0

Thumbs Up/Down |
Received: 342/0 Given: 1,395/3 |
premessa seria.
quest'anno mi piacerebbe (sto gettando le basi, ci provo...) farmi un bel regalo, qualcosa di "vecchio", d'epoca e da usare poco ma con gusto.
all'inizio dei miei pensieri ero più orientato su auto, sulla quale ho le idee relativamente chiare su alcuni punti, ma ha iniziato a farsi strada l'idea di una moto, HD senza dubbio.
finirebbe come terza moto in garage, ho i miei motivi per non disfarmi delle due attuali.
regolarmente da un anno ormai tengo d'occhio autoscout o subito.it, ogni tanto vedo cose interessanti, per me almeno.
pochi giorni fa mi capita sotto agli occhi questa:
https://dealer.moto.it/stefanhead/Epoca/pagina-2
il panhead giallo del 1952
il panhead è una delle mie HD preferite, parlo di estetica e "idea di HD d'epoca"; il giallo le fa guadagnare (ai miei occhi) mille punti in più.
le mie domande, generate da mille dubbi, sono:
per un harleysta pivello e "giovane", cosa comporta avere a che fare con pezzi storici di questo tipo? è una buona base per affacciarsi al mondo delle HD d'epoca?
quale "cultura" è necessaria per godersi una moto del genere?
di libri che parlano di HD e relativa storia ne ho diversi, alcuni in realtà ancora da leggere, molti altri da ripassare. le mie capacità di fai-da-te sono basiche e ad oggi più improntate a "giocare" sulle auto.
compio 40 anni, la mia cultura motociclistica è limitata, se parliamo di vere moto e non scooterini da adolescente;
la mia prima moto è stata una honda xl125 del 1983, presa a 16 anni e tenuta 12 anni per 22 mila km circa.
non conto nemmeno qualche scorribanda con yamaha fzr 1000 anni 90.
poi sporty 883, fatboy 96 c.i., ultra 103 c.i.
Ultima modifica di the chemist; 09-01-2019 alle 09:35