hanno quotazioni in salita.... GSXR 750/1100 raffreddamento sacs, Suzuki Katana (ho visto una bella 750...), Ducati SS faro quadro....

    0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  6. #16
    L'avatar di Mr.Eight
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    14,028
    Thumbs Up/Down
    Received: 62/1
    Given: 0/0

    Predefinito

    GSX R 750 con il doppio faro s t u p e n d a !!!

    Ma anche un Guzzone tipo Le Mans o 850 non mi dispiacerebbe x nulla.

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #17
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,726
    Thumbs Up/Down
    Received: 874/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    io lo shovel tardo non lo scarterei. Vedi di trovare una FLH più originale possibile...la porti dal Luca di Shop 74 e te la fari rimettere in bolla....e vedrai che ci giri sereno come su un 1340.....
    Shovel tardo 80 pollici (dal '78) un po' meglio di quelli metà anni '70 perchè a quanto mi risulta la fabbrica motori è stata riattrezzata da AMF attorno al 1977, quindi migliori fusioni e lavorazioni meno grossolane. D'altro canto erano motori assemblati con quello che capitava, c'era poca omogeneità, alcuni erano perfetti altri sfigatissimi. Si spera che dopo 40 anni quelli ancora in circolazione siano quelli "buoni" , in ogni caso come ho detto altre volte per girare tranquillo con uno shovel è imperativo smontaggio totale fatto da un esperto per scovare le inevitabili magagne che magari non vedi ma possono facilmente fare danni.
    Luca di Shop74 su shovel e pan forse è il numero uno in Italia, è lui ad aver fatto la messa a punto finale della mia, che in effetti va come un orologio (sgratt...)

    Il top per me sarebbe un early shovel (fino al '69, con basamento panhead) ma difficile trovarne in buone condizioni a prezzi umani, se invece vai di nosecone shovel (basamento simile a quello dell'evo) allora andrei su un 1340 (1979-1984)

    0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  8. #18
    Nos addicted
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    10,337
    Thumbs Up/Down
    Received: 424/0
    Given: 1,691/3

    Predefinito

    sto prendendo un sacco di appunti dai vostri commenti.
    continuo a ringraziarvi.
    una cosa che mi si sta presentando lampante, è che comunque devo mettere da parte magari un pò di fretta da shopping, tirare un sospiro e migliorare le mie conoscenze in materia di HD "nonnette".

    per gli shovel, effettivamente cercandoli in giro, potrei pure tornare all'idea di comprare qualcosa che abbia la mia età, quindi un modello immatricolato nel 79.
    qualcosa in giro c'è, alcuni in foto paiono però paciugati o messi così così.
    altri potrebbero essere interessanti, da valutare.
    però ad esempio i modelli tipo FX/FXS......eh non mi piacciono.

    ora insultatemi, ma con delicatezza eh

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #19
    Moderatore L'avatar di gosilver
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    24,289
    Thumbs Up/Down
    Received: 162/3
    Given: 8/1

    Predefinito

    io ti capisco. A me FLH piace molto...sia vestita che svestita...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  10. #20
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,726
    Thumbs Up/Down
    Received: 874/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    concordo, Shovel 1340 la trovo un'ottima moto, ovvio ad affidabilità stiamo come il Pan (forse meno ma dipende pure come è stata tenuta e sistemata negli anni...), l'unico neo reale che ho trovato nei due shovel che ho avuto e che non mi permetteva di usarli come una moto "moderna" era solo il cambio... 4 marce perfetto solo per chi fa strade comunali e provinciali, oltre una sofferenza...
    L'affidabilità di uno shovel dipende al 90% da chi ha messo le mani, al 10% da come è nata la moto
    Confermo cambio da provinciali e statali (o da highway USA a 65 mph ), la mia ha rapporti standard e nelle prime 4 marce sembra di guidare un evo, poi si sente che manca un altro rapporto e oltre i 110 kmh la moto inizia letteralmente a smontarsi per le vibrazioni, oltre a tenere un regime di rotazione poco decoroso per una vecchia signora
    Per me non è un limite perchè comunque un rigido con freni a tamburo non è moto da 140 in autostrada, ma se uno è intenzionato a usare uno shovel come unica moto o monta corona più piccola sacrificando accelerazione nelle prime marce oppure mette cambio 5 marce, tipo la modifica della Baker.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •